Ravezzani:"Milan e Inter servono 2-3 fuoriclasse".

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,037
Perché i nomi che hai fatto sono dei buoni giocatori ma non fuoriclasse e lo sai
È la deformazione professionale del dover calare ogni analisi in un preciso contesto.
Contesto geografico, di rango...
Il contesto cronologico cui spesso si ricorre potrebbe avere dei limiti. Gli spesso citati fuoriclasse di 40 anni fa lo sarebbero ancora con il pressing di oggi?
Tutto è sempre un po' relativo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,682
Fuoriclasse in tutta italia ce ne sono forse 5 o 6
Mi vengono in mente Chiesa, Vlahovic, Milinkovic Savic, Osimhen e forse uno tra Barella, Skriniar e Brozovic.
Da noi l'unico con quelle doti sembra essere Leao nelle giornate in cui è in forma, gli altri come Tomori, Theo e Tonali sono ottimi giocatori ma nulla di piu
Se Chiesa è meglio di Leao allora il calcio è diventato atletica :D

Secondo me comunque in Italia di fuoriclasse non ce ne sono proprio. Nessun giocatore da semifinali di Champions, in nessuna squadra.

Anzi, forse l'unico gioca da noi, Theo. Forse forse Skriniar e Maignan, ma sono molto generoso. Degli altri nessuno.
Vlahovic Tonali e Leao hanno una carriera ancora tutta da scrivere e un domani potrebbero essere dei fuoriclasse, oggi non lo sono ancora.

Reaction score
588
Mi vengono in mente Chiesa, Vlahovic, Milinkovic Savic, Osimhen e forse uno tra Barella, Skriniar e Brozovic.
Da noi l'unico con quelle doti sembra essere Leao nelle giornate in cui è in forma, gli altri come Tomori, Theo e Tonali sono ottimi giocatori ma nulla di piu
Per me Theo è più forte di chiesa nel suo ruolo molto più forte.

Fuoriclasse è un termine assurdo, non significa nulla. Possiamo dire che ci sono 3 fuoriclasse nel mondo oppure che ce ne sono 50. Si va a categorie.

Reaction score
9,046
l'inter prova a sbloccarla subito e parte forte perché ha un grosso problema di tenuta.
Al 60' scoppiano.
A proposito di tenuta. Ieri ho visto Liverpool- Villareal… Assurdi gli inglesi! 90 minuti a ritmi asfissianti. Appena il Villareal prendeva palla, subito due sull’uomo e gli altri a coprire le linee di passaggio. Così per tutti i 90 minuti. Letteralmente.
Negli ultimi minuti hanno un po’ giochicchiato in fase di possesso ma appena perdevano palla subito pressing. Ho visto persino una marcatura triplicata tipo all’85esimo. Pazzeschi davvero.
Guardando queste partite mi viene un po’ di tristezza perché davvero abbiamo tantissima strada da fare per poter competere a quei livelli.

Reaction score
10,789
Servono giocatori che mi riavvicinino a riprenderla per le orecchie,perché a me,dopo questo scudetto(se lo vinciamo)francamente dei campionati a venire me ne frega il giusto,vedo quello di quest'anno come trampolino,nient'altro,speriamo lo si sappia sfruttare,se arriva.

Reaction score
9,046
Servono giocatori che mi riavvicinino a riprenderla per le orecchie,perché a me,dopo questo scudetto(se lo vinciamo)francamente dei campionati a venire me ne frega il giusto,vedo quello di quest'anno come trampolino,nient'altro,speriamo lo si sappia sfruttare,se arriva.
In linea di massima son d’accordo con te. Io sono per le emozioni forti che solo la CL sa dare. Infatti il mio scudetto preferito è stato quello di Zac per come è arrivato.
Tuttavia, dopo 11 anni in cui siamo stati sbeffeggiati persino dagli atalantini(rendiamoci conto!), qualche scudetto di fila appoggiandolo in testa a tutti non mi dispiacerebbe.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
In linea di massima son d’accordo con te. Io sono per le emozioni forti che solo la CL sa dare. Infatti il mio scudetto preferito è stato quello di Zac per come è arrivato.
Tuttavia, dopo 11 anni in cui siamo stati sbeffeggiati persino dagli atalantini(rendiamoci conto!), qualche scudetto di fila appoggiandolo in testa a tutti non mi dispiacerebbe.
per lo stesso motivo il mio preferito è stato il primo di sacchi ...e questo, comunque vada a finire, potrebbe essere l'abbrivio a un periodo di risultati di alto livello. Le condizioni ci sono tutte. Oltre alla vittoria in se, importantissima, ci porterebbe anche in prima fascia in champions.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,458
Almeno citalo Maignan

Alto