Rafael Leao

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,267
Reaction score
691
Comunque, al di la di tutto, un'altra cosa sulla quale deve lavorare parecchio sono i contrasti aerei e colpi di testa...è altissimo ma non ne prende una. Potrebbe diventare devastante
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,747
Reaction score
1,631
Vediamo di non perdere pure lui a zero.. se un giorno se ne vorrà andare bisogna MONETIZZARE
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,147
Reaction score
1,769
Ma quindi può giocare (e segnare) anche oltre il 60'? :asd:

Scherzi a parte, il ragazzo sembra aver raddrizzato anche la mira. 9 partite e 4 gol, ma avrebbero potuto essere 6. Quei legni colpiti contro Spezia e Atletico Madrid gridano vendetta.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,079
Reaction score
10,159
questo ha dei mezzi che anche lui non comprende. Se decide di saltarti, ti salta. Io ne ho visti pochi così. Poi vabbè quando entra nel mood "rapper di periferia" allora meglio stendere un velo pietoso, fortunatamente sembra sempre più continuo
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Per chi ancora é scettico sono andato a cercare delle statistiche che evidenziano il cambio di rotta ed il netto miglioramento:

  • I dribbling tentati sono passati a 18/30 (riusciti/tentati) , mentre erano 40/65 (in tutto il campionato!), quindi sui 90 minuti ne emerge in totale 3.62 contro gli 1.59. In generale comunque tutti i dati x90 sono aumentati, ed indicano un giocatore notevolmente più coinvolto se si considerano i passaggi, la precisione, gli xG e gli xA,

  • Difensivamente poi... siamo passati da 0.84 a 2.13 considerando intecettazioni e tackles.

  • Gol: siamo già a 4 gol ed 1 assist in 9 partite, e non dimentichiamo il contributo che da fuori da assist e gol (tipo Spezia in qui entra e spacca la partita con passaggio al bacio per Kalulu che mette in mezzo per Daniel ed il Palo preso). Il nostro miglior marcatore insieme a Brahim (che ha anche lui numeri straordinari, impreziositi da 4 gol e 2 assist).
Che dire, il miglioramento era visibile ad occhio nudo, pero' questi dati sono impressionanti; Non me li aspettavo cosi importanti. Bravo Rafa ;) , gustiamocelo, perché stiamo assistendo alla nascita di un signor giocatore.
 
Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,352
Reaction score
4,433
Lui si sta ancora completando ma già così nemmeno ci provano a fermarlo, già ce ne eravamo accorti gli anni scorsi eh, niente di così sorprendente ma vi ricordo che siamo passati dall'avere attacchi con Borini Cutrone Suso ad avere un sistema di gioco ancora una volta molto europeo e molto moderno, un po' come eravamo un tempo.
Leao è ala moderna, senza ruolo, lo dissi un po' di tempo fa, ha sempre un gol in canna perché dove c'è qualche spazio di sicuro c'è una ripartenza, che sia da dietro con Theo o che sia a partire dal nostro recupero palla, perché normalmente non facciamo sempre pressing forsennato ma sappiamo tenere il pressing avversario e sappiamo soffrire, col risultato che più ci attaccano, più pensano di metterci sotto e più siamo pericolosi in contropiede.
Leao poi è bravissimo a sgattaiolare via anche quando gioca più basso e ha 2 uomini addosso, dà una grossa mano a Theo e spessissimo prende dei falli attenuapressione.
Non è stato facilissimo scovarlo secondo me, aspettarlo, perché spessissimo è sembrato indolente, quasi come se si annoiasse o si divertisse troppo allo stesso tempo, ma con quel potenziale è stato un bene aspettare e sbatterci la testa perché adesso sta dimostrando di essere l'ala più dominante del campionato che scherza la difese e sta pure cominciando a pucciarla spessissimo.
La nostra catena di sinistra è irreale, il terzo gol di ieri pura dominazione, avevamo tipo quattro uomini dentro l'area mi sa ed era un contropiede velocissimo... in area dell'Atalanta erano addirittura uno in meno loro, spaventoso.

 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
10,057
Reaction score
1,966
E come ogni settimana ormai, torno ancora qui a ringraziare Leao che ci ha sbloccato la partita. Grande
 
Alto