Ravezzani:"Milan ora il Chelsea. Maignan il più forte".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,249
Reaction score
12,742
Fabio Ravezzani a TMW

Milan, dopo 11 anni ai quarti di Champions. Chi il protagonista?
"L'unica nota stonata Leao, che ha perso palloni in continuazione e tiri non ben centrati. Scelgo Maignan come protagonista, non tanto per la parata ma perché è stato il vero regista. Tanti palloni dati dalla difesa a lui, è incredibile, quasi come a calcetto. In questo interpreta il ruolo come nessun'altro portiere".

Milan facilitato dal momento del Tottenham?
"Conte lo considero un grande allenatore, ma quando apre bocca tende a distruggere ciò che ha creato. Lui è stato eliminato agli ottavi da Thiaw, Messias, Saelemaekers, Krunic. E' stato eliminato da un Milan di modesto lignaggio, alla faccia di quello che ripete da anni sul valore della rosa a certi livelli".

Maignan il più forte portiere della storia del Milan?
"Li ho visti parecchi, da Piotti ad Albertosi, fino a Cudicini. Non ha mai avuto dei portieri enormi il Milan, quindi confermo".

Cosa intravede per il Milan da qui in avanti in Champions?
"Io prenderei il Chelsea che è nella stessa situazione del Tottenham, ha speso una barca di soldi nelle ultime due sessioni di mercato ma ancora non funziona".
Calma, Dida ha avuto annate alla Ed Warner
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,179
Reaction score
8,102
Maignan è nettamente il portiere piu forte della nostra storia.
Con tutto il rispetto per i Cudicini, i Galli, i Buffon, i Ghezzi, i Rossi, gli Albertosi, i Dida e gli Abbiati (e anche i Zizzo, che volenti o nolenti rientra nella categoria).

Purtroppo o per fortuna non abbiamo mai avuto portieri davvero fenomenali, il francese è il primo.
Zizzo sembrava poterlo diventare e fino ai 19-20 era in traiettoria, ormai da 3-4 anni si è rimbecillito e amen.
Dida ha fatto benissimo 2-3 stagioni e per il resto era al limite della mediocrità, Galli Albertosi Cudicini Ghezzi Buffon e Abbiati buoni portieri costanti, Seba Rossi un matto furioso che faceva miracoli e cappelle.

Vero che non abbiamo mai avuto fenomeni in porta, io ci metto solamente Dida....Dida per qualche anno è stato sicuramente nei primi tre portieri al mondo....però il brasiliano lo è stato in partite di altissimo livello, qua si parla di finali di champions per intenderci....Maignan è veramente forte, purtroppo però non gioca in un Milan che lo può consacrare a quei livelli....

Detto questo, i paragoni sono veramente difficili perchè il ruolo di portiere è cambiato tremendamente nel corso dei decenni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto