Rangnick: no all'Austria e sì al Milan ma le condizioni...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,803
Il degrado Milan e incredibile.
Rendetevi conto che quando hanno iniziato a parlare di questo ai tempi di Maldini, solo in pochi (malati aggiungo io) lo volevano.
Ora invece, anche se da quel momento in poi non ha fatto nulla di particolarmente importante, viene quasi acclamato dal popolo che lo schifava (giustamente aggiungo io).
Cioè siamo talmente nella melma che sono riusciti a farci andare bene Rangnick e i suoi giovanotti da vendere ogni anno.
Il Moneyball di sto caxx0. Sia chiaro che non sono contro il fatto di crescere giovani. Non sono contro il fatto di provare a prendere i migliori giovani del panorama mondiale. Assolutamente.
Ma prendere i giovani dovrebbe essere solo un altro modo di lottare per il vertice.
Si dovrebbe puntare su giocatori forti e allo stesso tempo avere sempre qualche giovane da buttare in prima squadra e da mandare in prestito a farsi le ossa (magari pure con cessione + recompra).
Ti tieni i migliori.
Con gli altri fai cassa.
Ma non per mettere soldi in tasca ma proprio per avere ancora più forza economica per inseguire i migliori giocatori al mondo.

Qui si rischia la mega accozzaglia di giocatori che vengono dal Perù, dal Botswana, dal Ghana... Senza avere una base italiana e il peggio è che quei giocatori saranno solo plusvalenza che camminano.
Non ti potrai affezionare ad un giocatore perché avrà sempre il cartellino di vendita attorno al collo.
Se è buono lascerà addirittura dopo solo 12 mesi.

E io dovrei farmi andare bene questa merd@?

Piuttosto preferirei giocare per salvarmi con 11 italiani della primavera.
C'ha più dignità il Lecce di turno.

Il prossimo che appoggia questa melma se dovrà per qualsiasi ragione utilizzare le parole "DNA Milan" gli farò entrare la tastiera con cui scrive nel cul0.
Perchè fra la lista dei nomi è il meno peggio... ci sono alternative migliori ? si

Il Milan vuole spendere o può spendere soldi nel calciomercato come il Manchester City o le top squadre della PL ? no

Cardinale si fida dei dirigenti Italiani ? a quanto pare non più, e non essersi qualificati al mondiale per 3 volte di fila non è nemmeno un bellissimo biglietto da visita per i calciatori, dirigenti e allenatori Italiani.

Il problema di fondo rimane e rimarrà sempre Cardinale... finchè c'è lui saremo mediocri e ci dobbiamo accontentare di prendere i meno peggio nella lista.
`
`

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,888
Tranquillo che secondo me se anche fosse vero che stanno trattando con Rangnick, lui senza garanzie VERE non verrebbe mai, cosi come lo stesso Glasner, Iraola, Slot e compagnia.

E per garanzie non intendo riguardo le ingerenze di Ibra, queste sono caxxare giornalistiche.
Le garanzie che chiedono sono economiche: per mettere in piedi un progetto sportivo sullo stile Redbull ci vogliono i soldi della Redbull...

Un budget pluriennale di minimo 250-300 milioni per ristrutturare tutto e mettere in piedi una cosa che funzioni e sia degna di una piazza difficile come il Milan, dentro un periodo sportivo in cui i risultati i primi anni non sarebbero garantiti, perchè i frutti di una cosa del genere arrivano nel tempo. Cosi stanno le cose.

Questa è la cosa che avrà chiarito molto bene Rangnick al colloquio, possiamo starne certi.
La questione del "meglio decidere con calma" è una scusa ridicola e patetica perchè i giornalai al seguito il giorno post licenziamento di Allegri, Tare, Furlani e Moncada riportavano che Cardinale voleva annunciare in pochi giorni il nuovo allenatore e il nuovo DT.

La verità è che sono stati derisi e giustamente schifati da tutti e ora non sanno che pesci pigliare. Rangnick non escludo gli abbia già detto no da un pezzo ma ora devono alimentare la narrazione che sono dubbiosi perchè è un "one man show". Amorim invece non verrà mai, serve solo per scandalizzare la piazza in modo da fargli accettare il vero nome che alla fine arriverà.

Reaction score
4,586
Magari tu no. Però leggi bene il forum.
Vedrai che la maggioranza si sia già convinta che meglio Rangnick piuttosto di un altro perché il nome che verrà dopo sarà pure peggio.

