Quando ha parlato di 442...
Beh se non sbaglio ha detto che è possibile vedere il Milan con due punte (riferendosi ad Abraham e Morata), ma che é più una soluzione a partita in corso o contro determinate avversarie. Almeno io l’ho interpretata cosi.
Secondo me lui ha in testa di giocare con Leao di punta e non in fascia, quindi vuole uno se non due esterni, perché a occhio pure Chukwueze rischia di fare le valigie presto.
Quando ha parlato di 433 ha detto che la squadra è più sicura così... ma almeno io l'ho visto poco convinto come per dire che è una soluzione che va bene al momento ma non è quella definitiva. Ma vedremo.
Dici? Ci sta, secondo me immaginare Leao prima punta in un 4-3-3 é dura, deve fare tanto lavoro. Non che gli altri siano meglio, ma la combinazione Leao-Morata/Abraham-Pulisic é meglio di esterno-Leao-Pulisic. Ad oggi.
Penso che Rafa abbia bisogno di qualcuno davanti come riferimento, qualcuno che gli faccia la sponda o che ne liberi lo spazio. Centralmente da solo é dura…
Poi dipende sempre da che mercato faranno, e da che esterni prenderanno. Tra qualche settimana avremo le risposte dal mercato, li ci faremo un’idea di cosa voglia impostare Sergio.
Leao esterno come ha fatto nelle ultime 10/15 partite va benissimo. Non fa solo l’esterno, ma anzi gioca molto centralmente, ma ha anche bisogno di sfogarsi sull’esterno, quello non glielo toglierai mai, giustamente secondo me.