Rafael Leao

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,158
Ma davvero stiamo dirottando le attenzioni su Leao?Non sapete più che inventarvi per nascondere lo squallore di rabbini,bandiere e allenatore.
Non è che la colpa e di Leao, ma e presuntuoso,e se ti aspetti che si carichi la squadra sulle spalle non lo fa,per uno che chiede 8 milioni te lo aspetti.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
Lascia stare che io possa essere favorevole o contrario a Maldini,Per me non non sara mai un top player,ma rimarrà un giocatore talentuoso,in questo momento non è uno da 8 milioni,non vedo crescita dal punto di vista tattico e di movimenti,io se mi proponessero uno scambio con Lautaro lo farei subito.
Chiaramente ognuno ha le sue opinioni, ma io non lo farei mai nella vita.

Lautaro a me piace eh, ma senza giocatori di qualità attorno come Dimarco, Brozovic, Dzeko, Calha, Barella, Mhky, farebbe la metà dei gol.
Inoltre ha periodi di magra non indifferenti, spesso.

Se Leao avesse giocatori di qualità attorno, segnerebbe e farebbe segnare molto di più (ed èa 7 gol e 5 assist in campionato, 14 gol e 10 assist in proiezione...).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,036
Lascia stare che io possa essere favorevole o contrario a Maldini,Per me non non sara mai un top player,ma rimarrà un giocatore talentuoso,in questo momento non è uno da 8 milioni,non vedo crescita dal punto di vista tattico e di movimenti,io se mi proponessero uno scambio con Lautaro lo farei subito.
Opinioni... Io per Lautaro non lo scambierei mai.
Per me molto è un discorso di qualitá di squadra, se parte Leao restiamo con una trequarti che fatica a creare occasioni, superiorità numerica, a dettare l'ultimo passaggio per il centravanti e per l'inserimento dei centrocampisti.
Leao anche se non ha nel suo repertorio il passaggio filtrante è uno che anche in termini di assist si fa sentire.
Per fare a meno di Leao dovresti costruirti dapprima delle certezze che oggi non abbiamo e, a giudicare dalla difficoltà di individuare talenti in zona offensiva, difficilmente avremo entro il prossimo anno e mezzo.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,158
E io vi dico che se Leao facesse i movimenti giusti e giocasse con la squadra farebbe 30 gol a stagione.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
E io vi dico che se Leao facesse i movimenti giusti e giocasse con la squadra farebbe 30 gol a stagione.
30 magari no, ma 18 gol e 15 assist potrebbe farli... il problema è che per fare movimenti giusti serve che anche il resto del reparto sia armonizzato in tal senso.

È proprio quello che ci manca ora, perché davanti siamo statici e mette tristezza vedere Leao che fa il giro dell'area di rigore palla al piede in cerca di spazi liberi o di compagni da servire (che puntualmente sono marcati).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,036
Arrivare a quella quota gol significa arrivare al livello di CR7 del Real.. Leao ha caratteristiche diverse, Ronaldo era diventato praticamente un attaccante al Real pur partendo dalla fascia. Leao non può neanche fare l'attaccante nella maniera in cui lo faceva CR7 partendo dalla fascia, perché Ronaldo aveva Kroos, Modric, Di Maria, Benzema, Isco che gli sfornavano assist.
Leao le palle gol deve crearsele da solo e crearle per i compagni.
Dai tempi di Ibra non vedevo un giocatore così dominante in serie A.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,158
Arrivare a quella quota gol significa arrivare al livello di CR7 del Real.. Leao ha caratteristiche diverse, Ronaldo era diventato praticamente un attaccante al Real pur partendo dalla fascia. Leao non può neanche fare l'attaccante nella maniera in cui lo faceva CR7 partendo dalla fascia, perché Ronaldo aveva Kroos, Modric, Di Maria, Benzema, Isco che gli sfornavano assist.
Leao le palle gol deve crearsele da solo e crearle per i compagni.
Dai tempi di Ibra non vedevo un giocatore così dominante in serie A.
Boh visioni diverse,io non lo vedo dominante,ma uno di gran talento,ma espresso al 50%.

Alto