Ragioniamo con calma: cosa ci lascia Liverpool - Milan

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,029
A me lascia che il Liverpool ha fatto quello che abbiamo fatto noi nelle 3 partite di campionato.
Insomma sono orgoglioso del Milan, ma la serie A è caduta molto in basso.

Reaction score
2,413
Ci lascia che dopo ennemila partite ho visto due squadre giocare senza nessun tuffatore/truffatore a cercare di fregare l'arbitro e questa è la cosa che più mi ha emozionato ieri sera, calcio vero, uomini veri e niente macchiette alla Dybala a rotolarsi in mezzo al campo, darsele come se non ci fosse un domani e vinca il migliore.

Ci lascia che Tomori è una belva e non voglio essere blasfemo ma nel tuffarsi a piedi pari a protezione della porta fermando sistematicamente i tiri avversari mi ha ricordato Francone Baresi dei bei tempi.

Ci lascia che quando il livello si alza contano tanto i piedi come il carattere e avere in campo Zlatan a dare coraggio ieri sera nel primo tempo sarebbe stato utile.

Ci lascia che Theo, Kessiè e Bennacer che si sono abituati a spadroneggiare in serie A con il rischio spesso di accontentarsi di se stessi ieri sera hanno preso una bella svegliata e magari prima di chiedere certe cifre devono pedalare ancora un pò.

Ci lascia che Tonali ha due palle cubiche ed è entrato col piglio del leader. Bravi ragazzi comunque!

Reaction score
2,824
Ieri buona partita dai nostri, ma siamo qui ad essere felici per aver perso con onore.
Concordo eh, ma torno al solito argomento:

Purtroppo siamo a distanze secondo me siderali dalle vere big, ergo, mi tocca fare il disco rotto:
Giocare a Football Manager nella realtà non ci porterà MAI ad essere a livelli altissimi.

Non possiamo e non dobbiamo perdere i titolari, come dico sempre, perdere giocatori forti ( per cui si richiede enorme fortuna e fatica nello scovarli) è da evitare a qualunque costo, se abbiamo una minima ambizione.
Capisco che è difficile e servono miracoli, ma non è nemmeno colpa mia se il calcio funziona cosi.

Se vogliamo competere davvero alla pari con squadre come il Liverpool ci serve tutto l' attacco nuovo, e non sto usando un eufemismo, e trovare i 4 davanti del livello di cui necessiteremmo, non sarà affatto facile e indolore, anzi.

Ragion per cui, visto il lavoro immane che ci aspetta, vediamo di non distruggere difesa e centrocampo nei prossimi 2 anni, altrimenti diventa solo un circolo vizioso.

Che pensate? Che se Tomori continua cosi non arriverà un' offerta da 50 milioni nei prossimi 2 anni?
Pensate che se Theo farà in Europa quello che fa in Italia non arriveranno offerte da 50/60 ?

Fortuna Calabria e Tonali hanno mostrato un po' di attaccamento.
con questa proprietà (e con le distanze siderali tra il nostro sistema calcio e il loro) non competeremo mai alla pari, mettiamoci il cuor in pace. Al massimo porre le basi per un futuro che non può prescindere da cambi di marcia anche in società.

Reaction score
888
Oltre al ritmo infernale, mi fa capire che la tecnica in Europa è fondamentale. Non a caso in quei pochi sprazzi che abbiamo avuto sono venuti fuori proprio i giocatori più tecnici. Per il resto non mi sento di giudicare nessuno perché era la prima volta per tutti. Però alcuni sono sembrati veramente inadeguati a questo livello.
In europa devi giocare di prima, il liverpool quasi sempre giocava di prima.
Tanti (troppi) dei nostri non ne sono capaci.

comunque, da ieri si puo dire che Maigan è ottimo ed ha le palle, cosi come tomori, kjaer, rebic, tonali. Gli altri se la son fatta sotto

Reaction score
2,824
È stata la partita perfetta. Giocarcela in questo modo, con tutte le difficoltà che ci ha imposto il Liverpool (una delle pretendenti alla vittoria della CL non dimentichiamo) era il modo migliore per tornare in Champions.

Sarà una partita determinante per noi e per la nostra stagione. Queste partite giocate a questo livello, a questo ritmo, sono una novità assoluta per questi ragazzi. Quando giocavo, ero un ragazzino, passai dalla prima categoria alla serie D in un anno. Con le dovute proporzioni so di cosa si parla...
Ieri abbiamo giocato ad un livello inedito per noi e non siamo crollati, anzi. Segno che abbiamo tutto per starci e vedrete. Da queste partite non solo vedremo che alla fine il passaggio del turno ce lo giochiamo pure, ma in campionato faremo il vuoto ragazzi se saliamo ancora di livello.
Se riusciamo a giocarcela con questi o l'Atletico in Serie A vinciamo in ciabatte.
Non siamo crollati per episodi, ma nel complesso ci hanno tartassato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Non siamo crollati per episodi, ma nel complesso ci hanno tartassato.
Ripeto, forse non si ha la portata dell'avversario che avevamo di fronte e di come hanno giocato.
Io penso che se vogliamo parlare con lucidità e calma della partita bisogna partire da questo presupposto.
Quando il Liverpool riesce a giocare in questo modo spazza via ogni avversario e la maggior parte esce con le ossa rotte, non certo un 3-2 seppure fortunato.

L'Atalanta due stagioni fa perse 5-0 ad Anfield, giusto per rendere l'idea.

Reaction score
12,183
Ripeto, forse non si ha la portata dell'avversario che avevamo di fronte e di come hanno giocato.
Io penso che se vogliamo parlare con lucidità e calma della partita bisogna partire da questo presupposto.
Quando il Liverpool riesce a giocare in questo modo spazza via ogni avversario e la maggior parte esce con le ossa rotte, non certo un 3-2 seppure fortunato.

Non distruggere quel briciolo di grandezza che ci è rimasto.

Un Milanista non deve mai accostare sconfitta > soddisfazione.

M A I

Bisogna prendere atto, ci mancherebbe, ma la soddisfazione no, quella no. MAI

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502

Se non sbaglio perse 5 a 0 in casa...comunque il succo non cambia...quando giocano così non ce n'è per nessuno...

Vinsero il ritorno ma era il Liverpool C...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,467
A noi della CL e del Liverpool deve fregarci poco o nulla.

La squadra è costruita per fare bene e dire la sua in campionato. A quello dobbiamo pensare.

E' pensare in piccolo, ok. Ma questo passa la casa.

Reaction score
20,309
Avrà contato anche l'ansia e l'emozione della primissima partita in Champions dopo 7 anni,tra l'altro proprio con una della squadre più forti d'Europa (siamo stati battezzati bene :asd: )

L'avevamo già scritto,con il Liverpool al momento non c'è storia,ma con Atletico e porto ci giochiamo la qualificazione a testa alta.

Alto