Rai: cancellato "Giù la maschera" di Foa. Lui: "Nessun avviso"

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,134
Sta facendo discutere la cancellazione del programma radiofonico di Rai Radio 1 "Giù la maschera" condotto da Marcello Foa con Peter Gomez, Alessandra Ghisleri e Giorgio Gandola. L'ex presidente dell'azienda di Viale Mazzini ha annunciato la notizia attraverso un video sui social: "Sono molto colpito ed amareggiato per quel che è accaduto...la trasmissione visto il successo un anno fa era stato anche 'potenziato'. Oggi il programma sparisce dai palinsesti. Perchè? È cambiato il direttore di Radio 1 (Nicola Rao al posto di Francesco Pionati finito in pensione n.d.s.) ed i partiti politici hanno messo la loro voce per influenzare il palinsesto. Non ho avuto notifica della decisione presa e poi, punto molto importante, gli altri programmi sono stati cancellati. Ciò mi amareggia, soprattutto per la Rai che non dovrebbe comportarsi in questa maniera...".

Reaction score
12,520
Sta facendo discutere la cancellazione del programma radiofonico di Rai Radio 1 "Giù la maschera" condotto da Marcello Foa con Peter Gomez, Alessandra Ghisleri e Giorgio Gandola. L'ex presidente dell'azienda di Viale Mazzini ha annunciato la notizia attraverso un video sui social: "Sono molto colpito ed amareggiato per quel che è accaduto...la trasmissione visto il successo un anno fa era stato anche 'potenziato'. Oggi il programma sparisce dai palinsesti. Perchè? È cambiato il direttore di Radio 1 (Nicola Rao al posto di Francesco Pionati finito in pensione n.d.s.) ed i partiti politici hanno messo la loro voce per influenzare il palinsesto. Non ho avuto notifica della decisione presa e poi, punto molto importante, gli altri programmi sono stati cancellati. Ciò mi amareggia, soprattutto per la Rai che non dovrebbe comportarsi in questa maniera...".
Era una schifezza di programma, credo non mancherà a nessuno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,134
Sta facendo discutere la cancellazione del programma radiofonico di Rai Radio 1 "Giù la maschera" condotto da Marcello Foa con Peter Gomez, Alessandra Ghisleri e Giorgio Gandola. L'ex presidente dell'azienda di Viale Mazzini ha annunciato la notizia attraverso un video sui social: "Sono molto colpito ed amareggiato per quel che è accaduto...la trasmissione visto il successo un anno fa era stato anche 'potenziato'. Oggi il programma sparisce dai palinsesti. Perchè? È cambiato il direttore di Radio 1 (Nicola Rao al posto di Francesco Pionati finito in pensione n.d.s.) ed i partiti politici hanno messo la loro voce per influenzare il palinsesto. Non ho avuto notifica della decisione presa e poi, punto molto importante, gli altri programmi non sono stati cancellati*. Ciò mi amareggia, soprattutto per la Rai che non dovrebbe comportarsi in questa maniera...".
NON sono stati cancellati*. Correggo l'errore.

Alto