Rispetto la tua opinione.
Ma secondo me prima di lui viene certa gente, anche solo per quello che hanno vinto ... Non mi metto a fare la solita insulsa lista della lavandaia. Ma già mettendo da parte i mostri sacri abbiamo Cruijff, Di Stefano, Eusebio, G. Muller, Platini, Van Basten ... E' stato fortissimo, certo. Ma a sensazione ce ne sono tanti che sono stati indimenticabili ...
Poi ripeto, sono opinioni. Va benissimo così se ti piaceva.
Fare classifiche è insensato, ci sarebbero degli ex-equo..e poi andiamo anche a ruoli..però per me zizou è della stessa classe dei Van Basten, dei Ronaldo (il fenomeno) per dire..di certo non lo puoi mettere con i Figo o i Totti dai..
Ruolo diverso, quindi meno gol..ma il valore assoluto è quello...capisco che ha giocato dai gobbi e al Real, ma non nascondiamoci dietro il tifo..Zizou quando era in campo era poesia pura..
Nel 2006 a fine carriera stava per condurre la Francia al titolo..ci è andata bene che macellazzi ha tirato fuori l'unico jolly della sua carriera..
Poi oh, sta a troppi fattori, anche soggettivi..io per esempio nonostante mille mila record fatico a mettere CR7 nei primi 10...ci sta per mille motivi, ma è solo una macchina da gol e record..a livello di poesia nel suo calcio non c'è nulla..Messi per dire, è un'altra roba..
PS: per me poi il calcio prima degli anni '70 era proprio un altro sport