Rafael Leao

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Anche se Rafa si fermasse oggi, mezzo giocatore non lo è. E non andrebbe bene con Conte perché Rafa è un purosangue e Conte, da provinciale qual è, vuole bardotti e muli
Sono d’accordo. Però con Conte ne gioverebbe Theo…sicuro al 1000x100

Jino

Senior Member
Reaction score
7,203
Anche se Rafa si fermasse oggi, mezzo giocatore non lo è. E non andrebbe bene con Conte perché Rafa è un purosangue e Conte, da provinciale qual è, vuole bardotti e muli

Se si ferma oggi Rafa ha fatto una carriera inferiore ad un Balotelli. Ma senza dubbio proprio. E c'è qualcuno che non pensa Mario non abbia fatto una mezza carriera?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Uno come Rafa con Conte o diventa uno da trenta gol a stagione oppure dopo sei mesi chiede la cessione perchè diventa triste.

Però c'è poco da fare, se vuoi diventare uno dei migliori al mondo devi farti allenare da uno dei migliori al mondo e metterti umilmente a disposizione per crescere. Se non lo fai resti tutta la vita un mezzo calciatore, uno di quelli che a trent'anni sei li a raccontare del perchè e del per come la tua carriera è stata una mezza carriera.

Io dico questo: dallo a Guardiola e vedrai cosa ne tira fuori.

L’altro giorno ho visto Foden nel derby con lo United, un’ira di Dio.

Poi martedì ho visto Sanè e ti dico che sembrava il fratello scemo di quello che giocava al City.

Ecco con Guardiola sarebbe un top five assoluto. Ovviamente, e prevengo un’obiezione corretta, se Leao collabora.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Io dico questo: dallo a Guardiola e vedrai cosa ne tira fuori.

L’altro giorno ho visto Foden nel derby con lo United, un’ira di Dio.

Poi martedì ho visto Sanè e ti dico che sembrava il fratello scemo di quello che giocava al City.

Ecco con Guardiola sarebbe un top five assoluto. Ovviamente, e prevengo un’obiezione corretta, se Leao collabora.
Leao ne gioverebbe più con Ancelotti che Guardiola. Guardiola vuole i soldatini, Leao ha bisogno di libertà che Guardiola non ti concede a meno che non ti chiami Messi…

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Leao ne gioverebbe più con Ancelotti che Guardiola. Guardiola vuole i soldatini, Leao ha bisogno di libertà che Guardiola non ti concede a meno che non ti chiami Messi…

Eh ma Guardiola ti disciplina, ti insegna i movimenti, ti inserisce in un sistema, pur senza ossessionarti.

Ad oggi, mia opinione, Leao più che di libertà ha bisogno di disciplina.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Lo critico spesso, però è un dato di fatto che da un anno e mezzo a questa parte siamo solo Leao (e ogni tanto Theo).
Se cediamo lui e resta Pioli arriviamo decimi. Anche quando gioca male, 2 occasioni su 3 le crea lui in qualche modo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,017
Alla fine il tanto criticato dalla stampa Leao anche oggi due assit... vediamo ad Empoli senza di lui chi siamo. Troppo criticato secondo me, perché non fa 30 goal, lui non è un centravanti ma un esterno e piazza con una maniera disarmante e facile le palle in area. Per anni non abbiamo avuto nessuno che avesse questa facilità di piazzare assist. Forse per godercelo come dovremo dobbiamo avere altri anni di Cerci :asd:

Reaction score
8,867
Eh ma Guardiola ti disciplina, ti insegna i movimenti, ti inserisce in un sistema, pur senza ossessionarti.

Ad oggi, mia opinione, Leao più che di libertà ha bisogno di disciplina.
Leao ricorda quei giocatori brasiliani di altri tempi che non li vedevi per 85 minuti e poi con quelle due o tre azioni regalavano magia. In quel calcio, quello che a me piaceva, sarebbe stato un fenomeno assoluto. Nel calcio moderno, con il tatticismo esasperato, deve disciplinarsi un po’ e imparare a capire quando provare il numero e quando giocare semplice(oltre a migliorare un paio di aspetti tecnici) perché tutti devono contribuire anche alla fase di non possesso e perché ogni piccolo errore può costare caro. Ma trasformare Leao in un soldatino sarebbe come uccidere di nuovo il calcio bello di una volta, oltre probabilmente a rendere Rafa uno dei tanti.

Alto