Ravezzani: "Correa? Operazione che non si capisce"

Reaction score
2,436
A me questa operazione infastidisce, perchè è la classica vaccata che non devi commettere. Stavamo procedendo relativamente bene, per quelle che erano e sono tuttora le nostre risorse. Krunic, Theo e soprattutto Bennacer, acquisto che da subito ho detto che ci piaceva tantissimo. Bisognava liberare spazio per una seconda punta importante, si diceva. Il colpo più grosso probabilmente della storia del Milan si appresta a diventare questo qui, l'Aguero fallito. Io non ci posso credere. A quel prezzo doveva arrivare un giocatore importante, con reali prospettive di diventare un top. Non questo coso.

Sei troppo deciso e duro.

Forse qualche dubbio o beneficio del dubbio dovresti concederglielo.
Vai a vederti il video su YT che si chiama Angel Correa Welcome to AC Milan 2019 skills & goals, vedi che qualche elemento per almeno concedergli il beneficio del dubbio lo trovi.

Reaction score
13,576
Se lo stesse trattando la juve,sarebbe un operazione fantamegagalattica, e che brava la juve e che bravo quello e che bravo quell altro.

Reaction score
905
Probabilmente han influito le questioni di bilancio... han trovato la pedina piu vicina possibile alle nostre esigenze da poter incastrare nella triangolazione in cui sbolognare silvia ecc

Reaction score
36,111
Fabio Ravezzani sull'operazione Correa:

"Correa a 50 mln più 7 di commissione pur di vendere A. Silva a 30? E se poi Correa non ingranasse, ne spenderebbero magari altri 70 per un nuovo giocatore per rivendere l’argentino a 40?
Non si capisce la ratio dell'operazione."

Le operazioni della juve però Ravezzani le capisce sempre perfettamente.
Alt, chi siete? Cosa fate? Cosa portate ? Uno sturaro. -cit-

Reaction score
2,450
A me questa operazione infastidisce, perchè è la classica vaccata che non devi commettere. Stavamo procedendo relativamente bene, per quelle che erano e sono tuttora le nostre risorse. Krunic, Theo e soprattutto Bennacer, acquisto che da subito ho detto che ci piaceva tantissimo. Bisognava liberare spazio per una seconda punta importante, si diceva. Il colpo più grosso probabilmente della storia del Milan si appresta a diventare questo qui, l'Aguero fallito. Io non ci posso credere. A quel prezzo doveva arrivare un giocatore importante, con reali prospettive di diventare un top. Non questo coso.

Sottovaluti pesantemente il giocatore ma soprattutto Paolo e Zvone. Le "vaccate" sono i Biglia,Silva, kalinic e zavorre varie che ci stiam mettendo secoli a smaltire, non un ottimo giocatore che vale qualcosina meno oggi ma viene chiaramente ipervalutato per uno scambio di favori e sbolognare la "vaccata" fidanzata di Cristina. Esce poi da una stagione non brillantissima ma se messo in condizione di esprimersi vedrai che ci farà vincere più di qualche partita il ragazzo per cui è il momento migliore per prenderlo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Fabio Ravezzani sull'operazione Correa:

"Correa a 50 mln più 7 di commissione pur di vendere A. Silva a 30? E se poi Correa non ingranasse, ne spenderebbero magari altri 70 per un nuovo giocatore per rivendere l’argentino a 40?
Non si capisce la ratio dell'operazione."

Mi dispiace ma dopo che ieri ha scritto " non capisco come il Milan possa fare plusvalenza se ha comprato Silva a 35 e lo rivende a 30" ignorando completamente i bilanci di un azienda per me ogni suo commento è privo di valore.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844

Troppo troppo tranciante come giudizio. Riservati la possibilità di vederlo almeno 3 partite e vedrai che cambierai idea. Ovviamente non stiamo parlando di Messi ma neanche di un Borini.

Fosse arrivato in un altra qualsiasi squadra sarebbe stato accolto come fenomeno strappato dall 11 titolare del Cholo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Troppo troppo tranciante come giudizio. Riservati la possibilità di vederlo almeno 3 partite e vedrai che cambierai idea. Ovviamente non stiamo parlando di Messi ma neanche di un Borini.

Fosse arrivato in un altra qualsiasi squadra sarebbe stato accolto come fenomeno strappato dall 11 titolare del Cholo.

Fosse andato all’Inda staremmo qui a martellarci le balle.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Senza vendere Silva a quella cifra, come seconda punta avremmo dovuto prendere una scommessa alla Schick o qualche mediocre.
Il giro messo in piedi da Mendes ci ha permesso di prendere una seconda punta ancora giovane e con una buona esperienza internazionale. Tolti 2 o 3 nomi, probabilmente era il massimo che possiamo permetterci, visto che i campioni da noi non vengono.
Per quanto riguarda le cifre, avranno fatto i loro calcoli. Già la plusvalenza per Silva, dopo due stagioni negative, è qualcosa di miracoloso, se ci pensiamo.
In più, probabilmente la nuova dirigenza ha pensato bene che uno come Mendes è meglio averlo come amico che come nemico. Chiaramente spero che adesso non si vada da lui ogni volta che si debba acquistare o vendere, però un rapporto di collaborazione male non fa.