Real: Diomande per 140 mln. Ufficiale.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,282
Per come vedo io il calcio il real madrid che prende come esterni cacarella e dumfries è una bestemmia.
Roba da far cadere il presidente.

Ma.. sarò antico io..
I giocatori forti dei nostri tempi @diavoloINme non esistono più, io più vedo sti giocatori e più dico mah... a parte Messi, Yamal e Halland tutti gli altri per me che ho visto Maradona, Maldini, Baggio Roberto, Baresi Franco, Scirea, Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Platini, Kakà, Sheva, Van Basten e tantissimi altri fenomeni degli anno 80 e 90 ed inizio anni 2000 sti qui sono poca roba. Forse sono antico anche io.
`
`

Reaction score
48,039
I giocatori forti dei nostri tempi @diavoloINme non esistono più, io più vedo sti giocatori e più dico mah... a parte Messi, Yamal e Halland tutti gli altri per me che ho visto Maradona, Maldini, Baggio Roberto, Baresi Franco, Scirea, Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Platini e tantissimi altri fenomeni degli anno 80 e 90 sti qui sono poca roba. Forse sono antico anche io.
Indubbiamente è cosi , ma il real nella sua storia ha scritto pagine indelebili sempre quando ha preso giocatori tecnicamente dominanti, magari lasciando anche qualcosa a livello tattico sul campo.

Questo nuovo ciclo mourinho , per me , sta nascendo sul piede sbagliato.

Cacarella e dumfries non sono terzini da real madrid.
Il terzino del real madrid deve abbassare sempre il rivale in fascia, dumfries non abbasserebbe nemmeno me perchè non salta una sedia.

Djerry

Well-known member
Reaction score
660
Indubbiamente è cosi , ma il real nella sua storia ha scritto pagine indelebili sempre quando ha preso giocatori tecnicamente dominanti, magari lasciando anche qualcosa a livello tattico sul campo.

Il terzino del real madrid deve abbassare sempre il rivale in fascia, dumfries non abbasserebbe nemmeno me perchè non salta una sedia.

Dumfries ok, è tutto fisico ed ha due ferri da stiro montati pure male al posto dei piedi, va pensato come un cavallo che corre sulla fascia, vedrà Mou come dargli un senso.

Ma sinceramente Cucurella, su cui in effetti nutrivo vari dubbi e di cui non riuscivo a separare il giudizio da quei maledetti capelli, ha giocato un Mondiale che mi ha folgorato.
Per intelligenza, completezza, disciplina e persino qualità, mi sbilancio senza problemi nel dire che sia stato nettamente il miglior terzino di tutta la competizione.

Reaction score
48,039
Dumfries ok, è tutto fisico ed ha due ferri da stiro montati pure male al posto dei piedi, va pensato come un cavallo che corre sulla fascia, vedrà Mou come dargli un senso.

Ma sinceramente Cucurella, su cui in effetti nutrivo vari dubbi e di cui non riuscivo a separare il giudizio da quei maledetti capelli, ha giocato un Mondiale che mi ha folgorato.
Per intelligenza, completezza, disciplina e persino qualità, mi sbilancio senza problemi nel dire che sia stato nettamente il miglior terzino di tutta la competizione.
Si, concordo ma per me resta un esterno basso normale, scolastico.
Nulla di più.
Eccellente in fase difensiva, normale e normalizzatore davanti.
Un moto perpetuo , un motorino ma , ripeto, per me, il terzino del real madrid negli ultimi 25 metri deve avere altre doti tecniche perchè il real il 75% delle partite le affronta contro squadre chiuse.

Ti dirò di più, ormai la qualità delle squadre , sempre per me, per un buon 50% la fanno la caratteristica dei terzini e del play.
E' li che nasce , si sveltisce e svolta la manovra.

Il psg detterà legge a lungo.

Reaction score
1,906

Ma a destra gioca Alexander-Arnold; Dumfries l'hanno preso per farlo rifiatare perché è uscito Carvajal.

Reaction score
1,906
La pantomima sulle voci con l'Arsenal mi sembrano il classico schema procuratori/agenti per massimizzare il rinnovo col Real, infatti puntualmente arrivato.

