Ranucci:"Immuni non sicura. Mascherine? Dipendiamo da Cina".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,030
Ranucci:"Immuni non sicura. Mascherine? Dipendiamo da Cina".

Sigfrido Ranucci di Report, a Radio Radio, avverte sull'App Immuni:"Non è sicura. Ci avevano detto che sfruttava solamente il bluetotooth invece su Android senza geolocalizzazione non funziona nemmeno il bluetooth. E poi quanto è affidabile? C'è un margine di errore, ti arriva il bip che puoi essere stato contagiato, ma poi il margine di errore chi lo calcola? Nemmeno le asl sanno cosa fare. Se Immuni dovesse combinare dei danni, sapete chi paga? Lo Stato. Le mascherine? Arcuri aveva detto che l'Italia era in grado di produrne 35 mln ogni giorno per non dipendere dagli altri, ma le cose non stanno proprio così. Per fare le mascherine serve uno specifico materiale che arriva solo dalla Cina, e non c'è. In questo giorni è passato da 4 a 100 euro al chilo. Il costo di 50 centesimi per ogni mascherina non ci sarà mai. A me sembra tutta una follia. C'è solo da incrociare le dita e sperare che il virus sparisca".

Reaction score
12,742
Sigfrido Ranucci di Report, a Radio Radio, avverte sull'App Immuni:"Non è sicura. Ci avevano detto che sfruttava solamente il bluetotooth invece su Android senza geolocalizzazione non funziona nemmeno il bluetooth. E poi quanto è affidabile? C'è un margine di errore, ti arriva il bip che puoi essere stato contagiato, ma poi il margine di errore chi lo calcola? Nemmeno le asl sanno cosa fare. Se Immuni dovesse combinare dei danni, sapete chi paga? Lo Stato. Le mascherine? Arcuri aveva detto che l'Italia era in grado di produrne 35 mln ogni giorno per non dipendere dagli altri, ma le cose non stanno proprio così. Per fare le mascherine serve uno specifico materiale che arriva solo dalla Cina, e non c'è. In questo giorni è passato da 4 a 100 euro al chilo. Il costo di 50 centesimi per ogni mascherina non ci sarà mai. A me sembra tutta una follia. C'è solo da incrociare le dita e sperare che il virus sparisca".

Questo tizio è un diffusore di fake news.
È spiegatissimo il perché serva attivare anche la geolocalizzazione (e no, il nostro segnale GPS non è tracciato dall' app nonostante questo )

Questo non sa manco di che parla, per forza l' Italia è conciata cosi.

Ci si informa da gente disinformata.

Reaction score
925
Google e facebook ormai sanno anche quando vado in bagno e mi devo preoccupare di immuni.

Non ho nulla da nascondere se vogliono sapere dove sono andato che lo sappiano, e poi se cambio idea (la spegni...) basta lasciare il cellulare a casa e prendere il vecchio 2g.

Invece di tutelare la vera privacy, tuteliamo lo privacy fine a se stessa.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Anche Google era partita con le migliori intenzioni, e oggi fa i miliardi spiando mezzo mondo, non ci si può fidare in ogni caso

Reaction score
198
Google e facebook ormai sanno anche quando vado in bagno e mi devo preoccupare di immuni.

Non ho nulla da nascondere se vogliono sapere dove sono andato che lo sappiano, e poi se cambio idea (la spegni...) basta lasciare il cellulare a casa e prendere il vecchio 2g.

Intanto io ho rispolverato il mio vecchio Ericsson gh 688....il problema sorge quando tutto quello che ti arrivava sullo smartphone, come mail di lavoro, gruppi wathsapp ( sempre per lavoro ), non lo ottieni più, e rimani indietro: io ci starei, ma poi i problemi sono inevitabili.

Reaction score
12,742

Immuni è stata sviluppata con l' aiuto anche di Google, Google che già ci traccia secondo alcuni dovrebbe inserire un sistema di tracciamento nell' app immuni? suvvia.

Reaction score
925
Intanto io ho rispolverato il mio vecchio Ericsson gh 688....il problema sorge quando tutto quello che ti arrivava sullo smartphone, come mail di lavoro, gruppi wathsapp ( sempre per lavoro ), non lo ottieni più, e rimani indietro: io ci starei, ma poi i problemi sono inevitabili.

il trucco è avere due telefoni :cool: come faranno i nostri maestri in parlamento.

Reaction score
1,213

Arcuri credo sia di gran lunga il più grande idiota assunto dallo stato negli ultimi tre mesi.

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Il bip che puoi essere stato contagiato??? Ma di che diavolo sta parlando? Questa gente andrebbe rinchiusa, parla senza nessuna cognizione di causa

Carlito

Junior Member
Reaction score
105
Immuni è l'ultimo dei nostri problemi sul fronte Privacy.

Alto