Ravezzani: "Gigio a farfalle. Portiere top è chi fa pochi errori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ravezzani ha ragione.
Premetto che l'errore clamoroso è stato di Hernandez, ma che diavolo faceva Donnarumma al limite dell'area di rigore?

il problema del portiere che deve ragionare come un libero. peccato che c'erano 4 difensori oltre a lui con nessuno della samp in mezzo quindi tecnicamente non faceva niente. l'appoggio c'era anche senza donnarumma.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ho rivisto bene il gol, gigio non aveva alcun motivo di stare lì, è quagliarella fa quel tiro proprio perché gigio stava inseguendo una farfalla

Reaction score
5,777
vabbè, l'errore di posizionamento di Donnarumma viene evidenziato solo ed esclusivamente per l'errore mastodontico di theo hernandez.
L'errore di Theo Henrnandez vale 10, l'errore di Donnarumma vale 2.
Se non ci fossero errori mastodontici, non staremmo a valutare errori di posizione "inutili" in situazioni di evidente tranquillità.

Reaction score
372
Fabio Ravezzani sul deludente pareggio del Milan con la Samp, e sulle ultime prestazioni di Gigio Donnarumma:

"Nel Milan impeccabili Tomori-Kjaer, male Sale e Casti. Sotto tono Bennacer-Kessie. Calha appena sufficiente. Ibra stanco non incide, Theo disastroso per il gol regalato.
Gigio? Bravissimo du due parate, poi va a farfalle. Gli capita spesso.
Un portiere fuoriclasse non si misura solo dalle grandi parate che compie (ne fanno tutti più o meno) ma dagli errori che non commette. Su questo Donnarumma deve ancora lavorare parecchio."

Lo odio ma ha ragione.

Posso dirlo che ha ragione?

Reaction score
3,170
No raga calma,
Donnarumma DEVE star lì... ma è l’abc eh...

Sicuramente se sta sulla riga di porta,
qualcosa non va.

Non inventiamo favole.

Oggi ha fatto un paio di uscite inutili,
altre volte ha fatto valere i suoi cm, parate difficili 0.

Se avesse preso un gol come quello preso da Audero allora si,
che sarebbe andato a farfalle sul gol.

Reaction score
3,170
il problema del portiere che deve ragionare come un libero. peccato che c'erano 4 difensori oltre a lui con nessuno della samp in mezzo quindi tecnicamente non faceva niente. l'appoggio c'era anche senza donnarumma.

Tecnicamente no, ma tatticamente si..

Forma il vertice basso della diagonale Theo Tomori Donnarumma con Kjaer che è più alto di Tomori.

Reaction score
3,806
oggi non credo sia particolarmente colpevole però..credo che avesse indicazione di stare li in situazioni di possesso nostro

Reaction score
14,301
Tecnicamente no, ma tatticamente si..

Forma il vertice basso della diagonale Theo Tomori Donnarumma con Kjaer che è più alto di Tomori.

ma che vertice basso vuoi fare che erano in 4 del milan contro nessuno che li pressava dai la...c'era per abitudine, perchè giochiamo sempre col portiere e a volte sti gol si prendono. lo vediamo tutte le partite quasi tutte le squadre, tranne quelle con gli allenatori furbi che non fanno giochetti inutili.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
No raga calma,
Donnarumma DEVE star lì... ma è l’abc eh...

Sicuramente se sta sulla riga di porta,
qualcosa non va.

Non inventiamo favole.

Oggi ha fatto un paio di uscite inutili,
altre volte ha fatto valere i suoi cm, parate difficili 0.

Se avesse preso un gol come quello preso da Audero allora si,
che sarebbe andato a farfalle sul gol.

Ma la parata su Gabbiadini che ha tirato ai 2 km/h??

Stava per farsi beffare da una mozzarella centrale.

E quando ha regalato palla a Daamsgard che poteva fare la stessa cosa fatta da Quagliarella?

Oggi ha commesso 4 errori, 4!!!!!

2 uscite inutili, una parata ridicola e un'uscita palla a terra sbagliata.

E non dovremmo giudicarlo uno che vuole 12 mln?????

Ma per piacere... e se lo dico io che non l'avevo mai criticato fino a due partite fa......

Non vedo l'ora che se ne vada, preferisco una sedia, mi farò andare bene Tatarusanu che vale 1/100 di Donnarumma, ma mi sta più simpatico.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ho rivisto bene il gol, gigio non aveva alcun motivo di stare lì, è quagliarella fa quel tiro proprio perché gigio stava inseguendo una farfalla

No non diciamolo dai...

Ora col gioco dal basso devono tutti stare lì....

Ma quando mai??? Non c'era alcuna logica per cui stesse lì, ma non voglio infierire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto