Rafael Leao

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Nessuno chiede a Leao di risolvere le partite da solo ma di impegnarsi sempre.

Io non credo che a questi ragazzi manchi l'impegno francamente.

Siamo costruiti male, siamo gestiti peggio.

Quando giocano partite di livello questi calciatori si sentono letteralmente impotenti di fronte agli avversari. Ogni volta che provano a fare qualcosa con coraggio in avanti prendiamo puntualmente gol. Se abbiamo paura e ci difendiamo bassi il gol comunque lo prendiamo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,191
Io non credo che a questi ragazzi manchi l'impegno francamente.

Siamo costruiti male, siamo gestiti peggio.

Quando giocano partite di livello questi calciatori si sentono letteralmente impotenti di fronte agli avversari. Ogni volta che provano a fare qualcosa con coraggio in avanti prendiamo puntualmente gol. Se abbiamo paura e ci difendiamo bassi il gol comunque lo prendiamo.

Sicuramente ci sono elementi che si impegnano molto più di Leao.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,336
Boh per me è l'unico a creare qualcosa, anche oggi l'unico tiro in porta a parte il gol è il suo.
Il problema è che dipendiamo troppo da un singolo giocatore e sappiamo tutti che è discontinuo come pochi.
Se leviamo Leao in avanti diventiamo più sterili di un uomo senza palle.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Sicuramente ci sono elementi che si impegnano molto più di Leao.

Si sa che l'impegno e la grinta che un calciatore mette in campo è inversamente proporzionale al talento.

Non si può chiedere a Leao di fare il Gattuso, e non si può chiedere al Gattuso di fare il Leao.

Reaction score
1,053
Hernandez lo metti più avanti e gli fai fare quello che dovrebbe fare la mummia, e vedrai che ti ritrovi in Theo diverso.
non può più salire, non c'è chi gli copre la fascia quando sale, e di conseguenza a Leao
manca il suo supporto in attacco, ormai e palese che da quando Theo ha smesso di salire
anche il gioco offensivo di Leao non e più efficace, prima attaccavano in due, strappi,scambi,
contropiedi,gol,assist,tiri, ora Leao si ritrova da solo a dover dribblare contro la difesa schierata,
e da fermo da solo ci riesce 2 volte su 10, e inutile star li a parlarne, se giocano staccati che
uno deve attaccare e l'altro difendere questi sono i risultati, entrambi inefficienti..

Alto