Rafael Leao

Mika

Senior Member
Reaction score
9,034
In realtà ne ha 22.

Comunque ieri mi ha stupito soprattutto per l'applicazione in fase difensiva dove ha fatto alcuni ripiegamenti importanti con tanto di recupero palla.
Si scusa... è che è da tanto che è qui e pensavo avesse 23/24 anni, meglio ancora. 22enni così almeno in Italia non ce ne sono.

Vuol dire che lo staff tecnico e l'allenatore stanno insegnando lui la fase difensiva e che lui si impegna e si applica, una grande maturazione di testa ha avuto, altroché.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io ho sempre pensato che avesse un talento fuori dal comune, ma che avesse da migliorare nella testa. Evidentemente Pioli e i dirigenti hanno creato un ambiente sano e competitivo attorno alla squadra e Leao e gli altri stanno maturando. Spero che continui così e diventerà un fuoriclasse. Del resto è da inizio anno che lo si vede diverso.

Reaction score
9,509
Vedremo, c'è un progresso in confronto all'anno scorso sopratutto come atteggiamento, meno svogliato è più voglioso, adesso ci vuole la sostanza, sensa si resta a metà del guado.

Inizi a fare sedute specifiche su tiri e attacco alla profondità senza palla, può diventare un ottimo giocatore ma certi spigoli lì deve smussare.

Sopratutto deve farsi lanciare in corsa come successo ieri, e l'unico modo di liberarsi immediatamente di tutti gli avversari.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,591
Voi lo vedete ancora stupido?
A me invece sembra che stia crescendo motlo anche di testa e concentrazione. Che è la cosa che mi importa di più.
É ancora stupidissimo (v. esultanza ?), purtroppo i neuroni non si possono allenare. Ma se gioca come ieri va bene lo stesso ?
Comunque se lo allenasse Capello sarebbe già al Liverpool. Deve fare sedute dedicate al tiro in porta ..

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,332
Vedremo, c'è un progresso in confronto all'anno scorso sopratutto come atteggiamento, meno svogliato è più voglioso, adesso ci vuole la sostanza, sensa si resta a metà del guado.

Inizi a fare sedute specifiche su tiri e attacco alla profondità senza palla, può diventare un ottimo giocatore ma certi spigoli lì deve smussare.

Sopratutto deve farsi lanciare in corsa come successo ieri, e l'unico modo di liberarsi immediatamente di tutti gli avversari.

Il miglioramento di Leao come atteggiamento credo sia un merito di Pioli.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,958
Gazidis in accordo con la proprietà dovrebbe convocarlo e dirgli:
"Non ti preoccupare del tuo debito da causa giudiziaria. Se resti 15 anni ci pensiamo noi ad ammortarlo".

Alto