Ravezzani:"Messias dai 5 euro di mancia a una storia meravigliosa".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Io ho ordinato praticamente tutti i grandi elettrodomestici on line: tv, frigo, congelatori, forni, ecc. e non mi è mai capitato nulla. Sempre tutto ok. E me li portano via nave in Sardegna.

Se tu te li fai portare dalla ACD, acronimo di "Attila Consegne a Domicilio" non ti devi lamentare :asd:

Ma sì, era solo una battuta. :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
E' una bella storia...
Parli di un atleta che non ha fatto nemmeno il settore giovanile in italia ma ci è arrivato per lavorare.
La risalita dall'eccellenza alla champions, anno dopo anno, è qualcosa di unico e speciale.

Questa è la prova che nelle categorie inferiori ci sono un sacco di giovani che non vengono su per i motivi più disparati .
Quello dei calciatori troppo spesso è un vero mercato.

Guarda io a livello giovanile seguo tantissimo, parlo di dilettanti, a fare dannatamente la differenza è la testa....il tenere duro....il crederci...il sacrificarsi....hai ragione è pieno di ragazzi che meritano categorie superiori, ma sono pochi ad avere la testa giusta per riuscirci...se un ragazzo non ha la fortuna/bravura di entrare in tenera età in un settore giovanile importante (che gli apre certe porte del professionismo) deve veramente avere la testa giusta e tanta fortuna per farcela...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
A me invece sembra un'etichetta denigratoria e a occhio non fa piacere neanche a Messias stesso, dal modo in cui ha sviato la domanda.

Perchè dopo un pò questa etichetta fa sembrare che il ragazzo sia li per caso. Che tutti lo guardino con tenerezza per esser arrivato li senza manco sapere come. Invece il ragazzo s'è fatto il mazzo giusto, ha avuto la testa, ha lavorato come si deve....ed ha avuto tanta fortuna che comunque s'è cercato....ed è giusto giudicarlo per un calciatore professionista e non per un dilettante arrivato in mezzo ai pro per caso.

Reaction score
36,934
La sua storia va bene certo. Ma etichettarlo come ex fattorino è offensivo per come la vedo io.
È offensivo per chi lo scrive o non perde occasione per ribadirlo ma sono certo non lo è per il diretto interessato, che ha fatto sacrifici per arrivare dove è arrivato, e nemmeno per noi che vogliamo bene a junior come fosse uno di noi.

Nell'estate di Donnarumma junior ci ha riconciliato coi valori buoni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
È offensivo per chi lo scrive o non perde occasione per ribadirlo ma sono certo non lo è per il diretto interessato, che ha fatto sacrifici per arrivare dove è arrivato, e nemmeno per noi che vogliamo bene a junior come fosse uno di noi.

Nell'estate di Donnarumma junior ci ha riconciliato coi valori buoni.
Invece no secondo me. Rimarcare l'ex fattorino è denigratorio. Messias è un giocatore del Milan come gli altri adesso, non è qui perché ha vinto l'edizione di Campioni, a prescindere da quale sia il passato conta il presente adesso. La storia dell'ex fattorini va bene una volta, poi basta. Soprattutto per lui secondo me, al quale questa etichetta starà certamente sulle palle e vorrà essere trattato come tutti gli altri.

Ultima modifica:
Reaction score
36,934
Invece no secondo me. Rimarcare l'ex fattorino è denigratorio. Messias è un giocatore del Milan come gli altri adesso, non è qui perché ha vinto l'edizione di Campioni, a prescindere da quale sia il passato conta il presente adesso. La storia dell'ex fattorini va bene una volta, poi basta. Soprattutto per lui secondo me, al quale questa etichetta starà certamente sulle palle e vorrà essere trattato come tutti gli altri.
Credo uno debba offendersi se gli si da del ladro, non se lavora onestamente e umilmente alla giornata.
Messias faceva le consegne, come milioni di altre persone che mantengono anche una famiglia con questo lavoro, e cullava il sogno di fare il calciatore.

Credo quelli che debbano vergognarsi siano altri, tipo quelli che si attribuiscono scudetti revocati o cercano di truccare esami di italiano per ottenere il passaporti facendo pressioni su ministri e uomini di stato.

Messias può camminare non a testa alta ma altissima.
Il fattorino che ce l'ha fatta non è un'offesa ma un elogio a chi è arrivato dove è arrivato con meriti e col sudore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto