Rashford: irrompe il Barça. Agente in Spagna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Già, secondo me Sergio vuole un esterno vero e proprio che giochi si entrambe le fasce.
Basta vedere chi ha ricoperto il ruolo nel suo Porto. Esterno vero, che sappia fare entrambe le fasi e che non lasci mai niente sul terreno. Poi io il suo Porto l’ho seguito solo in Champions, non so dire se mantenesse la stessa intensità in campionato.

Rashford é più un occasione, che a determinate cifre ci pensano per un prestito secco, altrimenti si va su degli obiettivi che abbiano più senso tatticamente.

Reaction score
5,637
Si ma penso voglia pure un sostituto di Okafor. Se no come punte abbiamo solo Morata e Abraham
L’esterno sarà Leao. Il sostituto però deve avere caratteristiche complementari.

Anche a me piacerebbe Rafa più centrale, e magari tra un mese si cambia modulo per passare al 4-4-2. Lo stesso Sergio ha detto che sente la squadra più sicura con il 4-3-3, e che le due punte le userà a partita in corso o in determinate condizioni. All’inizio anche a me sembrava la scelta più logica, dipende dal mercato che imposteranno.

Ad oggi 4-3-3 con Rafa esterno. Con Rashford cambierà poco. Serve comunque un esterno, e non può essere Reijnders a fare quel ruolo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,907
L’esterno sarà Leao. Il sostituto però deve avere caratteristiche complementari.

Anche a me piacerebbe Rafa più centrale, e magari tra un mese si cambia modulo per passare al 4-4-2. Lo stesso Sergio ha detto che sente la squadra più sicura con il 4-3-3, e che le due punte le userà a partita in corso o in determinate condizioni. All’inizio anche a me sembrava la scelta più logica, dipende dal mercato che imposteranno.

Ad oggi 4-3-3 con Rafa esterno. Con Rashford cambierà poco. Serve comunque un esterno, e non può essere Reijnders a fare quel ruolo.
Rashford punta e se manca Leao farà lui l'esterno con uno tra Morata e Abraham

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,221
Si ma penso voglia pure un sostituto di Okafor. Se no come punte abbiamo solo Morata e Abraham
Secondo me vuole un esterno vero e proprio invece.
Non sappiamo cosa pensi di Chukwueze ma lo immagino, per il resto abbiamo Leao Pulisic Jimenez... manco un esterno vero e proprio.
Leao poi secondo me più avanti farà la punta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,221

Quando ha parlato di 442...

Secondo me lui ha in testa di giocare con Leao di punta e non in fascia, quindi vuole uno se non due esterni, perché a occhio pure Chukwueze rischia di fare le valigie presto.

Quando ha parlato di 433 ha detto che la squadra è più sicura così... ma almeno io l'ho visto poco convinto come per dire che è una soluzione che va bene al momento ma non è quella definitiva. Ma vedremo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,907
Secondo me vuole un esterno vero e proprio invece.
Non sappiamo cosa pensi di Chukwueze ma lo immagino, per il resto abbiamo Leao Pulisic Jimenez... manco un esterno vero e proprio.
Leao poi secondo me più avanti farà la punta.
Leao secondo me farà la punta se giochiamo a 2 se no non lo leva dalla fascia. L'esterno ambifascia penso anche io lo voglia ma al posto di Ciuco e penso sia più una cosa per Giugno. Jimenez secondo me da esterno alto non lo vedremo più tanto. Ha giocato li perché mancavano tutti gli altri esterni. Rashford prenderebbe il posto di Okafor come caratteristiche in rosa. È dai tempi di Rebic che abbiano un esterno che può fare anche l'attaccante

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,907

Secondo me lui ha in testa di giocare con Leao di punta e non in fascia, quindi vuole uno se non due esterni, perché a occhio pure Chukwueze rischia di fare le valigie presto.

Quando ha parlato di 433 ha detto che la squadra è più sicura così... ma almeno io l'ho visto poco convinto come per dire che è una soluzione che va bene al momento ma non è quella definitiva. Ma vedremo.
Eh appunto allora deve arrivare per forza Rashford se fa 442. Avremmo solo Abraham,Morata e Leao come attaccanti. Camarda e Jovic non li conto neanche

Reaction score
5,637
Beh se non sbaglio ha detto che è possibile vedere il Milan con due punte (riferendosi ad Abraham e Morata), ma che é più una soluzione a partita in corso o contro determinate avversarie. Almeno io l’ho interpretata cosi.

Dici? Ci sta, secondo me immaginare Leao prima punta in un 4-3-3 é dura, deve fare tanto lavoro. Non che gli altri siano meglio, ma la combinazione Leao-Morata/Abraham-Pulisic é meglio di esterno-Leao-Pulisic. Ad oggi.

Penso che Rafa abbia bisogno di qualcuno davanti come riferimento, qualcuno che gli faccia la sponda o che ne liberi lo spazio. Centralmente da solo é dura…

Poi dipende sempre da che mercato faranno, e da che esterni prenderanno. Tra qualche settimana avremo le risposte dal mercato, li ci faremo un’idea di cosa voglia impostare Sergio.

Leao esterno come ha fatto nelle ultime 10/15 partite va benissimo. Non fa solo l’esterno, ma anzi gioca molto centralmente, ma ha anche bisogno di sfogarsi sull’esterno, quello non glielo toglierai mai, giustamente secondo me.

Reaction score
5,637
Rashford punta e se manca Leao farà lui l'esterno con uno tra Morata e Abraham
Che Rashford sappia fare la punta e che tecnicamente sia squisito non ci sono dubbi. Peró li entri in un loop simile a quello di Madrid, con Vinicius e Mbappe. Mbappe certamente può giocare dappertutto davanti, ma se fiuta lo spazio a sinistra lo prende, e si vede che ancora oggi fanno confusione molto spesso.

Se noti si prepara il tiro sempre andando a sinistra e li spesso si ritrova Vinicius, ed allora di colpo ha meno spazio e meno angolo.

Ecco, se dobbiamo fare un prestito di sei mesi, va considerato anche questo. In un mese sono capaci a trovare la quadra? Noi purtroppo tempo non ne abbiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto