Ravezzani:"Milan società improvvisata. Conceicao precario".

Reaction score
34,730
3 in champions: barca real atletico
2 in europa: bilbao e sociedad
1 in conference: betis
Beh, per me ce la giochiamo dai.
A sentire Ravezzani pare che sia la Spagna ad essere davanti.

Però non so quantificare il vantaggio che oggi abbiamo cosa rappresenti in termini di punti partita.

Reaction score
5,637
L'Inghilterra è andata e non la prende nessuno.
Ma noi siamo impegnati in un testa a testa con la Spagna e oggi siamo davanti.

Quindi, ripeto, che vuol dire quel 'come pare'??
Non l'ho capito, seriamente.
Quante spagnole ci sono nelle 3 competizioni??
Ma veramente vogliamo mettere Real, Atletico e Barca (tre candidate alla vittoria), con noi Italiane che a malapena siamo presentabili?
Testa a testa che sembra favorirli ad oggi visto che noi agli ottavi potremmo perdere Milan Atalanta (sicuramente abbiamo perso punti ieri). Poi come detto sicuramente una tra Milan-Juve-Inter escono agli ottavi visto che ci sarà uno scontro tra Italiane. Forse c'é anche il derby di Madrid, quindi ci si compensa.

Per me non é assolutamente banale, conoscendo il nostro calcio non mi meraviglierei che tra massimo due turni si é tutti a casa.

Reaction score
20,264
L'Inghilterra è andata e non la prende nessuno.
Ma noi siamo impegnati in un testa a testa con la Spagna e oggi siamo davanti.

Quindi, ripeto, che vuol dire quel 'come pare'??
Non l'ho capito, seriamente.
Quante spagnole ci sono nelle 3 competizioni??

Beh, Barca, Atletico e forse Real in CL, Bilbao, Real societad in Europa League e betis in conference.
Avrà pronosticato qualcuna di queste squadre nelle fasi finali delle competizioni.

Da noi invece solo l'inter potrebbe garantire un certo posizionamento (potrebbe, perchè anche loro non sono gli stessi di 1-2 anni fa)

La juve? No, può perdere contro chiunque.
Il Milan? No, può perdere contro chiunque.
Idem l'Atalanta.

In Europa league non va tanto meglio, oggi la roma si gioca i playoff contro il porto. Sfida dura, anche se il porto è in estrema difficoltà
E dalla lazio non sappiamo cosa aspettarci nel turno successivo.

Reaction score
34,730
Ma veramente vogliamo mettere Real, Atletico e Barca (tre candidate alla vittoria), con noi Italiane che a malapena siamo presentabili?
Testa a testa che sembra favorirli ad oggi visto che noi agli ottavi potremmo perdere Milan Atalanta (sicuramente abbiamo perso punti ieri). Poi come detto sicuramente una tra Milan-Juve-Inter escono agli ottavi visto che ci sarà uno scontro tra Italiane. Forse c'é anche il derby di Madrid, quindi ci si compensa.

Per me non é assolutamente banale, conoscendo il nostro calcio non mi meraviglierei che tra massimo due turni si é tutti a casa.
Ma il nostro vantaggio attuale in termini di punti gara e qualificazione come si traduce ?

No, non sto paragonando i valori , parlo solo di punti nelle tre competizioni.
Del resto se siamo ad oggi secondi lo dobbiamo anche ai punti racimolati negli anni da Roma e fiorentina in El e conference.
O sbaglio?
E la Lazio, per dire,ha vinto il girone unico.

Reaction score
34,730
Beh, Barca, Atletico e forse Real in CL, Bilbao, Real societad in Europa League e betis in conference.
Avrà pronosticato qualcuna di queste squadre nelle fasi finali delle competizioni.

Da noi invece solo l'inter potrebbe garantire un certo posizionamento (potrebbe, perchè anche loro non sono gli stessi di 1-2 anni fa)

La juve? No, può perdere contro chiunque.
Il Milan? No, può perdere contro chiunque.
Idem l'Atalanta.

In Europa league non va tanto meglio, oggi la roma si gioca i playoff contro il porto. Sfida dura, anche se il porto è in estrema difficoltà
E dalla lazio non sappiamo cosa aspettarci nel turno successivo.
La Lazio ha vinto il girone unico.
La Fiorentina viene da 2 finali in 2 anni.
Anche quelli sono punti.

Reaction score
5,637
Ma il nostro vantaggio attuale in termini di punti gara e qualificazione come si traduce ?
Noi siamo fritti per quanto mi riguarda. Felice di sbagliarmi.

In pratica i punti che fai dalle vittorie, qualificazioni e goal vengono divisi per il numero di squadre partecipanti. Noi e la Germania avevamo 8 partecipanti, Spagna e Inghilterra 7.

