Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,317
Ho una nipote adolescente che è stata completamente rincoglionita dai suoi insegnanti...

Era una brava ragazza che ragionava...

In due anni è diventata un'arrogante che da del fascista a chiunque non la pensa come lei, che sostiene l'immigrazione illimitata e quello schifo della Albanese, che blatera di patriarcato e di diritti lgbtqwerty anche se si parla del menù di Pasqua...

Mi fa male al cuore ogni volta che la sento parlare...

Ps: ovviamente è per il NO al referendum... il motivo? Perché sennó torna il fascismo :facepalm:
A quell'età è quasi la normalità pensarla come tua nipote. Poi si cambia

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Ancora Lorenzo Pregliasco: "Alle 12 è possibile un'affluenza a più del 10%".

Reaction score
23,858
Pregliasco (il sondaggista, non la virostar) : con i dati delle 10 di mattina, proiezioni di affluenza non bassa

Il gregge del no si sarà subito fiondato all'apertura dei seggi per poter vantarsi sui social di aver già fatto il proprio dovere per evitare che la costituzione venga calpestata e modificata dai pericolosissimi fassisti rassisti patriarcali uomini cis bianchi
E avendo già votato, ora possono impiegare il tempo libero per recuperare tutti gli anziani delle case di riposo, stiparli dentro il furgone e portarli al seggio.

A breve, immancabilmente, salterà fuori anche la storiella della centenaria che si è presentata al seggio per votare un sonoro no.
E intanto anche ieri queste zecche rosse hanno assoldato perfino i bambini per distribuire volantini a favore del no. Schifosi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,317
Non c'era nemmeno una scrutatrice nel mio seggio.
Avrebbe potuto distrarmi dal mio dovere.
Alla fine, pur sapendo che non serve ad una beata mazza, ho votato si.
Come dice il Bomba 2, se stamo a lamentà de tutto poi quando se deve cambià, no tav no nucleare, no qui, no là...

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
Non c'era nemmeno una scrutatrice nel mio seggio.
Avrebbe potuto distrarmi dal mio dovere.
Alla fine, pur sapendo che non serve ad una beata mazza, ho votato si.
Come dice il Bomba 2, se stamo a lamentà de tutto poi quando se deve cambià, no tav no nucleare, no qui, no là...
Effettivamente pure Calenda è pro-SI, mentre Renzi non si è esposto ma il suo elettorato seguirà le posizioni di Calenda. Se stessimo a guardare i partiti non ci sarebbe storia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,238
E l'alta affluenza è un bene per il Sì spero
Molto più addirittura del referendum del 2016 dove la gente si mobilitò in massa contro Renzi. Lì ci fu l'8% alle 12 e poi finì col botto.

Di certo il SI non è spacciato, come anche il NO (magari una mobilitazione contro il governo?). Bisognerà visionare anche le reazioni dei giornalisti.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,903
E l'alta affluenza è un bene per il Sì spero

Tutti i sondaggisti hanno sempre detto così.
Ora anche i sondaggi pro no dovranno coerentemente continuare questa narrativa... se non lo fanno e cambiano suonata si confermeranno dei pagliacci.

Io sinceramente sono sempre stato scettico su questa associazione sì/affluenza alta. L'alta affluenza io la associo più logicamente e realisticamente alla estrema mobilitazione alle armi della sinistra di cui parlavo, e non mi stupisce il dato.

Ma resta pur sempre un referendum, per quanto politicizzato, non sono pure elezioni politiche o amministrative. Quindi vai a capire...

Alto