E sai cos'è folle?
Che lo penso pure io!
Sono convinto che se non riescono a prendere Rangnick allora sarà pure peggio.
Ma questa volta non riesco nemmeno a farmi andare bene "la meno peggio delle soluzioni".
Mi sento vuoto.
non credo che Rangnick sia il sogno bagnato dei tifosi, semplicemente è l'unico prendibile che chiede garanzie per fare le cose in maniera seria e lineare senza ingerenze alcuna. Tutti gli altri, compresi allegri e tare, sono solo disgraziati yes man in cerca di rilancio

Reaction score
4,381
Magari tu no. Però leggi bene il forum.
Vedrai che la maggioranza si sia già convinta che meglio Rangnick piuttosto di un altro perché il nome che verrà dopo sarà pure peggio.

E sai cos'è folle?
Che lo penso pure io!
Sono convinto che se non riescono a prendere Rangnick allora sarà pure peggio.
Ma questa volta non riesco nemmeno a farmi andare bene "la meno peggio delle soluzioni".
Mi sento vuoto.
Mi viene da pensare che sia anche fatto apposta.

Ovvero, ti propongo delle alternative peggiori e poi prendo quel profilo appena superiore per fartelo accettare.

Non credo che mediaticamente Cardinale (o Ibra) sia così calcolatore, ma non lo escludo. Non escludo niente in questo club.

Comunque continuo a pensare che quello tra Ragnick e Cardinale non sia un matrimonio fattibile. E se si farà sarà destinato a rovinarsi per le visioni differenti.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,902
Mi viene da pensare che sia anche fatto apposta.

Ovvero, ti propongo delle alternative peggiori e poi prendo quel profilo appena superiore per fartelo accettare.

Non credo che mediaticamente Cardinale (o Ibra) sia così calcolatore, ma non lo escludo. Non escludo niente in questo club.

Comunque continuo a pensare che quello tra Ragnick e Cardinale non sia un matrimonio fattibile. E se si farà sarà destinato a rovinarsi per le visioni differenti.
Per la serie vi prometto un'Audi ma poi le trattative vanno per le lunghe e c'è il serio rischio che arrivi una Panda dal 1980 e allora dal cilindro esce una Golf serie 5 e abbiamo salvato capra e cavoli...
Siano maledetti tutti quanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,112
La questione del "meglio decidere con calma" è una scusa ridicola e patetica perchè i giornalai al seguito il giorno post licenziamento di Allegri, Tare, Furlani e Moncada riportavano che Cardinale voleva annunciare in pochi giorni il nuovo allenatore e il nuovo DT.

La verità è che sono stati derisi e giustamente schifati da tutti e ora non sanno che pesci pigliare. Rangnick non escludo gli abbia già detto no da un pezzo ma ora devono alimentare la narrazione che sono dubbiosi perchè è un "one man show". Amorim invece non verrà mai, serve solo per scandalizzare la piazza in modo da fargli accettare il vero nome che alla fine arriverà.
Si certo che è ridicola e patetica.

Che vogliano decidere con calma è logico, mi pare una non notizia (anche se rispetto al "decidere completamente a caso" degli ultimi anni del Circo Milan sarebbe comunque un cambio di paradigma), ma mi pare anche evidente che si siano fatti trovare impreparati (come sempre) e stiano andando avanti a tentoni (come sempre), tra rifiuti e due di picche.

Non so cosa stia succedendo nel concreto, ma quello in grassetto che hai scritto non solo è probabile, è anche ragionevole. Chiunque contattino è ovvio che pretenda solide garanzie per imbarcarsi su questo Titanic. La realtà dei fatti la conoscono tutti, tutti vedono una dirigenza licenziata in blocco e in tronco per un quinto posto, quindi è normale che ci vadano coi piedi di piombo.

Per essere chiari e sinceri, ma chi accetterebbe una proposta da questo Milan? Dico proprio parlando al forum, chi nei panni di Glasner e Rangnick accetterebbe? Manca tutta la dirigenza, va ricostruito tutto da zero, la rosa è piena di bidoni e gente scontenta, senza una identità tattica ne una logica, e non bastasse ci sono pure un budget ridicolo da Championship inglese e una tifoseria incazzata che come minimo (giustamente) pretende di essere competitivi per il vertice di un campionato che questi allenatori non hanno mai giocato in vita loro...

Io lo dico dall'inizio di questa storia: ne vedremo delle belle in queste settimane e la vicenda prenderà una piega assurda e tragicomica.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,888
Si certo che è ridicola e patetica.

Che vogliano decidere con calma è logico, mi pare una non notizia (anche se rispetto al "decidere completamente a caso" degli ultimi anni del Circo Milan sarebbe comunque un cambio di paradigma), ma mi pare anche evidente che si siano fatti trovare impreparati (come sempre) e stiano andando avanti a tentoni (come sempre), tra rifiuti e due di picche.

Non so cosa stia succedendo nel concreto, ma quello in grassetto che hai scritto non solo è probabile, è anche ragionevole. Chiunque contattino è ovvio che pretenda solide garanzie per imbarcarsi su questo Titanic. La realtà dei fatti la conoscono tutti, tutti vedono una dirigenza licenziata in blocco e in tronco per un quinto posto, quindi è normale che ci vadano coi piedi di piombo.

