Real: ciao Asensio. Ci sono Milan e Liverpool

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,395
Beh dai, col decreto crescita si ridimensionano parecchio questi 7 netti.

Detto questo, non vedo una partita di Asensio da almeno 6 anni, quindi non so nemmeno in che condizioni sia.
Asensio è in buone condizioni, l'anno scorso ha giocato parecchio. Chi è completamente fuori forma è Isco, l'altro spagnolo che l'altro giorno sentivo bramare da parte di Pellegatti, facendomi drizzare i capelli. Isco è un ex giocatore, prenderlo significherebbe suicidarsi.
Penso che questa proprietà consideri i 4.5 mln un tetto difficilmente valicalibile... L'unica eccezione è stato Ibra. Mi sa che neanche per Leao sono disposti a superare questa soglia, figuriamoci per Asensio... Io rabbrividisco per questo approccio di Elliott, lo reputo totalmente fuori logica.. ma tant'è. Mi auguro che con la dipartita di Sudafrica cambi qualcosa in questi termini perché questi paletti sono eccessivi.

Reaction score
14,301
Con me sfondi non una porta aperta, di più. Questi 4.5 di ingaggio sono un muro praticamente invalicabile, che ci sta costando tanto sia in termini di rinnovo sia in termini di mercato in entrata. Pertanto deve essere rivisto questo tetto ingaggi, perché siamo completamente fuori mercato, non puoi allestire un Milan competitivo ai massimi livelli con un tetto ingaggi del genere. Basta vedere quanto guadagnano Vlahovic, Lukaku, Lautaro per capire che non è fattibile tenere un tetto ingaggi di quel tipo.
puoi vincere benissimo anche coi giocatori che prendono 3.
e questo non lo dico perchè abbiamo vinto uno scudetto con buona parte anche di ****, ma perchè lo penso davvero.
in giro ci saranno 20 giocatori meglio di asensio che vogliono la metà, basta trovarli, anzi volerli trovare.
se ti impigrisci sui nomi facili non vai da nessuna parte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,395
puoi vincere benissimo anche coi giocatori che prendono 3.
e questo non lo dico perchè abbiamo vinto uno scudetto con buona parte anche di ****, ma perchè lo penso davvero.
in giro ci saranno 20 giocatori meglio di asensio che vogliono la metà, basta trovarli, anzi volerli trovare.
se ti impigrisci sui nomi facili non vai da nessuna parte.
Il mercato davanti è complicato. Non si tratta di impigrirsi, secondo te è un caso che l'unico giocatore forte che abbiamo dalla trequarti in su lo abbiamo pagato quasi 30 milioni e ci abbia messo due anni prima di esplodere?
Sono i costi che son diversi, anche per talenti offensivi giovani ti chiedono parecchio e devi avere la pazienza di farli crescere. In questo momento ti servono giocatori di una certa caratura e anche un minimo di esperienza visto che dovrai partecipare alla Champions in prima fascia e l'obiettivo minimo è superare la fase a gironi.

Reaction score
14,301
Il mercato davanti è complicato. Non si tratta di impigrirsi, secondo te è un caso che l'unico giocatore forte che abbiamo dalla trequarti in su lo abbiamo pagato quasi 30 milioni e ci abbia messo due anni prima di esplodere?
Sono i costi che son diversi, anche per talenti offensivi giovani ti chiedono parecchio e devi avere la pazienza di farli crescere. In questo momento ti servono giocatori di una certa caratura e anche un minimo di esperienza visto che dovrai partecipare alla Champions in prima fascia e l'obiettivo minimo è superare la fase a gironi.
non è un caso, il punto è che i nostri sono proprio scarsi nel trovare giocatori offensivi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,395
non è un caso, il punto è che i nostri sono proprio scarsi nel trovare giocatori offensivi.
C'è il City che butta decine di milioni all'anno per prendere giocatori giovani dal Sudamerica. Basti pensare che l'anno scorso ha preso Julian Alvarez, Kayky e credo anche Savinho... Hanno decine e decine di giocatori sotto il loro controllo. Il Milan deve trovare soluzioni alternative, che possano compensare il maggior poter economico di certe superpotenze.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,333
Perché ? Va via dal Real per giocare. Al Liverpool sarebbe titolare ?
Beh di sicuro si starà già sfregando le mani, visto i giocatori che seguiamo, e che ci vengono associati. Penso che il Liverpool abbia più appeal di noi e sa che con loro può vincere di più che al Milan. Po se parliamo di titolarità, li hai ragione non c'è storia

Reaction score
14,301
C'è il City che butta decine di milioni all'anno per prendere giocatori giovani dal Sudamerica. Basti pensare che l'anno scorso ha preso Julian Alvarez, Kayky e credo anche Savinho... Hanno decine e decine di giocatori sotto il loro controllo. Il Milan deve trovare soluzioni alternative, che possano compensare il maggior poter economico di certe superpotenze.
hai ragione... ma noi abbiamo saele... SAELE... pagato anche 7-8M...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,395
hai ragione... ma noi abbiamo saele... SAELE... pagato anche 7-8M...
Eh su Saele sfondi una porta aperta... Capisco la scarsa disponibilità, ma nell'Anderlecht quello bravo era Verschaeren. Non avevamo la disponibilità neanche per lui? Che poi già in Belgio Saele aveva uno score realizzativo penoso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto