Referendum costituzionale 2016: vince il No. Renzi si dimette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JesusHeKnows

Junior Member
Reaction score
7
Si ok ma ora io voglio il mio reddito di cittadinanza (voglio 800€ al mese subito), non voglio immigrati in giro per la strada, i parlamentari devono guadagnare 1300€ al mese (lordi), voglio la lira, voglio il +10% del Pil, voglio il posto indeterminato per tutti e senza licenziamenti, voglio subito la legge elettorale della madonna. Voglio vedere come faranno.

Ragazzi per favore, riflettete un momento seriamente, come si pensa di poter fare tutto quello che dicono senza avere soldi. Guardate che se le cosidette banche falliscono, fallite voi, falliscono le imprese. Too big to fail, non vale solo per gli stati, ma poi avessero proposto un'alternativa per ogni punto delle leggi fatte dall'attuale governo. Cerchiamo di capire, cosa vuole oggi il paese?

L amara realtà per certi versi...vedremo se esistono queste alternative che nessuno ha mai realmente proposto. Sono anni che in Italia si presentano i problemi, ma non le soluzioni. Comunque c era da aspettarselo era un cambiamento troppo drastico che il popolo italiano, dimostrato storicamente, difficilmente digerisce. Ovviamente Renzi ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare con la sua propaganda, però apprezzabile la sua coerenza, davvero. E lo dico da non estimatore della sua linea politica.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Io non ho votato, non volevo dare nessun appoggio a un governo vergognoso sotto tanti punti di vista come quello Renzi,
d'altro canto credo che anche una modifica imperfetta come quella che proponeva sarebbe stata un bel passo in avanti rispetto al vuoto governativo attuale.
Mah, ora vediamo che succede...

JesusHeKnows

Junior Member
Reaction score
7
Io non ho votato, non volevo dare nessun appoggio a un governo vergognoso sotto tanti punti di vista come quello Renzi,
d'altro canto credo che anche una modifica imperfetta come quella che proponeva sarebbe stata un bel passo in avanti rispetto al vuoto governativo attuale.
Mah, ora vediamo che succede...

Per una volta si poteva andare oltre e pensare alle possibili modifiche costituzionali (necessarie!!) rispetto all interesse di metterla in quel posto al solito Presidente del Consiglio che sale al governo e sta sulle scatole a tutti :asd:
Tu mi dirai che noi non L abbiamo votato, ma sarebbe veramente divertente vederlo ricandidarsi e vincere con la votazione del popolo, soprattutto perché non é uno scenario così irreale, date le vergognose alternative.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Adesso ci sarà un governo tecnico col compito di fare una riforma elettorale, per poi andare a votare. Diciamo che se tutto va bene il paese è bloccato per un anno. Almeno.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Per una volta si poteva andare oltre e pensare alle possibili modifiche costituzionali (necessarie!!) rispetto all interesse di metterla in quel posto al solito Presidente del Consiglio che sale al governo e sta sulle scatole a tutti :asd:
Tu mi dirai che noi non L abbiamo votato, ma sarebbe veramente divertente vederlo ricandidarsi e vincere con la votazione del popolo, soprattutto perché non é uno scenario così irreale, date le vergognose alternative.

Le alternative credo vi siano sempre,
ora senza dibbi tocca al M5S, almeno questo indicherebbe la logica democratica, dopo che CD e CS hanno miseramente fallito,
vediamo...

JesusHeKnows

Junior Member
Reaction score
7
Le alternative credo vi siano sempre,
ora senza dibbi tocca al M5S, almeno questo indicherebbe la logica democratica, dopo che CD e CS hanno miseramente fallito,
vediamo...

Pensi davvero che il M5S sia un alternativa? Con tutto il rispetto per te e la tua visione, mi sembrano tanto fumo e poco arrosto, oltre che classici. Il loro movimento si fonda sulla critica al potere, se salgono al potere che succede? Non hanno mai proposto nulla per risolvere i problemi, nulla...ma questo dimostra che sono coerenti con le ideologie del loro leader.
Spero tu abbia ragione a riporci speranze, altrimenti saremo in molti a dovercene scappare dall Italia, dato che a 24 anni non voglio quasi più rimanere in un paese che parla tanto e fa poco e questo riguarda il lavoro che ogni giorno, in Italia, ti fa capire e ti insegna robe nuove e assurde, dove la crescita individuale e collettiva é prossima allo zero. Un luogo di lamentele del cittadino che non fa nemmeno niente per provare a migliorare. Scusate ho divagato, comunque tifoso evorutto spero le tue speranze siano davvero esaudite.
Io so perché molta gente ha votato no...e purtroppo la riforma centra ben poco.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Pensi davvero che il M5S sia un alternativa? Con tutto il rispetto per te e la tua visione, mi sembrano tanto fumo e poco arrosto, oltre che classici. Il loro movimento si fonda sulla critica al potere, se salgono al potere che succede? Non hanno mai proposto nulla per risolvere i problemi, nulla...ma questo dimostra che sono coerenti con le ideologie del loro leader.
Spero tu abbia ragione a riporci speranze, altrimenti saremo in molti a dovercene scappare dall Italia, dato che a 24 anni non voglio quasi più rimanere in un paese che parla tanto e fa poco e questo riguarda il lavoro che ogni giorno, in Italia, ti fa capire e ti insegna robe nuove e assurde, dove la crescita individuale e collettiva é prossima allo zero. Un luogo di lamentele del cittadino che non fa nemmeno niente per provare a migliorare. Scusate ho divagato, comunque tifoso evorutto spero le tue speranze siano davvero esaudite.
Io so perché molta gente ha votato no...e purtroppo la riforma centra ben poco.

Sicuro non si può dare di nuovo l'Italia in mano a PD o FI o alle loro schiere di partiti civetta, pertanto l'unica scielta razzionale è il M5S,
poi vedremo se faranno danni come gli altri due poli, starei invece molto tranquillo sul fare peggio, quello decisamente è impossibile,
il solo pensarlo vuol dire avere le classiche fette di salame davanti gli occhi.

juventino

New member
Reaction score
68
Sicuro non si può dare di nuovo l'Italia in mano a PD o FI o alle loro schiere di partiti civetta, pertanto l'unica scielta razzionale è il M5S,
poi vedremo se faranno danni come gli altri due poli, starei invece molto tranquillo sul fare peggio, quello decisamente è impossibile,
il solo pensarlo vuol dire avere le classiche fette di salame davanti gli occhi.

Con tutto il rispetto, ma non trovo proprio nulla di razionale ad affidarsi ai 5 Stelle, Dibba e gli altri suoi biechi personaggi. E lo dico da votante convinto del NO.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,914

Renzi stesso ha dimostrato che la sua riforma costituzionale era inutile (lasciando perdere che era scritta coi piedi da degli analfabeti politici)..
Poco più di 1000 giorni di governo ha fatto molte (pessime) riforme e leggi compresa quella riforma della costituzione che prevede un iter ancora più complesso delle normali leggi: in pratica ha dimostrato che non è vero che in italia non si può governare e che il parlamento va abolito (come contava di fare con la sua riforma), adesso sta agli italiani smetterla di inseguire le chimere e esprimersi in modo chiaro, dicendo per una volta non solo cosa non vogliono ma anche cosa vogliono.

A mio avviso è inutile perdere ora un anno con governi che avrebbero come unico scopo scrivere una legge elettorale anti 5 Stelle..

Si voti con quello che c'è e chi si candida capisca che è ora che anche in italia si governi per il popolo e non per i poteri forti lontani dalle persone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto