Rafael Leao

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
865
Speriamo che questa sia la sua ultima partita
Grazie per il 2022 che è stato bellissimo ma per il resto è stata un agonia

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,425
Siamo ai titoli di coda, perchè mi sembra chiaro che qui abbia rotto con tutto e tutti
In pochi mesi è passato da essere un idolo per tanti, ad essere considerato come un essere dannoso. Situazione che si è andato a cercare coi suoi comportamenti all'interno del terreno di gioco
Peccato, perchè la sua storia con noi meritava di concludersi in un altro modo: eroe dello Scudetto e grande protagonista della doppia sfida contro il Napoli, che ci spalancò le porte dalla Semifinale di Champions

Reaction score
1,505
Siamo ai titoli di coda, perchè mi sembra chiaro che qui abbia rotto con tutto e tutti
In pochi mesi è passato da essere un idolo per tanti, ad essere considerato come un essere dannoso. Situazione che si è andato a cercare coi suoi comportamenti all'interno del terreno di gioco
Peccato, perchè la sua storia con noi meritava di concludersi in un altro modo: eroe dello Scudetto e grande protagonista della doppia sfida contro il Napoli, che ci spalancò le porte dalla Semifinale di Champions
Infatti bisogna sempre interrogarsi sul perché un giocatore in grado di produrre cose come scudetti e fasi finali di Champions arrivi poi ad essere dannoso come stasera.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,115
Infatti bisogna sempre interrogarsi sul perché un giocatore in grado di produrre cose come scudetti e fasi finali di Champions arrivi poi ad essere dannoso come stasera.

Provo a dare la mia chiave di lettura.

Partendo da un presupposto che nel calcio moderno rimanere nello stesso club per tantissimi anni è roba per pochissimi, per quelli che hanno dentro un legame, un sentimento ed un cuore fuori dal comune.

Ecco, Leao è al Milan da tanti anni, troppi. Ad un certo punto lui, come il Milan stesso, da quella semifinale di coppa dei campioni hanno smesso di crescere, anzi hanno iniziato a colare a picco. Se ne sarebbe dovuto andare anni fa, per rimettersi in gioco e provare a crescere da un'altra parte.

Ha preferito rimane qui a stagnare, non facendo il bene ne del Milan, ne di se stesso. Mi sembra chiaro che il suo percorso da noi sia al capolinea.

Alto