Realtà parallela: Atalanta - Milan 2 a 0

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,029
Non credo si sarebbe smantellato, penso che il mercato sarebbe stato identico ad oggi.
La differenza potrebbe essere nel vero colpo champions che ancora non si è visto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
E' da un po' che ci penso e finalmente ho qualche minuto per chiedervi cosa ne pensate. Sono troppo deluso da questo mercato e da questa società per non farmi questa domanda.

Se QUELLA sera il risultato fosse stato diverso, diciamo 2 a 0 per i padroni di casa, cosa sarebbe successo di diverso? Cavallette? Libri in tribunale? Bomba nucleare su Milanello?

Tutti noi vedevamo quella partita come uno spartiacque, tra il degrado e la rinascita grazie ai soldi della Champions.

Nel degrado io ci vedevo il mancato rinnovo dei nostri giocatori a scadenza, un mercato bloccatissimo e il continuare ad andare in giro con i Krunic ed i CastiCasti.

Esattamente quello che sta succedendo...

Dove sbaglio? A parte il mancato acquisto di Tomori cosa staremmo facendo oggi di diverso?
Mah...così a naso guarda di là dei navigli per farti un'idea...

Reaction score
2,418
E' da un po' che ci penso e finalmente ho qualche minuto per chiedervi cosa ne pensate. Sono troppo deluso da questo mercato e da questa società per non farmi questa domanda.

Se QUELLA sera il risultato fosse stato diverso, diciamo 2 a 0 per i padroni di casa, cosa sarebbe successo di diverso? Cavallette? Libri in tribunale? Bomba nucleare su Milanello?

Tutti noi vedevamo quella partita come uno spartiacque, tra il degrado e la rinascita grazie ai soldi della Champions.

Nel degrado io ci vedevo il mancato rinnovo dei nostri giocatori a scadenza, un mercato bloccatissimo e il continuare ad andare in giro con i Krunic ed i CastiCasti.

Esattamente quello che sta succedendo...

Dove sbaglio? A parte il mancato acquisto di Tomori cosa staremmo facendo oggi di diverso?
Se non avessimo avuto 7-8 titolari furi per infortunio e COVID per mezza stagione, e l'Inter fosse stata senza Lukaku per 3 mesi, avremmo vinto il campionato in carrozza

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Se, se.. se.

Se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto.

Se la FIGC e la COVISOC avessero fatto il loro lavoro l’Inter non avrebbe potuto vincere uno scudetto con dei ‘pagherò’. Magari eravamo qui a parlare di un miracolo. Citofonare a Chievo Verona.

In quel mondo parallelo magari Zamparini avrebbe soffiato la Juve agli Agnelli che oggi sarebbero ricordati per la proprietà di un’anonima azienda ittica. Crotone campione d’Europa.

??‍♂️

Che senso ha? Perché non pensiamo a cosa sarebbe la bacheca senza la nebbia di Belgrado o la corruzione di Tapie?

Reaction score
20,320
Non solo niente riscatto di Tomori e Tonali,ma anche la cessione di Theo-kessie .
Senza un solo euro in tasca,avrebbero ceduto per una 80ina di milioni (in tutto) i due sopracitati e usato una 20-30ina di milioni per fare il mercato.
Mercato per modo di dire,dato che sarebbe stato più un 'Maldini che va in giro per l'Europa con il cappello in mano'.

Qundi diciamo che con la Champions siamo riusciti a riscattare Tomori/Tonali e tenerci in rosa i migliori (Theo su tutti,ora aspettiamo il rinnovo di kessie).

Per il grande colpo la fiducia è prossima allo zero,temo davvero che per un colpo grosso bisognerà aspettare la prossima stagione...e riconquistare sul campo la Champions,cosa non facile.

Reaction score
523
Io non mi attendevo praticamente niente di dissimile da quanto in atto, mi stupisco di chi si stupisce. La Lazio era in CL l'anno scorso, che sta facendo? L'Atalanta son due anni che va avanti in CL, compra per caso campioni internazionali?

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Ho la sensazione,e probabilmente da tifoso milanista la speranza e l'illusione per questo mercato.secondo me in molti alla fine si ricrederanno.in caso contrario sono pronto a criticare tutti,compreso Maldini.la mia convinzione che a fine mercato la squadra sarà rinforzata adeguatamente.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,457
Quando eravamo in lotta per il 4° posto, dicevo che senza saremmo tornati agli anni di Honda Cerci e Pazzini. Forse non saremmo caduti così in basso, ma poco ci manca. Sicuramente non avremmo riscattato Tomori e Tonali. Magnain era già in parola con noi, e l'alternativa era la Roma, per cui verosimilmente sarebbe arrivato lo stesso. Lo stesso vale per Diaz, vista la formula, e forse Tourè, che è stato pagato poco.
Dubito sarebbe arrivato Giroud. Sulla trequarti immagino avremmo preso Zaccagni e Ilicic sarebbe stato il colpo dell'estate.
Non sarebbero state da escludere cessioni dolorose, come quella di Theo, e di Kessiè, il cui rinnovo sarebbe stato ancora più difficile.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io non mi attendevo praticamente niente di dissimile da quanto in atto, mi stupisco di chi si stupisce. La Lazio era in CL l'anno scorso, che sta facendo? L'Atalanta son due anni che va avanti in CL, compra per caso campioni internazionali?
Con la Champions molti aspettavano di smiliardare in Europa. Non si sono ancora accorti che questa società, in questo frangente storico, ha scelto una determinata strategia e la persegue coerentemente.

Reaction score
1,423
per avere le risposte a questo quesito bisogna aspettare la fine del mercato. Dovesse arrivare un Zyiech o simili, quella sarebbe stata la differenza maggiore con tomori incluso. Senza champions penso zaccagni o tipo lui sarebbero arrivati

Alto