Mi ricordo di quella partita, Bale giocava praticamente da solo e quasi riusciva a far pareggiare la partita al Tottenham. Non discuto il valore del giocatore, sarei completamente pazzo. Sono d'accordo che sia un grandissimo, ma 120 milioni di € per me non li vale nemmeno Messi. Finora ha giocato nel Tottenham, con tutto il rispetto, ora giocherà nel Real Madrid con l'enorme peso di essere il giocatore più pagato della storia. Certo, se si paragona quanto ha sborsato il Barcellona per Neymar allora ci potrebbe anche stare, ma sono completamente fuori mercato anche i 57 milioni per il brasiliano, IMHO.
Al ritorno ricordo che ci distrusse, la fascia dove giocava prendeva fuoco appena accellerava, pure Maicon fece una figura ridcola a confronto.
Comunque concordo sul fatto che 120 milioni siano troppi, però se penso ai prezzi folli di mercato di questi tempi, dove un Negredo viene pagato 30 milioni, allora Neymar e Bale, pur non avendo vinto ancora nulla in squadre importanti, possono tranquillamente valere 50/60 milioni.
Consideriamo pure che Bale, pur non essendo un attaccante puro, ha fatto 60 gol in carriera con i club, di cui 21 in 33 presenze lo scorso anno.
Ripeto: secondo me il Real ha preso un autentico campione, facendo un salto di qualità pazzesco, poi, come sempre, sarà il campo a parlare.