Rebic: troppa pressione, e va fuori giri. Ora come ripartire?

Reaction score
35,063
Diavolo purtroppo Conti sposta proprio il gomito per andare a cercare la palla, non è che ce l'avesse fermo.
Per il resto d'accordissimo con te, ma come mai lo capiamo noi e non lo capiscono loro?
Perchè Paquetà ha mostrato un'involuzione tremenda ogni volta che è stato messo nella corsia destra, si ferma si arrovella si incarta, tutto per andare sul suo piede.
Già è lento di suo , figuriamoci se lo si mette in condizioni pessime.
Possiamo dirlo che sì, ha dei limiti, ma che sia anche stato gestito incredibilmente malissimo?
Ieri forse si era in emergenza quindi passi, ma solitamente viene messo sempre lì (non che a sinistra abbia fatto sfracelli ma se lo vuoi recuperare, se gli vuoi dare fiducia, dagli un 3 o 4 partite da quella parte da titolare)

Non voglio difendere conti che per me resta un pessimo difensore , infatti lo definisco sempre un quinto, ma la dinamica dell'azione andrebbe guardata nel suo complesso.
Ti allego il video :
Minuto 1:20 , spiove un cross in area, conti salta di spalle per cercare di impattare la palla ma non ci riesce.
Nel ricadere a terra cerca di ritrovare una posizione idonea, la palla rimbalza e ronaldo la tocca .
A quel punto quando la palla sta per prendere la traccia interna conti la tocca col gomito.
Ma parliamo di una distanza talmente ravvicinata e dopo dei movimenti cosi intensi nel breve che dare il rigore mi pare davvero eccessivo.
Conti è un pessimo marcatore, lo ribadisco, ma il tocco di gomito è figlio della dinamica particolare dell'azione.
Ho vivisezionato l'azione come se parlassimo di minuti ma in realtà avviene tutto in una frazione di secondo e con un rimbalzo a terra che frega Conti. I giocatori poi non sono pinguini, citando boban, e la postura delle braccia serve per trovare la coordinazione.
Rigori cosi io li darei mai.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non voglio difendere conti che per me resta un pessimo difensore , infatti lo definisco sempre un quinto, ma la dinamica dell'azione andrebbe guardata nel suo complesso.
Ti allego il video :
Minuto 1:20 , spiove un cross in area, conti salta di spalle per cercare di impattare la palla ma non ci riesce.
Nel ricadere a terra cerca di ritrovare una posizione idonea, la palla rimbalza e ronaldo la tocca .
A quel punto quando la palla sta per prendere la traccia interna conti la tocca col gomito.
Ma parliamo di una distanza talmente ravvicinata e dopo dei movimenti cosi intensi nel breve che dare il rigore mi pare davvero eccessivo.
Conti è un pessimo marcatore, lo ribadisco, ma il tocco di gomito è figlio della dinamica particolare dell'azione.
Ho vivisezionato l'azione come se parlassimo di minuti ma in realtà avviene tutto in una frazione di secondo e con un rimbalzo a terra che frega Conti. I giocatori poi non sono pinguini, citando boban, e la postura delle braccia serve per trovare la coordinazione.
Rigori cosi io li darei mai.

Diavolo odio difendere la juventus, ma questo è netto dai.
Guarda la palla e poi tira un tocchettino di gomito verso il pallone.
Non perde la spazialità perchè ha il volto verso il pallone.
Capisco cosa intendi, lui lo fa per ritrovare la postura, ma è molto spinta come teoria in questo caso.

Noi ne prendiamo a bizzeffe di rigori così perchè abbiamo i due terzini peggiori delle 3 leghe professionistiche credo, che messi sotto pressione non hanno controllo del proprio corpo e vanno in confusione (calabria all'andata, conti al ritorno)
Detto questo sia sempre chiaro che in caso anche di minimo dubbio sempre si fischia a favore della juve , ormai lo sappiamo.
Non lo avessero fischiato a noi un rigore così non avrei dormito la notte.

Reaction score
35,063
Diavolo odio difendere la juventus, ma questo è netto dai.
Guarda la palla e poi tira un tocchettino di gomito verso il pallone.
Non perde la spazialità perchè ha il volto verso il pallone.
Capisco cosa intendi, lui lo fa per ritrovare la postura, ma è molto spinta come teoria in questo caso.

Noi ne prendiamo a bizzeffe di rigori così perchè abbiamo i due terzini peggiori delle 3 leghe professionistiche credo, che messi sotto pressione non hanno controllo del proprio corpo e vanno in confusione (calabria all'andata, conti al ritorno)
Detto questo sia sempre chiaro che in caso anche di minimo dubbio sempre si fischia a favore della juve , ormai lo sappiamo.
Non lo avessero fischiato a noi un rigore così non avrei dormito la notte.

Io non ne sono cosi convinto, anche perchè conti si sta girando col busto mentre la palla prende terra e poi vi è l'impatto col gomito.
I fotogrammi ingannano sempre se non si valuta l'azione nel complesso.
Palla verso il gomito o gomito verso la palla? Non ne sarei cosi convinto sia la seconda.
Comunque c'è poco da sindacare visto che nel dubbio è sempre rigore per la juve.
Io parlavo proprio di regolamento che non trovo equo , il rigore è una penalità importante e andrebbe fischiato per falli importanti .
Magari col regolamento attuale questo rigore si può dare se è per la juve e si può sorvolare se è per il milan.
Questo è il dramma.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Stava guardando la palla per provare a arpionarla al volo, nemmeno l'ha visto l'avversario.
E comunque l'arbitro almeno avrebbe potuto rivedere le immagini.
Diciamo che non vedevano l'ora di indirizzare la partita e in un minuto lo hanno fatto : rigorino farsa+espulsione.
Un rigorino lo hanno negato poi anche a noi e juve in finale.
Evvaiiiii !!!!!

Non l'ha fatto apposta, è chiaro, ma anche rivedendo le immagini il rosso rimane, grosso come una casa.

Alto