Rangnick: tre comandamenti, staff e obiettivi di mercato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
Discorsi più o meno simili li facevamo per Giampaolo e nessuno tra noi credeva possibile che si stesse davvero puntando su Suso trequartista , invece poi abbiamo scoperto che era lucida follia.
Fu Giampaolo ad essere un pazzo visionario o fu la proprietà a non ascoltarlo e non aiutarlo? Ancora nessuno ce lo ha detto ma credo un allenatore sappia riconoscere un pollo da un campione e preferisca sempre il secondo.
Un conto è farsi andare bene quello che si ha, altro conto è avere quello che si chiede.

Sono saltati Boban e Gampaolo dopo leonardo, salterà maldini, arriverà Rangrock ma non mi aspetto grosse rivoluzioni sul mercato perchè quando una proprietà esonera tutti i dirigenti ha già fatto la propria scelta tra la rosa e il materiale tecnico inteso come interpreti sul campo.
Rangrock poi, checchè se ne dica, non è Guardiola e non lo vedo tipo che possa dire no al Milan dettando condizioni pretenzionse.
Arriverà e gli compreranno 4-5 ragazzini e la farsa continua.
Ma i ragazzini che arriveranno dubito saranno i jovic e i nomi che girano, quelli sono tutti elementi che costano tra i 30 e i 50 mln.

Anche per me li nomi che circolano ora sono destinati a sparire molto velocemente.
Ogni giocatore che ci veniva accostato costava almeno 30 mln... Jovic, Upamecano,Sbolozlai (impossibile da scrivere) Tonali Olmo Werner...
Più Mertens...
Sara già tanto se arriva UNO di questi.

Ma poi che senso ha andare a prendere un manager/DS ancora non si sa bene, come Rangnick se i nomi sono quelli... Tutta gente che conosciamo tutti... Che pagheremo a prezzo pieno e che sarà difficile rivendere dopo facendo una bella plusvalenza...
O allora più che nel Rangnick DS credono sopratutto nel Rangnick allenatore...
E allora qui è un bel rischio.
O abbiamo fatto bingo o ci sarà da mangiarsi le mani per non avere preso Spalletti.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Discorsi più o meno simili li facevamo per Giampaolo e nessuno tra noi credeva possibile che si stesse davvero puntando su Suso trequartista , invece poi abbiamo scoperto che era lucida follia.
Fu Giampaolo ad essere un pazzo visionario o fu la proprietà a non ascoltarlo e non aiutarlo? Ancora nessuno ce lo ha detto ma credo un allenatore sappia riconoscere un pollo da un campione e preferisca sempre il secondo.
Un conto è farsi andare bene quello che si ha, altro conto è avere quello che si chiede.

Sono saltati Boban e Gampaolo dopo leonardo, salterà maldini, arriverà Rangrock ma non mi aspetto grosse rivoluzioni sul mercato perchè quando una proprietà esonera tutti i dirigenti ha già fatto la propria scelta tra la rosa e il materiale tecnico inteso come interpreti sul campo.
Rangrock poi, checchè se ne dica, non è Guardiola e non lo vedo tipo che possa dire no al Milan dettando condizioni pretenzionse.
Arriverà e gli compreranno 4-5 ragazzini e la farsa continua.
Ma i ragazzini che arriveranno dubito saranno i jovic e i nomi che girano, quelli sono tutti elementi che costano tra i 30 e i 50 mln.

Analisi lucidissima, ma se il circo deve continuare non c'è ragionamento che tenga

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 10 maggio, Scaroni ha affermato che il Milan farà un calcio mai visto in Italia, tirando così la volata a Rangnick. Tre i principi sui quali si basa il calcio del tecnico tedesco, che saranno proposti anche al Milan: gegenpressing (devono passare otto secondi dal recupero della palla al tiro in porta), scouting del quale Rangnick è un maestro, e mercato focalizzato sui giovani talenti. Gli obiettivi i soliti Szoboszlai, Ricci, Tonali, Koopmeiners, Jovic, Boadu, Depay, Simakan e Foafana.

Lo staff di Rangnick: oltre a Moncada e Almstadt, Paul Mitchell (DS), Konetka (vice) e Volz (collaboratore).

Il futuro di Maldini QUI -) Ciao Maldini: Milan modello Lipsia con Rangnick.

E di Pioli -) Milan: Pioli irritato vuole giocarsi le proprie chance.

compriamo in blocco l'atalanta e mettiamole le maglie rossonere, facciamo prima

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,194
Troppa filosofia.
Da noi è funzionato con Sacchi ma il DNA a Milanello è cambiato da tanto tempo, non so quanto possa funzionare tutto questo.

Io sono anni che nella nostra rosa vedo solo lavativi e giovani smidollati. Ci abbiamo provato anche con i Gattuso e i Mihajlovic a cambiare le teste, ma senza risultati. Serve anche una proprietà d'acciaio per proporre un cambio del genere.
Cambierà anche tutto l'impianto tecnico, ma non credo che questa proprietà e un AD finanziere abbiano la forza per far funzionare al meglio gli ingranaggi di una macchina così diversa.

Io mi sono fermato allo storia degli otto secondi per recuperare palla e finire l'azione, poi mi si è materializzata questa immagine e mi è cascato un testicolo

e8b77518e0c091b1523bd0c6c81fb92c.jpg

Reaction score
36,111
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 10 maggio, Scaroni ha affermato che il Milan farà un calcio mai visto in Italia, tirando così la volata a Rangnick. Tre i principi sui quali si basa il calcio del tecnico tedesco, che saranno proposti anche al Milan: gegenpressing (devono passare otto secondi dal recupero della palla al tiro in porta), scouting del quale Rangnick è un maestro, e mercato focalizzato sui giovani talenti. Gli obiettivi i soliti Szoboszlai, Ricci, Tonali, Koopmeiners, Jovic, Boadu, Depay, Simakan e Foafana.

Lo staff di Rangnick: oltre a Moncada e Almstadt, Paul Mitchell (DS), Konetka (vice) e Volz (collaboratore).

Hanno dimenticato il tutù.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Io mi sono fermato allo storia degli otto secondi per recuperare palla e finire l'azione, poi mi si è materializzata questa immagine e mi è cascato un testicolo

e8b77518e0c091b1523bd0c6c81fb92c.jpg

Calhanoglu in Germania in un sistema del genere (con Schmidt che è ancora più estremo degli allenatori che Rangnick ha ingaggiato alla Red Bull) aveva fatto benissimo. Vuoi anche perchè la Bundes è un campionato tatticamente ridicolo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540

Questa idea di calcio prevede se ne vada praticamente quasi l'intera rosa.

Alto