Per essere chiari e sinceri, ma chi accetterebbe una proposta da questo Milan? Dico proprio parlando al forum, chi nei panni di Glasner e Rangnick accetterebbe? Manca tutta la dirigenza, va ricostruito tutto da zero, la rosa è piena di bidoni e gente scontenta, senza una identità tattica ne una logica, e non bastasse ci sono pure un budget ridicolo da Championship inglese e una tifoseria incazzata che come minimo (giustamente) pretende di essere competitivi per il vertice di un campionato che questi allenatori non hanno mai giocato in vita loro...

Io lo dico dall'inizio di questa storia: ne vedremo delle belle in queste settimane e la vicenda prenderà una piega assurda e tragicomica.
Forse un Glasner avrebbe potuto accettare perchè ha poco o nulla da perdere. Viene da anni positivi al Crystal Palace ma non gli è arrivata nessun offerta concreta da club medio-alti e, anche in caso di fallimento, potrebbe riciclarsi senza problemi. Prima del Milan Fonseca era al Lille e ora è al Lione. Ha tentato la fortuna in rossonero, gli è andata male e ora è dove si trovava due anni fa.

Il tema è che ora anche Glasner ha dubbi perchè dopo un incontro di 6 ore probabilmente si aspettava di chiudere e invece lo hanno messo in standby. Ha capito benissimo che lo vedono solo in coppia con Rangnick che probabilmente manco verrà.

Mi aspetto che alla fine vinca Ibra con uno dei suoi DS farlocchi come Planes e come allenatore tirerà fuori una paraculata che la stampa adorerà. Magari un cavallo di ritorno, uno che ha già dimostrato di poter far parte del "team integrato". Uno che ha già vinto qui e che Zlatan apprezza.....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,112
Forse un Glasner avrebbe potuto accettare perchè ha poco o nulla da perdere. Viene da anni positivi al Crystal Palace ma non gli è arrivata nessun offerta concreta da club medio-alti e, anche in caso di fallimento, potrebbe riciclarsi senza problemi. Prima del Milan Fonseca era al Lille e ora è al Lione. Ha tentato la fortuna in rossonero, gli è andata male e ora è dove si trovava due anni fa.

Il tema è che ora anche Glasner ha dubbi perchè dopo un incontro di 6 ore probabilmente si aspettava di chiudere e invece lo hanno messo in standby. Ha capito benissimo che lo vedono solo in coppia con Rangnick che probabilmente manco verrà.

Mi aspetto che alla fine vinca Ibra con uno dei suoi DS farlocchi come Planes e come allenatore tirerà fuori una paraculata che la stampa adorerà. Magari un cavallo di ritorno, uno che ha già dimostrato di poter far parte del "team integrato". Uno che ha già vinto qui e che Zlatan apprezza.....
Per Glasner il Milan è di certo una grande opportunità di carriera, in teoria.
Pero se non venisse... con il palmares e le esperienze recenti, alla prima panchina di medio bassa classifica che salta in Premier lo chiamerebbero (sempre che no lo abbia già contattato il Fulham, per esempio). Dunque non ha nessuna fretta ne pressione di accettare.
Inoltre dovrebbe venire in un campionato che non conosce per nulla, senza budget e senza garanzie.
Secondo me non è il Milan ad averlo messo in standby, è lui che ha detto grazie ma ci devo pensare.
Vedremo.

Fonseca era tutta un'altra storia, veniva dopo il ciclo Pioli, dopo un secondo posto e con la squadra in Champions. Lui si che non aveva nulla da perdere.
Glasner deve accettare di salire sul Titanic, se non è uno sprovveduto lo sa benissimo come siamo messi.

Su come andrà a finire la storia questa estate, io dico che ne vedremo delle belle e la soluzione finale sarà ridicola. Il ritorno del tizio che dici tu sarebbe sufficiente ridicolo, direi, quindi è verosimile :ROFLMAO:

Ultima modifica:
Reaction score
4,381
Per la serie vi prometto un'Audi ma poi le trattative vanno per le lunghe e c'è il serio rischio che arrivi una Panda dal 1980 e allora dal cilindro esce una Golf serie 5 e abbiamo salvato capra e cavoli...
Siano maledetti tutti quanti.
Esatto, ma con una piccola correzione, secondo me. Ovvero qui l'audi non è stata mai promessa.
La qualità è a prescindere più bassa.

Però ripeto, non so se siano così calcolatori. A volte la situazione potrebbe essere anche quella più semplice. Non so che pesci prendere, sono incompetente, mi avvalgo dei famosi software/aziende/consulenze e questi mi segnalano l'unico profilo che potrebbe abbassarmi la percentuale di rischio.
C'è un però, questo profilo è proprio quello che a loro non va genio.

Alto