E tu che mi hai accusato di esserlo poco, saresti quello lucido? Se io sono quello che appena si critica l'ex Presidente scende in campo come un lacchè, tu sei quello che non sopporti che qualcuno critichi la nuova Dirigenza con quale tu stai facendo la figura del lacchè' (e senza che questi abbiano ancora vinto un tubo!) Qui non ci sono gole profonde nè vedove maledette ma soltanto opinionisti che esprimono pareri. Ribadisco che non è che poichè il tuo logo recita We are ac Milan tu sei il Milan. Tu sei una parte dei tifosi del Milan che non ha vinto nulla e che sei rancoroso con chiunque non sputi sulla passata Società e non esalti l'attuale. I tuoi post sono lo specchio di una parte ( per fortuna) di tifosi che chiaramente non erano allo stadio per ringraziare il Presidente, presente, all'ultima partita.
PS : usa termini adeguati: so che l'educazione è un optional ma puoi sempre provare a considerarla.
Primo punto: il giudizio morale sul mio modo di scrivere tienitelo per te, visto che parli superficialmente (e non per la prima volta) dell'altrui educazione.
Cosa non ti è chiaro del mio intervento?
Il fatto che certi giornalisti siano "
vedove" del vecchio sistema che gli forniva indicazioni su cosa, come e quando riportare una notizia legata al Milan?
"
Giannino" (o la spiaggia di Forte dei Marmi, Ibiza) non era forse il luogo dove si prendevano importanti decisioni societarie nell'ultimo periodo gallianesco? Questa infatti era prassi comune tra i principali club europei, del resto la sede legale era utile solo per riempire i cassetti di graffette, giusto?
Non sono forse "
redazioni pseudo-giornalistiche" quelle che invece di fare informazione, cercano solo notizie "
gossippare" per ottenere più attenzione/visibilità/click dai tifosi? Non sono le stesse che attraverso gli "appare", "filtra" rendono notizia ogni punto di vista personale?
Non è forse denunciabile come gestione "
mafiosa" una società che per "
tornaconto personale" (leggasi: interessi dei dirigenti e/o procuratori e/o giocatori) lascia filtrare solo gli spifferi utili a placare la piazza per voce di giornalisti corrotti?
Quello che tra l'altro ti è sfuggito del mio intervento è che la mia non voleva essere una critica a Berlusconi (assente negli ultimi 10 anni del suo Milan), ma alla gestione di Galliani ed al rapporto perverso e corrotto con una certa classe giornalistica.
P.S. Non permetterti di giudicare l'esser milanista di nessuno, questo si è veramente deprecabile. Di successi ne ho visti tanti fin da bambino, spesso allo stadio. Come tutti qui. Dopo aver espresso un simile giudizio non puoi più fare la morale su come gli altri ritengano, a torto o a ragione, la classe giornalistica nostrana, perchè sei il primo a sentenziare sulla "fede" degli altri appena ti viene il dubbio che venga lesa maestà al tuo deus ex machina.