Rafael Leao

Reaction score
2,395
Però non si può passare in 6 mesi da "è una marchetta di elio al lille" a "era già da rinnovare incompetentiiii". Ci vuole pure un minimo di equlibrio e/o comprensione. A fine stagione si faranno le valutazioni necessarie vista la scadenza 2024.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Però non si può passare in 6 mesi da "è una marchetta di elio al lille" a "era già da rinnovare incompetentiiii". Ci vuole pure un minimo di equlibrio e/o comprensione. A fine stagione si faranno le valutazioni necessarie vista la scadenza 2024.
E' dallo scorso anno che Leao sta migliorando costantemente, partita dopo partita. E' chiaro che se continua così il prossimo anno te lo soffiano a 0 dando lui 7/8 M in Premier. E' il tipico giocatore che Klopp e il calcio inglese adora.

Reaction score
2,395
E' dallo scorso anno che Leao sta migliorando costantemente, partita dopo partita. E' chiaro che se continua così il prossimo anno te lo soffiano a 0 dando lui 7/8 M in Premier. E' il tipico giocatore che Klopp e il calcio inglese adora.
Si ma scade nel 2024, questa estate c'è tutto il tempo di valutare e rinnovare o eventualmente cedere. Per il resto fino a qualche mese fa veniva definito da molti uno scarsone e poi tutti a lamentarsi che andava rinnovato da seeeecoli. E vabbè cosi siamo capaci tutti che ti devo dire.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Si ma scade nel 2024, questa estate c'è tutto il tempo di valutare e rinnovare o eventualmente cedere. Per il resto fino a qualche mese fa veniva definito da molti uno scarsone e poi tutti a lamentarsi che andava rinnovato da seeeecoli. E vabbè cosi siamo capaci tutti che ti devo dire.
Per questo dicevano che era scarsone anche Tonali, Calabria, il fatto è che Leao ha 24 anni, è arrivato che ne aveva 20. Tonali pure, Calabria debuttò a 19 anni. Ci vuole tempo e pazienza che spesso in generale non si ha. Un diciannovenne deve entrare e spaccare il mondo. Nemmeno Kaka a 22 anni era costante e sempre decisivo, il top l'ha dato a 24/25 anni. Bollare un giovane come scarso alle sue prime due partite e poi mettergli quell'etichetta a vita per partito preso è errato. Non a caso noi siamo qui a scrivere su un forum e chi li ha valutati prende migliaia di euro al mese per trovare giocatori giovani in giro per il mondo.

Reaction score
2,605
Io sicuramente! ma penso che tutti avremmo fatto questo gravissimo errore! cioè preferire la vendita di Leao ad Hauge ( grande eh.. ci segue e sostiene ancora!) per fortuna noi stiamo solo in un forum di tifosi e gli esperti del mestiere hanno fatto non bene! ma strabeneee ! Ti lascia senza scampo la sua accelerazione palla al piede ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,249

Io ero uno degli scettici più feroci, e anche quest'anno dicevo di stare cauti e valutare a fine stagione.

Ma sinceramente la crescita mi sembra netta e clamorosa, sia di tecnica che di concentrazione. Non un exploit alla Diaz, tanto per intenderci, ma proprio di alto livello.
Quindi equilibrio e coerenza sì, ma ad un certo punto bisogna anche scontrarsi con la realtà dei fatti.

Per essere bocciato e rimesso in discussione dovrebbe proprio cannare pesantemente i prossimi tre mesi, nel senso che non dovrebbe imbroccare una singola partita.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Io ero il primo a dire che Leao non mi piaceva proprio, perchè lo vedevo sempre molle e svogliato. Sono però anche il primo a dire che sembra aver completamente cambiato mindset e i risultati si vedono. Gioca con più voglia, più convinzione e fa ballare tutte le difese. Molto felice per lui.
Discorso molto diverso per Sandrone nostro che ho sempre sostenuto e del quale penso proprio mi comprerò la maglia!
:bandiera:

Reaction score
1,094
dico solo che è il ragazzo che riceve più complimenti dai nostri vrivali..quello che toglieresti volentieri alle squadre rivali perchè è sotto gli occhi di tutti un ragazzo che fa la differenza conil pallone fra i piedi..e quelli che fanno la differenza fanno gola

Reaction score
1,857
Per questo dicevano che era scarsone anche Tonali, Calabria, il fatto è che Leao ha 24 anni
In realtà ne ha 22.

Comunque ieri mi ha stupito soprattutto per l'applicazione in fase difensiva dove ha fatto alcuni ripiegamenti importanti con tanto di recupero palla.

Alto