Rafael Leao

Giek

Junior Member
Reaction score
4,335
Due goal in meno di SueperFenomeno Lautaro, con la metà dei suoi minuti giocati. :asd:

Lautaro Fenomeno
Leao Male....

A parti invertite era fenomeno lui e Lautaro scarpone...

Ci ha portato 12 punti. Spero che lo vendano e ci prendano un altro Origi, per vedere i suoi detrattori rimpiangerlo. :asd:

Tutti vogliamo Haaland ma questo passa in convento.
Grandissimo.
Poi leggo che giochiamo meglio quando non c’è Leao. LOL

Aggiungo che ho notizie che parlano di pubalgia per Rafa… cosa che esalterebbe ancor di più i suoi numeri

Reaction score
3,212
E cosa diremmo ora del campione cazzone con un allenatore cazzone in panchina e tanti punti in meno?
Lo insulteremmo malamente come abbiamo fatto anche in passato, e come probabilmente faremo ancora in futuro :asd:
Purtroppo è la sua indolenza che spesso da troppo nell'occhio, ma se si va a guardare i suoi numeri, sono sorprendentemente costanti, nonostate allenatori tatticamente discutibili.

AnnoPartiteGolAssist
25/261261
24/25501213
23/24471514
22/23481615
21/22421412

Non è un Menèz, giocatore di gran classe, ma cazzoneria fuori scala, direi che è più come un eterno adolescente, e ormai penso che il salto di qualità definitivo probabilmente non lo farà, o se lo farà, temo per lui che arriverà quando fisicamente sarà in calo. I suoi malus sono sotto gli occhi di tutti, ma ha obiettivamente anche delle doti importati. Un eterno adolescente che ha probabilmente ancora bisogno di una guida, come era Maldini, speriamo ora Modric, Allegri, o uno spogliatoio coeso. Immaturo? Assolutamente sì, ma questo è, prendere o lasciare. E' un bravo ragazzo, ma a volte vorresti tanto menarlo male :asd: Lo insulti, ma poi quando esce dal campo, quanto spesso ci troviamo a pensare "*****, non doveva uscire?"

Reaction score
3,766
Ieri ha detto una cosa importante su questo nuovo ruolo: "devo sentire più il gol".
Ora una dichiarazione così vuol dire tutto e niente se poi non dà un seguito, ma ho visto un atteggiamento giusto, quantomeno nelle intenzioni.

Reaction score
953
Giochiamo a due punte, abbiamo Pulisic e si spera possa arrivare un altro attaccante di qualità, quindi io Leao me lo tengo tutta la vita per quello che può dare.
Leao vive perennemente con l'aspettativa esagerata del tifoso addosso, che aspetta sempre che diventi Mbappé.
Leao è questo, un po' incostante, ma decisamente utile alla causa, quindi non vedo cosa ci sia da mettere in discussione con questo giocatore.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,293
Due goal in meno di SueperFenomeno Lautaro, con la metà dei suoi minuti giocati. :asd:

Lautaro Fenomeno
Leao Male....

A parti invertite era fenomeno lui e Lautaro scarpone...

Ci ha portato 12 punti. Spero che lo vendano e ci prendano un altro Origi, per vedere i suoi detrattori rimpiangerlo. :asd:

Tutti vogliamo Haaland ma questo passa in convento.

Io non sono un suo detrattore, lo valuto come qualsiasi altro calciatore.

Da un punto di vista realizzativo non lo contesto, io contesto il fatto che spalle alla porta faccia fatica a gestire qualsiasi pallone arrivi li, e questo per me a livello di economia di squadra non è accettabile, fa soffrire troppo. E' colpa sua? No, non ha le caratteristiche per fare quel lavoro.

Per vedere il vero Leao si dovrebbe passare a due sottopunta (Leao-Pulisic) alle spalle del centravanti, Fullkrug. Ma questo implica passare ad una mediana a due, si va in un terreno che a Max non piace, si va sopratutto in una direzione dove a perdere il posto sarebbe Modric, che in una mediana a due a 40 anni non ci può stare.

Reaction score
670
Io non capisco ragazzi, ma anche dopo il primo tempo io lo avevo visto bene. Molto attento in fase difensiva ed a lottare sui pochissimi palloni che arrivavano, completamente da solo lì davanti visto Pulisic infortunato. È cresciuto molto da prima punta (all’inizio ero scettico) ma ha fatto miglioramenti enormi.

L’unico problema è non aver avuto Leao più Pulisic con continuità lì davanti.

Alto