Ravezzani:"Politano sarebbe fondamentale per il Milan".

Reaction score
35,233
Perché il panchinaro dell'Inter sarebbe di gran lunga il miglior attaccante visto a Milanello dal 2013 ad oggi.

Mane o Douglas Costa non sono roba per questo Milan, Politano sì, e anzi ci sarebbe da leccarsi i gomiti.

Io farei un pensierino per orsolini a questo punto che sta venendo fuori anche meglio di politano e fisicamente è strutturato pure molto meglio.

Reaction score
35,233
perchè non lo può fare ?
quando l'ha provato ?

Perchè all'inter a differenza che al milan certe cose nemmeno si provano se non sono attuabili.
Mica sono come noi che proviamo suso e aspettiamo da suso qualcosa di diverso da anni.
Politano conte come quinto non lo vede e non lo mette.
Francamente nemmeno io ce lo vedo come quinto , politano è giocatore dalla metà campo in su.
Fare il quinto vuol dire avere anche letture da terzino, che non si possono chiedere all'ex sassuolo.

Reaction score
2,436
Politano fa lo stesso gioco di Suso,solo un po' più veloce.
poi non è costante,altrimenti non verrebbe messo ai margini da candreva

Cosa centra?

Candreva fa l'esterno a tuttafascia, deve coprire il ruolo di terzino, cosa che Politano non fa e non farebbe al Milan.
E' il motivo per cui hanno ceduto Perisic al Bayer e al suo posto gioca Asamoah. Vuoi dire che Perisic viene messo sotto da Asamoah?

No, sono giocatori di caratteristiche differenti: Politano è un'ala rapida che punta l'uomo e la salta in dribbling. E' quello che ci serve. Poi che Sterling o Sanè siano meglio di lui concordo.

Reaction score
2,436
Io farei un pensierino per orsolini a questo punto che sta venendo fuori anche meglio di politano e fisicamente è strutturato pure molto meglio.

Sono molto simili.
Ma su Orsolini ha un'opzione la Juve (ex proprietaria del cartellino)mi pare.
Giocatori simili, costi simili, ma Politano è sul mercato, Orsolini devi strapparlo con i denti (e sovracosto) al Bologna

Andris

Senior Member
Reaction score
14,474
Perchè all'inter a differenza che al milan certe cose nemmeno si provano se non sono attuabili.
Mica sono come noi che proviamo suso e aspettiamo da suso qualcosa di diverso da anni.
Politano conte come quinto non lo vede e non lo mette.
Francamente nemmeno io ce lo vedo come quinto , politano è giocatore dalla metà campo in su.
Fare il quinto vuol dire avere anche letture da terzino, che non si possono chiedere all'ex sassuolo.

pure candreva è sempre stato un giocatore super offensivo già dai tempi della lazio segnando e inserendosi moltissimo,il fatto che possa coprire è una cosa nuova.

sarà come dite voi,certo che questo integralismo del 3-5-2 dinanzi a cui bisogna buttare via mezza squadra titolare della scorsa stagione mi pare poco condivisibile.

Reaction score
35,233
Sono molto simili.
Ma su Orsolini ha un'opzione la Juve (ex proprietaria del cartellino)mi pare.
Giocatori simili, costi simili, ma Politano è sul mercato, Orsolini devi strapparlo con i denti (e sovracosto) al Bologna

Mica tanto simili : ballano 4 anni di differenza, 15 cm buoni e una decina di kg a favore di orsolini.

Reaction score
35,233
pure candreva è sempre stato un giocatore super offensivo già dai tempi della lazio segnando moltissimo,il fatto che possa coprire è una cosa nuova.

Candreva nasce come ala da 4-4-2 , capirai che passare a fare il quinto nel 3-5-2 è un passaggio abbastanza naturale.
Politano nasce punta o comunque giocatore da trequarti in su.
Poi ovviamente nel calcio tutto è attuabile ma comunque, se proprio si potesse attuare l'evoluzione, a questo punto politano andrebbe a giocarsela con asamoah sulla corsia mancina e non con candreva.
Ma se conte ha bocciato senza appello perisic nel ruolo dubito concederà occasioni a politano che è molto più offensivo.
Nel 3-5-2 di conte gli esterni giocano sul piede forte.

Reaction score
2,436
Non è questione di nome che viene schifato, ma 20 milioni su Politano sono gettati via con certezza..giocatore che è un flop sicuro, ennesimo "leggerino" da 60 kg quando a noi servono anche muscoli..inoltre non ha nemmeno tanti gol nei piedi..
Ingaggio non inferiore ai 2 milioni..

Operazione sbagliata in partenza per me

Attualmente ha un ingaggio di 1,6 inferiore a tutti i milanisti esclusi quelli arrivati questa estate e Calabria.
Suggeriscimi per favore un'ala muscolare, fisica, tecnica che abbia costi abbordabili, a me viene in mente Orsolini. Ma non mi sembra molto diverso da Politano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,980
Attualmente ha un ingaggio di 1,6 inferiore a tutti i milanisti esclusi quelli arrivati questa estate e Calabria.
Suggeriscimi per favore un'ala muscolare, fisica, tecnica che abbia costi abbordabili, a me viene in mente Orsolini. Ma non mi sembra molto diverso da Politano.

Ma Massara che ci sta a fare?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
I gol di Politano in campionato

2015/16: 5
2016/17: 5
2017/18: 10
2018/19: 5

Alto