Ravezzani:"Cardinale, discorso incocludente"

Reaction score
30,092
Infatti ha ragione sulla parte "politica" riguardante la Serie A e gli impianti, troppa burocrazia.
Ma stando così le cose, perché non si leva dalle balle?
Sembra voglia fare la parte del paladino che lotta contro le ingiustizie, che pagliaccio...
Beh , come se fosse l'unico americano tra le palle...

Guardate che le proprietà americane oggi in A sono la maggioranza, evidentemente c'è qualcuno ancora che crede nella crescita.
Senza di loro chi verrebbe?
Io di cammellari non ne vedo eh.. e gli italiani non sono capaci.

Non è un paladino ma un investitore.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,988
Io non lo so se gli stadi bastano ma avere lo stadio comunale nel 2024, per me, è roba di cui vergognarsi.

Un europeo porta investitori, tifosi, passione, risveglia le passioni e le coscienze.
In questi giorni è mancato totò : chi ha vissuto le notti magiche sa cosa sono stati per noi italiani quei mondiali.

L'italia è ferma ad italia 90.
Forse gli stadi non bastano ma gli altri vanno in moto , noi in bici.
Stadi con le piste di atletica.... brividi.
Sí ho capito il discorso, ma in Italia la burocrazia blocca tutto. Soprattutto i comuni cercano di mantenere lo status quo, visto che uno stadio di proprietà non apporterebbe più alle casse comunali l'affitto che per i comuni risulta prezioso. Difficilmente vedremo stadi di proprietà qui da noi. Però ciò nonostante un investitore straniero che viene in Italia deve calarsi nel tessuto socio-economico e culturale, non può pensare di stravolgere 100 e passa anni di abitudini calcistiche imponendo la sua visione. Qui al Milan si vuole vincere, al tifoso del Milan non frega una mazza del movimento nazionale o se la Juve o l'Inter dovessero fare pietà. Se ci tiene così tanto a far crescere la serie A, venda il Milan e si candidi per la presidenza della Figc. Ma deve lasciare il Milan e farla finita con queste pupazzate da yankee.

Reaction score
30,092
Sí ho capito il discorso, ma in Italia la burocrazia blocca tutto. Soprattutto i comuni cercano di mantenere lo status quo, visto che uno stadio di proprietà non apporterebbe più alle casse comunali l'affitto che per i comuni risulta prezioso. Difficilmente vedremo stadi di proprietà qui da noi. Però ciò nonostante un investitore straniero che viene in Italia deve calarsi nel tessuto socio-economico e culturale, non può pensare di stravolgere 100 e passa anni di abitudini calcistiche imponendo la sua visione. Qui al Milan si vuole vincere, al tifoso del Milan non frega una mazza del movimento nazionale o se la Juve o l'Inter dovessero fare pietà. Se ci tiene così tanto a far crescere la serie A, venda il Milan e si candidi per la presidenza della Figc. Ma deve lasciare il Milan e farla finita con queste pupazzate da yankee.
Guarda, da milanista la penso esattamente come te e non è un mistero.
Però bisogna anche andare a fondo della questione e realizzare che i fantomatici investitori che noi sogniamo o che pensiamo di meritare non arrivano e non arrivano per noi , come non arrivano per altri club italiani.

Io mi sono fatto l'idea che questa 'fase americana ' ,se così vogliamo chiamarla, la dobbiamo accettare e ce la dobbiamo far andare anche bene,tra un decennio forse ripensandoci ci rideremo su.

Anche io vorrei che il milan fosse come il Real ma non abbiamo la loro organizzazione societaria e quindi dobbiamo sperare che il calcio tutto cresca per tornare a dire la nostra.

I grandi imprenditori italiani dal calcio sono spariti, ci saranno dei motivi, o no?

Per me tra non molto le grandi proprietà straniere inizieranno a collaborare, non vedo altra via.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Cardinale da bravo parassita vuole solo prendere dal Milan, tutti questi americani tirano a campare sperando di azzeccare gli anni giusti in cui il calcio avrà una rivalutazione generale grazie all'economia generale e ai governi ed entrare così in una specie di gotha a stelle e strisce

Jino

Senior Member
Reaction score
5,747
Io non lo so se gli stadi bastano ma avere lo stadio comunale nel 2024, per me, è roba di cui vergognarsi.

Un europeo porta investitori, tifosi, passione, risveglia le passioni e le coscienze.
In questi giorni è mancato totò : chi ha vissuto le notti magiche sa cosa sono stati per noi italiani quei mondiali.

L'italia è ferma ad italia 90.
Forse gli stadi non bastano ma gli altri vanno in moto , noi in bici.
Stadi con le piste di atletica.... brividi.

Tranne giusto 2-3 impianti siamo realmente ancorati ad Italia 90.

Ormai parliamo di oltre 30 anni fa, non so se ci rendiamo conto.

Inghilterra, Francia, Germania....hanno volato in questi decenni. Giusto la Spagna, tranne le tre big, è allo stesso livello di degrado ed infatti non riesce ad ospitare praticamente niente di niente.