Se consideriamo i punti totali ecco la classifica: Inghilterra 146.25 , Italia 140.5, Spagna 122.25 e Germania 121.37 .
Da dividere per il numero di partecipanti: 20.9 Inghilterra, 17.56 Italia, 17.46 Spagna e 15.17 Germania.

Mi sento di escludere i tedeschi, a cui rimangono 5 squadre. Noi ai quarti se arriviamo con 5 squadre siamo fortunati, molto fortunati. Probabilmente ne rimarranno 4. Spagna e Inghilterra rimarranno con rispettivamente 5 e 6 squadre. Questo dice la logica.
No, non sto paragonando i valori , parlo solo di punti nelle tre competizioni.
Del resto se siamo ad oggi secondi lo dobbiamo anche ai punti racimolati negli anni da Roma e fiorentina in El e conference.
O sbaglio?
Per sapere chi ha diritto a 5 squadre si considera solo la stagione in corso. Non quelle precedenti.
E la Lazio, per dire,ha vinto il girone unico.
Bene la Lazio, stanno facendo un bel lavoro.

Reaction score
20,264
La Lazio ha vinto il girone unico.
La Fiorentina viene da 2 finali in 2 anni.
Anche quelli sono punti.

Premetto che di questo sistema punti per la 5° squadra in CL non ci ho mai capito più di tanto, però si dovrebbero tenere in considerazione solamente le competizioni di questa stagione, non quelle passate.
I posizionamenti degli anni passati servono solamente per calcolare i coefficienti dei club per il ranking uefa (ed entrano in gioco le ultime 5 stagioni)

O almeno credo sia così, prendi quello che ti sto dicendo con le pinze :asd:

Reaction score
34,730
Noi siamo fritti per quanto mi riguarda. Felice di sbagliarmi.

In pratica i punti che fai dalle vittorie, qualificazioni e goal vengono divisi per il numero di squadre partecipanti. Noi e la Germania avevamo 8 partecipanti, Spagna e Inghilterra 7.

Se consideriamo i punti totali ecco la classifica: Inghilterra 146.25 , Italia 140.5, Spagna 122.25 e Germania 121.37 .
Da dividere per il numero di partecipanti: 20.9 Inghilterra, 17.56 Italia, 17.46 Spagna e 15.17 Germania.

Mi sento di escludere i tedeschi, a cui rimangono 5 squadre. Noi ai quarti se arriviamo con 5 squadre siamo fortunati, molto fortunati. Probabilmente ne rimarranno 4. Spagna e Inghilterra rimarranno con rispettivamente 5 e 6 squadre. Questo dice la logica.

Per sapere chi ha diritto a 5 squadre si considera solo la stagione in corso. Non quella precedente.

Bene la Lazio, stanno facendo un bel lavoro.
Quindi vuoi dire che se portiamo un'Italiana in semifinale Champions, una in semifinale di el e una in finale di conference potrebbe non bastare?
Ti sto chiedendo, non so come funziona.

Il nostro vantaggio attuale quanto vale?

Reaction score
34,730
Premetto che di questo sistema punti per la 5° squadra in CL non ci ho mai capito più di tanto, però si dovrebbero tenere in considerazione solamente le competizioni di questa stagione, non quelle passate.
I posizionamenti degli anni passati servono solamente per calcolare i coefficienti dei club per il ranking uefa (ed entrano in gioco le ultime 5 stagioni)

O almeno credo sia così, prendi quello che ti sto dicendo con le pinze :asd:
Si si ovvio, volevo dire che fiorentina e Lazio potrebbero portare punti come li hanno portati negli anni passati e quei punti valgono e pesano come quelli della Champions.

Reaction score
5,637
Quindi vuoi dire che se portiamo un'Italiana in semifinale Champions, una in semifinale di el e una in finale di conference potrebbe non bastare?
Ti sto chiedendo, non so come funziona.
Dipende, credo che se anche loro faranno lo stesso non basterà. Avere una squadra in più (per di più ha solo preso schiaffi e perso punti) comporta un handicap.

Il Portogallo ha quasi la stessa media punti della Germani questa stagione: 15.150 per i primi, 15.171 per i secondi. Solo che la germania ha fatto 120 punti (8 squadre), mentre il portogallo 75 (5 squadre).

Conta la media dei punti (quindi dividi per il numero di squadre partecipanti, anche se uscite) della stagione in corso.

Io dovessi scommetere direi che Barca, Real e Atletico hanno più probabilità di avanzare delle Italiane.
Le Spagnole le conosciamo bene in EL o Conference.

Alto