Diomande è talmente diamante grezzo che dove lo metti sta, penso si troverà bene anche a destra.

Alla fine con Mbappè che ormai va inteso come attaccante centrale, non è che ci sia tutta questa abbondanza, al netto di altri movimenti: Rodrygo e Brahim che anche loro dove li metti stanno anche più dietro o al centro, e poi resta Endrick come vice Mbappè o da buttare dentro negli assalti Mourinhiani contro il Malaga di turno.
Mi sembra un buon equilibrio.
Diomande-Bellingham-Vinicius alle spalle di Mbappé? Però quei tre devono correre, eh.

Djerry

Well-known member
Reaction score
660
Diomande-Bellingham-Vinicius alle spalle di Mbappé? Però quei tre devono correre, eh.

Chimicamente è un possibile guaio, concordo.

Il Bellingham che sta evolvendo credo possa fare quel lavoro e dare equilibrio all'ambaradan. Addirittura al Mondiale ha giocato vari minuti nei due di centrocampo, mi pare comunque sulla buona strada per garantire contributo in fase di non possesso.

Il vero guaio in effetti è Vinicius che quando hanno la palla gli avversari credo sia la cosa più vicina a Leao per disinteresse e camminate quasi provocatorie. Ed a Diomande bisogna spiegare tutto, pure lui è un altro che si interessa poco.
Mi aspetto un po' di gradualità nel suo inserimento, magari da pensare all'inizio anche come alternativa a Vinicius a sinistra, mentre a destra si alternano tutti gli altri, magari persino qualche centrocampista allargato o addirittura Dumfries alto in certe situazioni.

Reaction score
11,707
I giocatori forti dei nostri tempi @diavoloINme non esistono più, io più vedo sti giocatori e più dico mah... a parte Messi, Yamal e Halland tutti gli altri per me che ho visto Maradona, Maldini, Baggio Roberto, Baresi Franco, Scirea, Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Platini, Kakà, Sheva, Van Basten e tantissimi altri fenomeni degli anno 80 e 90 ed inizio anni 2000 sti qui sono poca roba. Forse sono antico anche io.
Non è essere antichi, che poi non significa che piace il passato che deve essere sbagliato a prescindere, anzi.

Oggi i Baggio i Maradona i Van Basten i Baresi farebbero sembrare i Halland di oggi di seconda fascia. Sono di prima semplicemente perché non c'è di meglio .

Djerry

Well-known member
Reaction score
660
La botta di malinconia ed amarcord ci può pure stare, ma francamente a me Kvara, Modric, Mbappe, Cristiano, Dembelè, Kane, Olise, Benzema, Kroos, Di Maria, Bellingham, Vinicius, Salah, Rodri, Saliba, Thiago Silva, Van Dijk, Vitinha, Courtois, Neuer, Lewandovski non è che fanno o hanno fatto tutto sto schifo eh.... :lol:

Reaction score
1,906
Chimicamente è un possibile guaio, concordo.

Il Bellingham che sta evolvendo credo possa fare quel lavoro e dare equilibrio all'ambaradan. Addirittura al Mondiale ha giocato vari minuti nei due di centrocampo, mi pare comunque sulla buona strada per garantire contributo in fase di non possesso.

Il vero guaio in effetti è Vinicius che quando hanno la palla gli avversari credo sia la cosa più vicina a Leao per disinteresse e camminate quasi provocatorie. Ed a Diomande bisogna spiegare tutto, pure lui è un altro che si interessa poco.
Mi aspetto un po' di gradualità nel suo inserimento, magari da pensare all'inizio anche come alternativa a Vinicius a sinistra, mentre a destra si alternano tutti gli altri, magari persino qualche centrocampista allargato o addirittura Dumfries alto in certe situazioni.
Secondo me - ma sono ragionamenti tattici, cosa che a Madrid non si fa - avrebbero fatto meglio a puntare su qualche altro centrocampista, lasciando davanti il tridente Bellingham-Vinicius-Mbappé, visto che vendere uno di 'sti tre non se ne parla e probabilmente non è nemmeno auspicabile.

Alto