Raggi:"Bakayoko è forza e tecnica".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Andrea Raggi, difensore del Monaco, intervistato dalla Gazzetta in edicola ha parlato del suo ex compagno di squadra, Bakayoko nuovo centrocampista del Milan:"Come caratteristica principale, è uno molto forte fisicamente. Ciò però non gli impedisce di essere un giocatore molto tecnico. Ha anche altre qualità. E' abile nel recupero palla, in incursione è difficile fermarlo visto che ha un buon dribbling. Ed è forte di testa. Ruolo ideale? Secondo centrale di centrocampo. Il calo al Chelsea? Anche quando arrivò dal Rennes ebbe bisogno di un periodo di adattamento. Cominciò ad imporsi dalla seconda stagione in un centrocampo in cui Toulalan era il punto di riferimento. Bakayoko deve essere messo nelle migliori condizioni per esprimersi come sa. Deve sentirsi importante e non gli va messa troppa pressione sulle spalle, almeno all'inizio. Ciò non significa che non abbia carattere. Ne ha molto e in campo si vede. Magari l'esperienza al Chelsea gli è servita per gestire al meglio questo aspetto. Fuori dal campo è timido e riservato. Ogni tanto si presentava coi capelli di vari colori. Ma è uno a posto. Il Milan è un progetto in fase di lancio e credo ci vorrà del tempo prima che decolli veramente. Serve che si crei lo spirito di squadra. Bakayoko può dare la sua qualità. E ha il carattere giusto per rapportarsi con un allenatore come Gattuso.

Parole da ex compagno, prevedibilmente gentili, dunque da prendere con le molle.

Vedremo, alla fine è un giocatore che viene per apportare un contributo per le caratteristiche che ha. Nessuno credo si aspetti che faccia la differenza.

Reaction score
3,793
Conosco bene come gioca Castillejo?

No, appunto per questo ho scritto "vedremo".
Due cose mi fanno però pensare che possa essere un giocatore normalissimo.
La prima è che lo puntavamo solamente noi, se non sbaglio, e che in pochi lo conoscessero prima che arrivasse al Milan...fosse stato un giovane veramente promettente lo scenario sarebbe stato parecchio diverso.
La seconda è che nei pochi video che ho visto (che comunque valgono poco, ma è tanto per farsi un'idea) non mi sembra niente di eccezionale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
La prima è che lo puntavamo solamente noi, se non sbaglio, e che in pochi lo conoscessero prima che arrivasse al Milan...fosse stato un giovane veramente promettente lo scenario sarebbe stato parecchio diverso.
La seconda è che nei pochi video che ho visto (che comunque valgono poco, ma è tanto per farsi un'idea) non mi sembra niente di eccezionale.

Lemar, stesso ruolo, è andato all'Atlético per 70 milioni, per dire.
Questo significa che se un giocatore lo punta un club serio per noi diventa inarrivabile. Quindi bisogna muoversi su profili come Castillejo e prendersi dei rischi, che piaccia o meno.

Per il resto, io l'ho visto giocare diverse volte, non ho visto solo i video, e per me è un giocatore interessante e con le caratteristiche che non avevamo.
Ovviamente se ci aspettiamo Bale resteremo delusi, altrimenti ci sarà molto utile.

Un po' lo stesso discorso vale per Bakayoko. Sempre tenendo a mente che siamo un squadra che punta al quarto posto (magari) e con gravi problemi per il FPF.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334

lo trattava il Siviglia,ma i tifosi si sono opposti.preferivano tenere Pablo Sarabia.non grandi premesse in effetti.speriamo si riveli utile

S

Sotiris

Guest
Andrea Raggi, difensore del Monaco, intervistato dalla Gazzetta in edicola ha parlato del suo ex compagno di squadra, Bakayoko nuovo centrocampista del Milan:"Come caratteristica principale, è uno molto forte fisicamente. Ciò però non gli impedisce di essere un giocatore molto tecnico. Ha anche altre qualità. E' abile nel recupero palla, in incursione è difficile fermarlo visto che ha un buon dribbling. Ed è forte di testa. Ruolo ideale? Secondo centrale di centrocampo. Il calo al Chelsea? Anche quando arrivò dal Rennes ebbe bisogno di un periodo di adattamento. Cominciò ad imporsi dalla seconda stagione in un centrocampo in cui Toulalan era il punto di riferimento. Bakayoko deve essere messo nelle migliori condizioni per esprimersi come sa. Deve sentirsi importante e non gli va messa troppa pressione sulle spalle, almeno all'inizio. Ciò non significa che non abbia carattere. Ne ha molto e in campo si vede. Magari l'esperienza al Chelsea gli è servita per gestire al meglio questo aspetto. Fuori dal campo è timido e riservato. Ogni tanto si presentava coi capelli di vari colori. Ma è uno a posto. Il Milan è un progetto in fase di lancio e credo ci vorrà del tempo prima che decolli veramente. Serve che si crei lo spirito di squadra. Bakayoko può dare la sua qualità. E ha il carattere giusto per rapportarsi con un allenatore come Gattuso.

Tecnicamente può rispondere Sarri ...
Ma la vera tragedia è a livello fisico, per essere un giocatore africano è leggerino al contatto.

Reaction score
574

Lo seguiva il Napoli da due anni, lo avrebbero preso in caso di cessione di Callejon ipoteticamente.

Per il resto come detto da Lineker se c'erano altre squadre su di lui non sarebbe venuto al Milan, non puoi battere neanche la concorrenza di una neopromossa in premier allo stato attuale

Nils

Bannato
Reaction score
28
Tecnicamente può rispondere Sarri ...
Ma la vera tragedia è a livello fisico, per essere un giocatore africano è leggerino al contatto.

Curioso di vederlo all'opera, gli addetti ai lavori hanno detto che la sua principale caratteristica è la grande forza fisica,
nel forum affermate il contrario, vediamo da che parte sta la competenza.

Mic

Member
Reaction score
8
Curioso di vederlo all'opera, gli addetti ai lavori hanno detto che la sua principale caratteristica è la grande forza fisica,

Secondo me si stanno unendo erroneamente due giocatori:Castllejo e bakayoko.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Questa cosa che Bakayoko è leggero al contatto l ho sentita solo qui sul forum, è un armadio di 1.90 per 100 kg di muscoli e tutti gli esperti del settore dicono che è un animale fisicamente.. le poche volte che l ho visto giocare che abbia giocato bene o male, comunque se proteggeva la palla mi dava la sensazione che nemmeno con una granata gliela portavi via..
Vedremo..

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Chi era Luis Alberto prima di arrivare alla Lazio? O Under prima di arrivare alla Roma?

Alto