Rafael Leao

Reaction score
3,793
Io lo scrivo qui il 2 Ottobre 2023.

Se tra qualche mese Leao non dovesse aver rinnovato e fossimo costretti a venderlo a 70 mln (ad esempio, ad un anno dalla scadenza) o se dovesse andare in scadenza, guai a dare la colpa al ragazzo perché "prima chiedeva 6, poi 7, ora 10", perché ad oggi 7 mln sono più che giusti e tra qualche mese, se dovesse fare bene anche al Mondiale, saranno giusti 8/9 mln.

Quindi mi anticipo già, non ve ne uscite con "se avesse avuto la volontà di rimanere sarebbe rimasto" perché il calcio non è solo volontà, è anche riconoscere e premiare il talento.
Facile abbattere la barriera dei 4.5 mln quando Leao ha mostrato di continuare sulla scia dello scorso anno, andava rinnovato a 5.5/6 già questa estate, gli si doveva dare fiducia.
I rinnovi sono come gli acquisti, gli dai 7 quando pensi valga 5/6 sapendo che tra due anni chiederà 10.

Non parliamo dei 10 mln chiesti da Donnarumma, o dei 5 chiesti dal turco, o dei 7 chiesti da Kessie... parliamo dei 6/7 chiesti da un top player vero.

Io personalmente alle cifre che scrivono i giornali non credo più, perché se fosse vero che lui chiede 7 e noi offriamo 6,5 figurati se non chiudiamo.
Quindi o lui chiede di più o noi offriamo di meno, per me.

Certo è che una nuova proprietà che paga 1,2 MLD per poi perdere a zero il suo giocatore più forte perché non trova 7-8 milioni lordi annui per colmare la differenza tra domanda e offerta, sarebbe semplicemente RIDICOLA.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
E anche stasera le uniche 3/4 occasioni che abbiamo avuto hanno avuto rafa come protagonista, alla luce di ciò se pensano che non valga 8 milioni a stagione fa bene ad andarsene a 0

Jino

Senior Member
Reaction score
7,782
Provate a immaginare questa squadra senza Leao. Tutto passa da lui. Gol e assist.

E c’è ancora gente che difende Gerri e Elio.

Non mi ricordo che giornalista qualche giorno fa aveva detto che il Milan dipende da Leao mentre il Napoli è più corale, gli avevo dato ragione, molti qui dentro lo hanno criticato....eppure è cosi evidente....siamo una squadra solida, un bel gruppo, con le nostre idee....ma Leao deve fare tutto da solo, la davanti non c'è nessun altro che si inveta qualcosa.....

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Con un supporting cast così senza palle è facile che voglia andare via per davvero, poi in panca c'è uno che oltre il "dai dai Ante, sì Ballo, vai vai" non va, chi te lo fa fare di rimanere?
Ma io non posso sopportare che in dirigenza siano rimasti così molli, in generale o abbiano sopravvalutato certe situazioni, certi giocatori, un certo allenatore, l'anno scorso dissi una cosa, per questo Pioli servono titolari SERI, VERI o farà sempre il degrado ogni volta che dovrà scegliere e puntualmente giocherà alla stessa maniera con lo stesso modulo da circonciso, con gli stessi feticci e nella solita partita di coppa non giocata o giocata malissimo a bassi ritmi.
Onestamente però vedo che paghiamo Ibra per stare a casa e allora capisco che forse ce lo meritiamo.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
È un campione...un futuro top player ma comincia a essere un po' troppo "too much" il suo atteggiamento quando viene sostituito...smorfie rivolte verso l'allenatore e non va bene...deve capire che noi abbiamo il campionato come obiettivo e ne deve fare 3 in 7 giorni ..riposare 20 minuti non casca il mondo con il risultato ormai in ghiaccio...poi che lui sia l'unica fonte reale del nostro gioco ê realtà...lui può inventare qualsiasi cosa in qualunque momento....ma ha bisogno di crescere ancora mentalmente....nella speranza che lo faccia ancora con i nostri colori!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,358
Anche oggi sarebbe stato gol del Milan grazie a Leao, incredibilmente sono riusciti a ciccare un gol facile facile

Alto