Rai contro il Blackface "Non si ripeterà più"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,090
Reaction score
12,576
fabri47;2323622 ha scritto:
La Rai, tramite una dichiarazione firmata dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta e dal direttore di Rai per il Sociale Giovanni Parapini, prende ufficialmente posizione contro il fenomeno del "Blackface" (cioè il colorarsi di nero in maniera stereotipata per assomigliare ad un personaggio di colore).

"Assumiamo l’impegno ad evitare che essa possa ripetersi" è la dichiarazione ufficiale dell'azienda di Viale Mazzini, in risposta alle tante associazioni che hanno denunciato il "Blackface".

A pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio il programma "Tale e Quale Show" condotto da Carlo Conti, che ha subìto queste accuse durante la passata edizione andata in onda lo scorso autunno (anche se nella storia del programma si è sempre fatto uso di make up per le imitazioni di personaggi di colore).

L'apice della polemica si ebbe quando il trapper Ghali rimase indignato della sua imitazione da parte del concorrente Sergio Muniz, durante l'ultima puntata della passata edizione. Una decisione, quella della Rai, che va contro lo stesso Carlo Conti come fa notare il sito Davide Maggio; infatti, il conduttore toscano, in diretta, sempre nella citata trasmissione, si oppose alle accuse di "Blackface" dicendo che il programma faceva semplicemente "celebrazioni di grandi artisti" senza alcuna discriminazione.

Mah, sono sempre più stranito da queste battaglie totalmente inutili.

Dalle mie parti si chiama "bòtep" , "buontempo", tradotto ancora meglio: non avere un ***.. d' altro a cui pensare.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
fabri47;2323633 ha scritto:
P.S: Fedez ora lo mettono pure a condurre quella trasmissione spazzatura su Amazon, che è un'offesa alla comicità vera (tra l'altro da notare chi c'è li dentro e nella seconda stagione si parla di Claudio Bisio, Littizzetto e la Raffaele, tutti "casualmente" vicini a certi ambienti ovviamente).


Un programma ridicolo, pazzesco, fedez e co che ridevano forte per robe che non facevano ridere, alla fine per farli uscire hanno dovuto segarli per via di qualche espressione con la bocca aperta quando c'era un tale frank matano che faceva talmente poco ridere che avrebbero potuto mettersi in cerchio a guardarlo per tutto il tempo per stravincere.
In pratica è un Sanremo dei comici, quando hanno bisogno di una bottarella li prendono dentro, è così un po' ovunque, comici, finti artisti, cuochi, hanno addirittura elevato gli youtuber, se sono bravi e hanno agganci politici (quindi perbenismo) possono andare dappertutto e in tutte le trasmissioni, quando invece non fanno parte di nessuno di questi campi ci sono i reality dove prendono dentro i figli di, i dimenticati da Dio e chi ha bisogno di una botta extra per tornare nello showbiz.
Conti così come Amadeus e altri sono in tv da anni, pensano di avere molto più potere ma in realtà la loro tv sarà sempre tv per vecchi, scompariranno anche queste figure qui, cioè conduttori della "vecchia" generazione che non sono stati dei fenomeni creati dal web, in futuro col cavolo che usciranno conduttori che si sono fatti in tv perché semplicemente la tv come la conoscevamo non sarà nient'altro che uno strumento dove verranno condotti gli influencer del web, da cameretta.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,588
Reaction score
1,109
pazzomania;2323685 ha scritto:
Mah, sono sempre più stranito da queste battaglie totalmente inutili.

Dalle mie parti si chiama "bòtep" , "buontempo", tradotto ancora meglio: non avere un ***.. d' altro a cui pensare.

Forse non sono così irrilevanti. Negli USA venti anni fa c'erano 60 milioni di spettatori agli Oscar, sono calati a una media di 40 negli ultimi dieci anni. Lo scorso anno poco più di 20, questo meno di 10.
Non fanno niente per paura di offendere e le conseguenze si vedono!
 
Alto