La Rai è alla disperata ricerca di un volto giovane la lanciare in tv e ci ha provato qualche mese fa con Alessandro Cattelan, direttamente da Sky. Peccato, però, che il suo "Da Grande", andato in onda la domenica sera su Rai 1, si è rivelato un flop. Pertanto, si intravede una luce in fondo al tunnel e quella luce è rappresentata da Pierpaolo Pretelli.
Di chi si tratta? Classe 1990 (31 anni), Pretelli è diventato famoso in tv quando nel 2013 è stato uno dei velini di Striscia La Notizia su Canale 5 assieme ad Elia Fongaro. Un'esperienza breve e fallimentare, al punto che il programma di Antonio Ricci decise di ripuntare sulle più tradizionali veline al femminile.
Molto meglio è andata, per Pierpaolo Pretelli, l'esperienza al Grande Fratello Vip 5 nel 2020/21. Nella casa più spiata d'Italia, l'ex velino ha avuto un flirt prima con Elisabetta Gregoraci e poi con Giulia Salemi con la quale è ancora fidanzato.
Ma la vera esplosione per il giovane talento Rai c'è stata in questi mesi a Tale e Quale Show (stasera in onda la finale), dove Pretelli ha stupito tutti con le imitazioni di Achille Lauro, Clementino (imitazione che gli ha permesso di vincere una puntata) e Ultimo.
La Rai, di fronte a queste performance, non è rimasta a guardare e, ospiti entrambi a La Vita in Diretta, Mara Venier ha detto che Pierpaolo Pretelli sarà presenza fissa a Domenica in.
Pretelli ha anche un figlio, Leonardo, avuto dalla modella Ariadna Romero, sua ex fidanzata.
Video su Pierpaolo Pretelli al secondo post.