Ravezzani:"Il derby lo vince l'Inter".

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,879
Grande Fabio, una garanzia. Teniamo aperto sto topic, sia mai che Domenica sera ci sia da scrivere qualcosa

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,165
Fabio Ravezzani, su Tuttosport in edicola oggi, 18 ottobre 2018, ha parlato del derby di Milano in programma domenica:"Lo vince l'Inter. Perchè fare il solito manuale illustrato sull'imprevedibilità del derby e col il solito 0-0? Mi sbilancio. Fare previsioni su una partita equilibrata è pericoloso e poi passi anche menagramo. Però oggi mi va di rischiare e voglio spiegare perchè vedo molto più Inter che Milan. l'Inter gioca peggio ma raramente soccombe. E' una squadra che regge meglio quando subisce. E' più pratica, cattiva e tignosa. L'Inter regge una squadra che la mena, il Milan finisce KO più facilmente. L'Inter ha un portiere che fa miracoli, il Milan ha un portiere che di miracoli non ne fa da tempo. L'Inter ha due centrali di difesa implacabili, quelli del Milan sono poco più che normali. Higuain mi piace più di Icardi ma da solo basterà, credo. Vedo più l'Inter. E se sbagliassi? Pessima figura, ma in fondo siamo qui anche per questo".

Su alcuni punti lo condivido, tipo sui centrali, su altri no o solo in parte. Che dire, speriamo che alla fine passi per menagramo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,165
Chi arriva al derby da favorito spesso e volentieri si trova una brutta sorpresa...
Vi ricordate il derby scudetto deciso dal gol di Pato nel 2011?
Ci arrivavamo da schifo, gli intertristi invece erano carichissimi e poi...

Memorabile, in quella settimana sentivo gli interisti parlare per le strade come se avessero già vinto..."i milanisti si stanno c...ndo sotto per il sorpasso imminente". Io ero preoccupato ma non mi vedevo già sconfitto. Poi che batosta hanno preso...e senza Ibra!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,781
Ha ragione sui portieri. Ad oggi e mi dispiace dirlo Dollarumma si è dimostrato più un handicap che un plus.

Andate a vedere i gol di Napoli, poi ne riparliamo.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Al di là di sto qua, in giro c'é la sensazione che l'Inter sia cmq più o meno nettamente più forte
Sta a noi smentirli o meglio ai ragazzi in campo

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma questa sensazione c'è ormai da anni , l'inter è sempre , secondo i fini intenditori, più tosta più cattiva più cinica, soffre senza giocare un gran calcio ma poi piazza la zampata.
Non ricordo un derby negli ultimi tempi dove il Milan sia partito coi favori sulla carta.
Ma se non erro negli ultimi anni,dal 2013 ad ora, siamo circa uguali come vittorie e con tanti pareggi , anche rocamboleschi.
Io non vedo un vincitore in partenza, Ravezzani stavolta ha ragione su alcuni punti, il Milan ha un gioco piu' fraseggiato ed un centravanti piu' indipendente,ma l'Inter è molto fisica e pericolosa sulle palle alte, caparbia e tenace.
Se non erro non abbiamo ancora avuto un rigore a favore (e nemmeno episodi contestati), forse è l'occasione per un bel penalty al 90" a nostro favore, stavolta :)

Alto