Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,109
Avevo su IG una che ha condiviso un posto di Lorenzo Tosa (Lorenzo Tosa, per Dio). Bloccata al volo.

Puoi votare chi vuoi, ma Lorenzo Tosa è roba da 104.
Per quanto mi riguarda escludo a priori dalle mie cerchie tutti quelli che ascoltano travaglio. Gente manipolabile al servizio di un manipolatore
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Travaglio lo ascolto volentieri quando parla di politica estera e distrugge la Gruber, mentre lo trovo inascoltabile quando parla di giustizia, Conte ecc. Poi vabbè, chi si fa manipolare è un problema suo. Mi fa pena chi si fa influenzare e non pensa con la propria testa. :asd:

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,907
In Emilia Romagna a livello nazionale non è così tanto più forte la sinistra. Alle ultime politiche il centrodestra era avanti

Riquoto questo messaggio perchè ho visto che Bologna e Reggio, zeccolandia, sono attorno al 19-20%, ma c'è anche una Piacenza filo governativa al 18%.
Un divario non così grande come pensavo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Riquoto questo messaggio perchè ho visto che Bologna e Reggio, zeccolandia, sono attorno al 19-20%, ma c'è anche una Piacenza filo governativa al 18%.
A pelle dati non incoraggiantissimi per il NO, ma penso sia opportuno aspettare le 19.

Reaction score
3,672
Non penso che la magistratura funzioni benissimo, ma non sono sicuro che questa riforma risolva il problema.
Detto ciò, lasciare tutto com'è e votare NO e da completi decerebrati.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,109
Ma anche zone tipo Modena e Rimini, alle ultime politiche il fortino rosso era solo Bologna

Reaction score
23,867
A pelle dati non incoraggiantissimi per il NO, ma penso sia opportuno aspettare le 19.

Fate capire anche a me che sono gnucco ed è da giorni che non capisco perchè anche secondo i sondaggisti una bassa affluenza=vittoria no mentre alta affluenza=vittoria si :asd:

Sapendo che la sinistra si è praticamente (tutta) mobilitata per votare contro la meloni mentre i propensi a votare SI non sono poi così 'motivati', mettiamola in questo modo...cosa vi fa pensare che questo dato di affluenza medio alto sia un bene per la vittoria del Si?
Potrebbe esserci stata questa affluenza proprio per la chiamata alle armi fatta dalla sx , o no?

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Fate capire anche a me che sono gnucco ed è da giorni che non capisco perchè anche secondo i sondaggisti una bassa affluenza=vittoria no mentre alta affluenza=vittoria si :asd:

Sapendo che la sinistra si è praticamente (tutta) mobilitata per votare contro la meloni mentre i propensi a votare SI non sono poi così 'motivati', mettiamola in questo modo...cosa vi fa pensare che questo dato di affluenza medio alto sia un bene per la vittoria del Si?
Potrebbe esserci stata questa affluenza proprio per la chiamata alle armi fatta dalla sx , o no?
Faccio notare che questa cosa dell'affluenza è stata messa in mezzo dalla rimonta del NO. Il mio complotto è che abbiano abbassato il campione apposta per fare prevalere il NO nei sondaggi. Tattica usata pure negli USA per fare vedere che la Harris era in vantaggio.

Alto