Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Reaction score
23,860
Il Fatto Quotidiano "allarmistico" ricorda che una percentuale superiore al 50% può favorire il SI e cita gli analisti che lo prevedevano.
Sì, devo dire articolo funereo molto sospetto.

Il ***** quotidiano in queste ultime 3 settimane avrà fatto migliaia (e non scherzo) di articoli di propaganda per il no. Così come quella carta igienica di repubblica.
Se ora parlano in tono allarmistico è per fare ulteriore propaganda e convincere i più pigri/indecisi/non votanti/avversi alla meloni a recarsi al seggio per votare no.
Insomma, io tra questi messaggi e l'affluenza vedo tutto in negativo :asd:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,069
Il gregge del no si sarà subito fiondato all'apertura dei seggi per poter vantarsi sui social di aver già fatto il proprio dovere per evitare che la costituzione venga calpestata e modificata dai pericolosissimi fassisti rassisti patriarcali uomini cis bianchi
E avendo già votato, ora possono impiegare il tempo libero per recuperare tutti gli anziani delle case di riposo, stiparli dentro il furgone e portarli al seggio.

A breve, immancabilmente, salterà fuori anche la storiella della centenaria che si è presentata al seggio per votare un sonoro no.
E intanto anche ieri queste zecche rosse hanno assoldato perfino i bambini per distribuire volantini a favore del no. Schifosi.

Avevo su IG una che ha condiviso un posto di Lorenzo Tosa (Lorenzo Tosa, per Dio). Bloccata al volo.

Puoi votare chi vuoi, ma Lorenzo Tosa è roba da 104.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Il ***** quotidiano in queste ultime 3 settimane avrà fatto migliaia (e non scherzo) di articoli di propaganda per il no. Così come quella carta igienica di repubblica.
Se ora parlano in tono allarmistico è per fare ulteriore propaganda e convincere i più pigri/indecisi/non votanti/avversi alla meloni a recarsi al seggio per votare no.
Insomma, io tra questi messaggi e l'affluenza vedo tutto in negativo :asd:
Io direi piuttosto di non sottovalutare Report stasera.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
M5S indignato: "Ai seggi in Umbria rappresentanti di Fdi con distintivi per il Sì".

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Segnalo anche dati piuttosto alti in regioni di "destra" come Abruzzo, Liguria, Friuli e Veneto.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,586
Ennesima occasione persa trasformando un referendum in una sfida politica. I dibattiti più interessanti che ho visto son stati non tra politici ma tra avvocati. Voterò sulla base dell'idea che mi sono fatto sulla questione, non sarà un voto alla meloni o al governo
Purtroppo sì. In linea generale mi sembra che la questione sia a chi dare potere: votando no resta ai magistrati (con tutti i guai correlati, basti pensare allo scandalo Scarp1nato), votando no il potere si sposta verso i politici, che già adesso restano impuniti (vedi Del mastro).

A me sembrano validi entrambi i voti. Il problema è che politici, magistrati sono apparati potentissimi che si proteggono al loro interno (e ricito Scarp1nato). La democrazia tanto decantata è solo un chiedere ai poveri di decidere chi farà la bella vita, il potente A o il potente B.

Felice per chi si sente stra sicuro del suo voto e non vede l'ora di esultare se vince il sì o il no. Io resterò impassibile in entrambi i casi

Ultima modifica:
Alto