Ravezzani: "Correa? Operazione che non si capisce"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,567
Fabio Ravezzani sull'operazione Correa:

"Correa a 50 mln più 7 di commissione pur di vendere A. Silva a 30? E se poi Correa non ingranasse, ne spenderebbero magari altri 70 per un nuovo giocatore per rivendere l’argentino a 40?
Non si capisce la ratio dell'operazione."

Reaction score
894
non l'ho mai sentito sto Correa nè mai visto, sembra un Silva bis ma più caro.
Onestamente credo che nessuno abbia capito l'operazione, ci sono 10ml di troppo e se stanno anche 7 di commissioni ci sono 17ml di troppo.
Se Silva era la tassa per CR7, Correa è la tassa per Silva o per cosa?

W

Wildbone

Guest

"Correa a 50 mln più 7 di commissione pur di vendere A. Silva a 30? E se poi Correa non ingranasse, ne spenderebbero magari altri 70 per un nuovo giocatore per rivendere l’argentino a 40?

Ravezzani è un master del senno di poi. Cialtrone.

Reaction score
11,787

Il fatto che Ravezzani non capisca mi fa istantaneamente essere molto più tranquillo :asd:

Comunque non riesco a comprendere come si possa far passare Correa per giocatore normale o addirittura bidone.
In Italia verrebbe a fare il titolare ovunque meno che alla Juve.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328

Fosse andato all'Inter, alla Juve, al Napoli o alle Romanette si sarebbe parlato di colpaccio di livello internazionale.
Ma siccome viene da noi che abbiamo le pezze ar chiulo si commenta della parte economica.
Poi i 30 per Sensi, che arriva dal Sassuolo (non dal Real), e i 50 per Barella, che arriva dal Cagliari (non dal Barcellona), vanno benissimo. Lautaro Martinez è decisamente un fuoriclasse, Correa una mezza sega.

Meglio che non aggiunga altro...la cosa triste è che ci sono anche tantissimi alleati di questi giornalai qui sul forum

A

Anguus

Guest
Boh, non convince neanche me a quelle cifre, però sono sicuro ci sia sotto qualcosa con Mendes e la questione Silva, anche lui è stato ceduto ufficialmente per una cifra che non vale. Secondo me da entrambe le valutazioni bisogna togliere una quindicina di milioni di euro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,353

A me questa operazione infastidisce, perchè è la classica vaccata che non devi commettere. Stavamo procedendo relativamente bene, per quelle che erano e sono tuttora le nostre risorse. Krunic, Theo e soprattutto Bennacer, acquisto che da subito ho detto che ci piaceva tantissimo. Bisognava liberare spazio per una seconda punta importante, si diceva. Il colpo più grosso probabilmente della storia del Milan si appresta a diventare questo qui, l'Aguero fallito. Io non ci posso credere. A quel prezzo doveva arrivare un giocatore importante, con reali prospettive di diventare un top. Non questo coso.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
A me questa operazione infastidisce, perchè è la classica vaccata che non devi commettere. Stavamo procedendo relativamente bene, per quelle che erano e sono tuttora le nostre risorse. Krunic, Theo e soprattutto Bennacer, acquisto che da subito ho detto che ci piaceva tantissimo. Bisognava liberare spazio per una seconda punta importante, si diceva. Il colpo più grosso probabilmente della storia del Milan si appresta a diventare questo qui, l'Aguero fallito. Io non ci posso credere. A quel prezzo doveva arrivare un giocatore importante, con reali prospettive di diventare un top. Non questo coso.

.

Reaction score
2,748

E' un'operazione senza il minimo senso, esattamente come molte altre dall'esito facilmente prevedibile, ciascuna per ragioni diverse (vedi Biglia e Higuain, tanto per citarne altri due from Argentina).

Finora mercato del tutto condiviso, e poi tac, mi fan la cahata. Fatico davvero a darne una connotazione di qualsiasi genere.
Andrà ad essere il calciatore più costoso della storia del Milan! Boh, a quella cifra ne trovi quanti ne vuoi, se hai seguito il calcio mondiale. Valutazione economica collegata, naturalmente, a quella tecnica: una seconda punta che non segna nemmeno a porta vuota, è discontinua e con rendimento in calo in un campionato, quello spagnolo, nel quale più di altri un attaccante dovrebbe riuscire a gonfiare i propri numeri, eventualmente anche partendo da posizione defilata. Un calciatore di un metro e 71, rapido nel breve ma nemmeno così veloce su ampi spazi (e di fatti ci si lancia pochino) e di corsa poco fluida. La qualità principale è che vede l'ultimo passaggio, ma anche qui i numeri non sono molto incoraggianti. A quella cifra in Serie A è un flop annunciato, ma siccome ne spendiamo 50 e viene dall'Atletico di Madrid, il tifoso fa le bavette sul giornalino in spiaggia. Contenti voi, contenti tutti.