Real Madrid: parliamone.(veramente sfavorito?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

Crox93

Guest
Poichè leggo e sento praticamente ovunque che la juve è nettamente favorita nella finale mi chiedo se sono quindi io ad essere fuori strada nel considerare favorito il real.....non ho la presunzione di avere sempre ragione quindi se sono l'unico può darsi che sia in torto.....

ben accetti i pareri anche degli "amici" bianconeri del forum ovviamente :)

ps:ma non è che alcuni di quelli che dicono sia stra-favorita la juve in realtà non lo pensano ma cercano di gufare?:asd:

È l'anno della Juventus.
Vincerebbero pure con la primavera in campo.
Non ci sono speranze per gli uomini di Zidane.

Reaction score
363
è una sensazione più che altro...spero fortissimamente di essere smentito...

juventino

New member
Reaction score
68
Il nostro grande problema è che loro sono molto più abituati di noi a giocare partite di questo tipo e certamente avranno molte meno pressioni di noi, inoltre sono in un ottimo periodo di forma e hanno una panchina piena di gente che avrebbe tranquillamente le potenzialità di essere titolare da noi. Dall'altro lato i nostri vantaggi sono la difesa (la migliore di questa Champions) e la fame di una squadra che vuole mettere un sigillo importante su questo ciclo leggendario, che non è poco.
Personalmente la vedo al 50-50, ci sono ragionevoli motivazioni di credere che vinceremo noi così come ce ne sono ragionevoli di credere che trionfino loro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Vincerà il Real Madrid.. nessuno ha mai vinto due cl di fila solo loro possono farlo.

Questi non perdono le finali sono troppo bravi nelle gare secche.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Se la giocano 5 volte vince 5 volte la Juve, siamo seri dai

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Poichè leggo e sento praticamente ovunque che la juve è nettamente favorita nella finale mi chiedo se sono quindi io ad essere fuori strada nel considerare favorito il real.....non ho la presunzione di avere sempre ragione quindi se sono l'unico può darsi che sia in torto.....

ps:ma non è che alcuni di quelli che dicono sia stra-favorita la juve in realtà non lo pensano ma cercano di gufare?:asd:
La tua ultima osservazione è il frutto di una illazione ingiustificata, caro George, non appena si consideri lo stato delle forze in campo al Millennium, che non potrà che imporre delle forti discriminazioni tra le due squadre, e non potrà consentirti, come tuo solito, una indistinta melassa tecnica ed umana, ed un afflato universalistico, nel nome dei sacri principi del fair play sportivo, esemplarmente scolpito nel tuo eterno ed intramontabile 'salute a tutti, belli e brutti', reso ancor più affettivo e gradevole da quell'etnica ed esotica accentuazione sulle lettere t della frase. Non è il caso, ed il momento, caro George, di pensare di sovvertire il corso del fiume degli eventi, o di illudersi che la pioggia possa cadere dal basso verso l'alto: la Juve arriva a Cardiff con il passo della padrona, forte delle sue illimitate risorse tecniche, tattiche, atletiche ed agonistiche, sostenuta dal vento favorevole delle circostanze e del caso che sorride sempre benevolmente ai più forti, ed è pronta a dimostrare ai decadenti spagnoli, minati peraltro da dubbi ed incertezze, cosa significhi approccio vincente agli eventi. La partita seguirà il corso di questo piano inclinato, che condurrà alla catarsi della vertigine di quella Coppa, destino manifesto di una squadra programmata per incontrarlo. Ogni altra riflessione su ipotetici scenari tattici cede di fronte a questo meccanismo deterministico ormai innestato ed incontrollabile, onde discuterne avrebbe solo il sapore, acre e sgradevole, della inutilità. Su questo e altro, dunque, si plachino gli animi, in attesa dell'alba del 3 di giugno. :)

MGP

Junior Member
Reaction score
0
il passato non conta per niente, le statistiche non contano per niente, i gufi non contano per niente, le constelazione e l'anno buono non existe ... conta solo la determinazione e la concentrazione di quela sera di 3 giugno.
le due squadre solo equilibrate , non c'e nessuna favorita, e sempre 50-50

Reaction score
37,906

Capisco bene il tuo punto di vista e lo stupore.
Ma il fatto stesso che books , opinionisti e addetti ai lavori diano la juve come favorita mette bene in risalto come il vento quest'anno soffi nelle vele bianconere!!!!
Ma le tue perplessità sono più che legittime : come può arrivare il real madrid in finale di champions ed esser dato per sfavorito???
Eppure quest'anno va cosi. Non conta la storia, non conta un imbarazzante 11:2 nel rapporto champions, non conta il tetto ingaggi, non contano i campioni in rosa, non contano le risorse, non conta nulla. Questa juve pare esser destinata a vincere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto