Rai: Franco vuole Fuortes presidente e Soldi ad, critiche da Lega

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,963
Reaction score
7,990
Come riferisce Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha dato il via per il rinnovamento dei vertici Rai ed ha dato l'incarico al suo braccio destro, il ministro dell'economia Daniele Franco.

Come amministratore delegato è stato proposto Carlo Fuortes manager ed economista e sovrintendente della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma dal 2013, confermato fino al 2025.

Per la presidenza Rai, proposta Marinella Soldi presidente della Fondazione Vodafone Italia e consigliere indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo ed ex Ad di Discovery.

La Lega, pertanto, ha polemizzato in quanto ritiene Fuortes vicino al PD in quanto "è noto come personaggio molto vicino alla sinistra, a Veltroni in particolare, proposto da Calenda come candidato sindaco per il Pd" e non lo ritiene un nome super partes oltre che "senza esperienza televisiva".

Il giornalista di Dagospia e del Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela, esperto di tv ha svelato ulteriori retroscena a riguardo. Ritiene che le polemiche della Lega siano solamente "caciara" per avere un ruolo tra dg, tg e reti e che i sopracitati nomi in realtà siano per loro fuori discussione. Lo stesso Candela dice che FDI "non fiata" perchè combatte con FI per ruolo cda e punta alla presidenza della vigilanza, dove ci vorrebbero piazzare Daniela Santanchè.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,963
Reaction score
7,990
Candela: "Salvini manda avanti Borgonzoni e Morelli per ottenere Ciannamea come dg, nome di peso per il prodotto".
 
Alto