- Reaction score
- 18,247
Sono anche d'accordo ma la vedo una cosa superficiale.Siamo Leao dipendenti, è evidente e ne ho discusso spesso anche con i miei amici, che nonostante la campagna acquisti, senza Leao li davanti siamo 0.
Io però non mi aspetto che uno così non segni per 5 mesi in Serie A.
Non sa calciare, è evidente,
e non è progredito in questo. Mi piacerebbe invece, migliorasse... perché può farlo.
Noi giochiamo male, confusionari, palla a Leao e vediamo,
probabilmente all'Inter uno così farebbe più gol,
Però non può non segnare per 5 mesi, non può uno così in A non segnare da settembre.
Leao non sa calciare lo sento dire tante volte... ma come arriva a calciare Leao? Lo fa sempre saltando almeno un avversario, che il piu delle volte lo sbilancia, piu un secondo che spesso gli arriva in raddoppio... oppure lo fa dopo l'ennesima cavalcata di 50 metri... sono situazioni complesse dove coordinarsi non mi pare cosi semplice.
Raramente lo vediamo alle prese con un'occasione nitida, pulita, dove si ricava lo spazio, va sul movimento e calcia. Quando ha spazio, tra l'altro, calcia bene. Anche ieri sera, una volta libero, con lo spazio davanti, ha fulminato il portiere.
Inoltre bisogna anche considerare che in una partita come ieri, ma vale anche per quella col Rennes, avrà fatto almeno 12-15 accelerazioni in uno contro uno... rimanere lucidi per calciare bene non è banale.
Per me se uno cosi non segna per 5 mesi le critiche non dovrebbero essere fatte a lui (perlomeno non solo), ma all'allenatore, e ai dirigenti. Solo che capisco alla fine sia piu facile rifarsela col giocatore, dire che in fondo non è un campione, "è forte ma"...
Invece secondo me bisognerebbe fare un ragionamento fatto bene, perchè che le qualità ci siano è indiscutibile. Se vogliamo che segni di piu, mettiamolo davanti, come dico da tempo ogni volta. Io ho questa grande curiosità e chissa se un giorno me la togliero oppure se vedro sempre giocare Leao come esterno.
Riguardo l'essere dipendenti da lui, io trovo la situazione paradossale ormai. Invece di modificare squadra e rosa per metterlo nelle condizioni di fare la differenza, la si imbottisce di giocatori offensivi che non difendono, ora abbiamo pure messo Loftus seconda punta, in questa specie di 424 dove a Leao spetta lo spazio largo a sinistra... a logica, invece, sarebbe meglio mettergli vicino giocatori che pensano e passano la palla e che lo coprono, avanzandolo dove nell'uno contro uno possa fare piu male.
Tra l'altro non parliamo di un piccolino alla Insigne, che per forza deve stare in fascia. Leao è un armadio di 1.88, puo stare davanti eccome. Per certi versi, sono le stesse cose che si dicevano di Thuram prima che finisse all'Inter.
Ultima modifica: