- Reaction score
- 35,063
Diavolo purtroppo Conti sposta proprio il gomito per andare a cercare la palla, non è che ce l'avesse fermo.
Per il resto d'accordissimo con te, ma come mai lo capiamo noi e non lo capiscono loro?
Perchè Paquetà ha mostrato un'involuzione tremenda ogni volta che è stato messo nella corsia destra, si ferma si arrovella si incarta, tutto per andare sul suo piede.
Già è lento di suo , figuriamoci se lo si mette in condizioni pessime.
Possiamo dirlo che sì, ha dei limiti, ma che sia anche stato gestito incredibilmente malissimo?
Ieri forse si era in emergenza quindi passi, ma solitamente viene messo sempre lì (non che a sinistra abbia fatto sfracelli ma se lo vuoi recuperare, se gli vuoi dare fiducia, dagli un 3 o 4 partite da quella parte da titolare)
Non voglio difendere conti che per me resta un pessimo difensore , infatti lo definisco sempre un quinto, ma la dinamica dell'azione andrebbe guardata nel suo complesso.
Ti allego il video :
Minuto 1:20 , spiove un cross in area, conti salta di spalle per cercare di impattare la palla ma non ci riesce.
Nel ricadere a terra cerca di ritrovare una posizione idonea, la palla rimbalza e ronaldo la tocca .
A quel punto quando la palla sta per prendere la traccia interna conti la tocca col gomito.
Ma parliamo di una distanza talmente ravvicinata e dopo dei movimenti cosi intensi nel breve che dare il rigore mi pare davvero eccessivo.
Conti è un pessimo marcatore, lo ribadisco, ma il tocco di gomito è figlio della dinamica particolare dell'azione.
Ho vivisezionato l'azione come se parlassimo di minuti ma in realtà avviene tutto in una frazione di secondo e con un rimbalzo a terra che frega Conti. I giocatori poi non sono pinguini, citando boban, e la postura delle braccia serve per trovare la coordinazione.
Rigori cosi io li darei mai.