Ravezzani sul Milan:"Quello che sembra mancare al Milan è il folle entusiasmo della squadra che va oltre i propri limiti sulle ali di un vento favorevole e imprevisto. Invece si è improvvisamente impiantato. Né lo aiutano le giustificazioni di Pioli (arbitri, posticipi, recupero) che sanno di alibi"
Nessuno dice che le ultime prestazioni siano figlie di fattori esterni, ma è fattuale che gli arbitri ci abbiano penalizzato fino ad oggi(e che allo stesso tempo abbiano favorito l'Inter) e che la partita tra Bologna e Inter avrebbe avuto più senso per gli emiliani qualche settimana fa piuttosto che a fine mese.
Stiamo giocando male contro squadre che si chiudono, non ci sono alibi per questo, ma non si può parlare in questo modo di Pioli come per sottintendere che si stia lamentando ingiustificatamente, perché dall'altra parte di Milano c'è un mister che ha pianto per l'assenza in qualche partita di Brozovic, quando Milan e Napoli hanno avuto mezza squadra per mesi. Addirittura ha pianto per il "fallo" di Giroud su quel nano da giardino di Sanchez, asserendo che il derby si sia perso per colpa di quell'episodio. Questo vuol dire cercare alibi, non porre in essere FATTI come quelli di cui ha parlato Pioli...