Ranocchia:"Milan, rosa non da scudetto".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,571
Una rosa non può non avere 22 giocatori.
Non esiste.
E quando dico 22 giocatori e per dire che ogni giocatore deve avere una riserva, non che hai una riserva che può fare 3 ruoli e lo conti per 3. No. Vale per uno.
E nemmeno avere 8 centrocampisti per 3 ruoli.

Scegli un modulo. Scegli gli 11 titolari. E ogni giocatore deve avere una riserva nello stesso ruolo.

Mi puoi citare chi sono i 6 difensori centrali?
E in caso metti Bartsesaghi braccetto di sinistra allora voglio pure la lista dei 2 quinti di sinistra.

Grazie.
Anche la Roma gioca a cinque dietro, e ha questi difensori centrali:

Hermoso
Ndicka
Mancini
Gilardi
Ziolkowski

In Serie A la maggior parte sono rose raffazzonate, piene di buchi e incomplete, non sono messe tanto meglio di noi.

Il campionato italiano è una gara a chi è messo meno peggio.

L'unica rosa completa e forte è quella dell'Inter, poi il Napoli e in parte la Juve (che pero è piena di equivoci tattici).
Tutte le altre sono squadre scarse o scarsissime, con un livello tecnico mediamente tra i piu bassi di tutta Europa, dove il 40 enne Modric sembra un alieno sbarcato da Marte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,581
Concordo pienamente, io non li stavo mica giustificando stavo solo fancendo presente che sono loro ad aver voluto la rosa cortissima.
Beh se rileggi bene quello che hai scritto invece ne esce proprio una giustificazione.
Dici che abbiamo solo il doppio impegno e che se si infortunano in 6 mica è colpa loro. Altro che. Hai chiaramente giustificato la costruzione della rosa. Almeno in quel post che ho quotato.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,581
Anche la Roma gioca a cinque dietro, e ha questi difensori centrali:

Hermoso
Ndicka
Mancini
Gilardi
Ziolkowski

In Serie A la maggior parte sono rose raffazzonate, piene di buchi e incomplete, non sono messe tanto meglio di noi.

Il campionato italiano è una gara a chi è messo meno peggio.

L'unica rosa completa e forte è quella dell'Inter, poi il Napoli e in parte la Juve (che pero è piena di equivoci tattici).
Tutte le altre sono squadre scarse o scarsissime, con un livello tecnico mediamente tra i piu bassi di tutta Europa, dove il 40 enne Modric sembra un alieno sbarcato da Marte.
Hai ragione ma il mio non è un tentativo per giustificare i nostri pareggi dicendo che la rosa è scarsa.
Il mio intento è dire che
- proprietà e dirigenti non hanno fatto il loro dovere. Non è che se pure gli altri fanno schifo allora non devo rinfacciarlo ai nostri.
- l'allenatore non sta facendo quello che dovrebbe. Già Farsi andare bene Nkunku quando pure lui alla prima intervista ha detto che non sapeva ancora esattamente come utilizzarlo... Dai e inammissibile. Si è fatto andare bene di tutto.
Aggiungo ora la tua stessa riflessione : nonostante il fatto che abbiamo una rosa scarsa e ancora una volta incompleta e mal costruita, le altre mica sono l'Ajax di van Vaal.

Quindi per ora dico semplicemente che sono tutti insufficienti.

Reaction score
1,958
L'ex interista Ranocchia, a Mediaset, sul Milan:"Io penso che il Milan non ha la rosa per arrivare a vincere il campionato alla fine. Però, quello che mi piace dei rossoneri è che, nonostante arrivino da un’annata disastrosa, si respira qualcosa di diverso: entusiasmo e senso di appartenenza in primis“.

d6298a162087c278616b4b7054ffdbb4-05573-771o96o1493o819z0c6b.jpeg

ti abbiamo chiesto qualcosa?

Alto