Poichè leggo e sento praticamente ovunque che la juve è nettamente favorita nella finale mi chiedo se sono quindi io ad essere fuori strada nel considerare favorito il real.....non ho la presunzione di avere sempre ragione quindi se sono l'unico può darsi che sia in torto.....
ben accetti i pareri anche degli "amici" bianconeri del forum ovviamente
ps:ma non è che alcuni di quelli che dicono sia stra-favorita la juve in realtà non lo pensano ma cercano di gufare?
La tua ultima osservazione è il frutto di una illazione ingiustificata, caro George, non appena si consideri lo stato delle forze in campo al Millennium, che non potrà che imporre delle forti discriminazioni tra le due squadre, e non potrà consentirti, come tuo solito, una indistinta melassa tecnica ed umana, ed un afflato universalistico, nel nome dei sacri principi del fair play sportivo, esemplarmente scolpito nel tuo eterno ed intramontabile 'salute a tutti, belli e brutti', reso ancor più affettivo e gradevole da quell'etnica ed esotica accentuazione sulle lettere t della frase. Non è il caso, ed il momento, caro George, di pensare di sovvertire il corso del fiume degli eventi, o di illudersi che la pioggia possa cadere dal basso verso l'alto: la Juve arriva a Cardiff con il passo della padrona, forte delle sue illimitate risorse tecniche, tattiche, atletiche ed agonistiche, sostenuta dal vento favorevole delle circostanze e del caso che sorride sempre benevolmente ai più forti, ed è pronta a dimostrare ai decadenti spagnoli, minati peraltro da dubbi ed incertezze, cosa significhi approccio vincente agli eventi. La partita seguirà il corso di questo piano inclinato, che condurrà alla catarsi della vertigine di quella Coppa, destino manifesto di una squadra programmata per incontrarlo. Ogni altra riflessione su ipotetici scenari tattici cede di fronte a questo meccanismo deterministico ormai innestato ed incontrollabile, onde discuterne avrebbe solo il sapore, acre e sgradevole, della inutilità. Su questo e altro, dunque, si plachino gli animi, in attesa dell'alba del 3 di giugno.