- Registrato
- 5 Ottobre 2016
- Messaggi
- 13,356
- Reaction score
- 3,793
Io lo scrivo qui il 2 Ottobre 2023.
Se tra qualche mese Leao non dovesse aver rinnovato e fossimo costretti a venderlo a 70 mln (ad esempio, ad un anno dalla scadenza) o se dovesse andare in scadenza, guai a dare la colpa al ragazzo perché "prima chiedeva 6, poi 7, ora 10", perché ad oggi 7 mln sono più che giusti e tra qualche mese, se dovesse fare bene anche al Mondiale, saranno giusti 8/9 mln.
Quindi mi anticipo già, non ve ne uscite con "se avesse avuto la volontà di rimanere sarebbe rimasto" perché il calcio non è solo volontà, è anche riconoscere e premiare il talento.
Facile abbattere la barriera dei 4.5 mln quando Leao ha mostrato di continuare sulla scia dello scorso anno, andava rinnovato a 5.5/6 già questa estate, gli si doveva dare fiducia.
I rinnovi sono come gli acquisti, gli dai 7 quando pensi valga 5/6 sapendo che tra due anni chiederà 10.
Non parliamo dei 10 mln chiesti da Donnarumma, o dei 5 chiesti dal turco, o dei 7 chiesti da Kessie... parliamo dei 6/7 chiesti da un top player vero.
Io personalmente alle cifre che scrivono i giornali non credo più, perché se fosse vero che lui chiede 7 e noi offriamo 6,5 figurati se non chiudiamo.
Quindi o lui chiede di più o noi offriamo di meno, per me.
Certo è che una nuova proprietà che paga 1,2 MLD per poi perdere a zero il suo giocatore più forte perché non trova 7-8 milioni lordi annui per colmare la differenza tra domanda e offerta, sarebbe semplicemente RIDICOLA.