Fabio Ravezzani a TMW sul Milan e sulle nuove gerarchie:"I tifosi fanno i tifosi e non ragionano o meglio ragionano da tifosi. Il Milan non ha una società che non gliene frega di vincere il campionato italiano. Hanno pagato i debiti e adesso si aspettano che arrivi qualcuno che compri il Milan. Il Milan è inferiore al Napoli e alla Juve e forse un po' anche all'Atalanta. Scamacca più di 45 milioni? Buon prospetto ma quando si arriva ad una valutazione così per 9 gol in Serie A, boh. Sono perplesso. Vlahovic ti cambia la vita, Scamacca no. I dirigenti del Milan hanno dato un messaggio: non crediamo nello scudetto però siamo convinti che nelle prime quattro ci entriamo e questo è pericoloso".
Vorrei provare a trovare una chiave di lettura diversa rispetto al pensiero comune (che per carità è condivisibile).
Si sostiene che la squadra potrebbe essere sfiduciata nel vedere la poca ambizione societaria; e se invece il messaggio fosse proprio l'opposto? Ossia noi crediamo talmente tanto in voi che pensiamo che ce la possiate fare. Perchè un Saele, un Diaz dovrebbero essere sfiduciati? Fossi in loro darei il 110% per dimostrare che non serviva nessun trequartista o ala dx per fare il salto. La forza del Milan è stato il gruppo, e il messaggio che è arrivato è che si crede nel gruppo.
E' sicuramente una scommessa e un azzardo, io non sarei rimasto fermo, però non sono d'accordo sul pensiero "gruppo sfiduciato", anzi.
Poi che Chala sia andato via non per soldi ma per ambizioni ci credo il giusto, ricordo che prima di venire da noi era stato squalificato per aver firmato con due società.
Ricordo infine che l'Inter Morattiana era campione d'Italia sotto l'ombrellone e sappiamo esattamente come finivano quelle stagioni. Inoltre a inizio anno eravamo già dietro a Roma, Lazio, Napoli, Juve per via degli allenatori, speriamo la profezia continui anche con gli acquisti