Direi di aggiungere anche Biglia,Chalanoglu,Kessie,Suso,Cutrone,Higuain...
Giocatori magari non eccezionali (a parte Higuain)ma che in 1 anno e mezzo di gestione gattusiana hanno raggiunto livelli di mediocrità incredibili.
Ora può succedere ad un paio di giocatori,ma se ci fate caso tutti quelli passati sotto Gattuso sono stati "toccati con mano" dall 11 piaga di Corigliano Calabro.
Se si vuole fare un'analisi obiettiva, bisogna dire che l'unica vera "vittima" di Gattuso è Piatek.
Biglia era così anche alla Lazio. Molti l'hanno accolto come fosse un campione solo perché veniva a togliere il posto a Montolivo. In Argentina, a ogni partita della Nazionale, si beccava insulti a go go dai tifosi.
Calhanoglu l'unico mese decente l'ha fatto con Gattuso in panchina. Peraltro, come già dissi ai tempi, se un giocatore del campionato tedesco non viene neanche preso in considerazione dal Bayern abituato a fare incetta di giocatori della Bundesliga, due domande bisognerebbe farsele.
Suso ha sempre fatto un paio di mesi all'anno.
Cutrone le cose migliori le ha fatte con Gattuso in panchina.
Higuain(sul quale io puntavo molto, sbagliando clamorosamente) al Chelsea di papà Sarri non vede il campo neanche col binocolo.
Kessié e Paquetà non hanno fatto male.
Poi io penso che Gattuso abbia dimostrato di non essere all'altezza, che avrebbe sicuramente potuto fare meglio dal punto di vista del gioco e che abbia ormai perso il controllo del gruppo, ma penso anche che in rosa ci siano alcuni bidoni che giocano da mediocri perché quello è il loro livello.