Rafael Leao

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Praticamente tocca sperare che questo qua diventi un centravanti. Annamo bene

Reaction score
10,163
Praticamente tocca sperare che questo qua diventi un centravanti. Annamo bene

con Ibra fuori per almeno altre 4/5 partite Leao si deve veramente svegliare. Pioli, Maldini, Moncada ne parlano sempre benissimo ma sinceramente io questo talento non l'ho visto, se non in qualche giocato in 1 anno e mezzo. Ok, ha avuto un infortunio anche lui ma adesso deve veramente spaccare il mondo nella seconda metà della stagione, dovrebbe essere l'uomo gol della squadra, vediamo

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Parliamoci chiaramente. Guardiamolo in faccia, quando entra in campo e la sua squadra è sotto. Già solo l'espressione del volto e la postura possono dirla lunga sul carattere di un giocatore. Non mi sembra proprio il carattere di un campione.
Anche questi fantomatici colpi da fuoriclasse che avrebbe, in un anno e mezzo ne ho visti troppo pochi. Ne ha fatti vedere più Hauge in due mesi, e non vedo nemmeno nel norvegese un possibile campione.
Poi è un equivoco tattico. Gioca da esterno e vien da pensare sia più una punta, gioca da punta e si dice renda più da esterno. Meglio prendere un centravanti di ruolo.
Magari in altri contesti può fare meglio. Sicuramente ha bisogno di trovare una squadra dall'età media più alta e con uno spogliatoio più maturo. Però penso che da noi non esploderà mai, per cui, dico vendere prima che valga zero.

Verissimo, quell'espressione che non c'entra nulla con quello che gli capita attorno, quel ciondolare senza garra senza voglia, ma poi scivola sempre non sta praticamente in piedi.
E' inutile sperarci, ma poi si è preso una multa terrificante di 16 milioni per aver fatto una boiata allucinante con lo Sporting, questo è mentalmente non del tutto centrato mi sa.
Spero di sbagliarmi, spero di tornare a gioire domenica per un suo gol o un suo assist, spero che qualcosa gli scatti nella testa.
Ma credo sia una speranza del tipo 99% vs 1%, against all odds.

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,875
Dato che questo passa il convento facciamolo giocare punta stabilmente, Rebic deve stare a sinistra per il resto preghiamo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Verissimo, quell'espressione che non c'entra nulla con quello che gli capita attorno, quel ciondolare senza garra senza voglia, ma poi scivola sempre non sta praticamente in piedi.
E' inutile sperarci, ma poi si è preso una multa terrificante di 16 milioni per aver fatto una boiata allucinante con lo Sporting, questo è mentalmente non del tutto centrato mi sa.
Spero di sbagliarmi, spero di tornare a gioire domenica per un suo gol o un suo assist, spero che qualcosa gli scatti nella testa.
Ma credo sia una speranza del tipo 99% vs 1%, against all odds.

Concordo. Che poi il suo non è nè quel fare da calcio allegria tipico di alcuni giocatori brasiliani, che sorridono sempre perchè vivono il calcio come un gioco, nè un fare strafottente che in certi casi potrebbe essere buono per battere la pressione. E' proprio quell'indole svogliata e pigra di uno che in quel momento è lì sul campo, ma preferirebbe essere altrove.
Ho visto tanti giocatori di grande talento fallire a causa della loro mentalità, figuriamoci cosa può accadere a uno che di talento pare non averne neanche più di tanto.

Reaction score
1,857
La punta che sostituisce Ibra potrebbe essere lui. Preghiamo la Madonna che per qualche strana congiunzione astrale sia così, perché sennò ciao mare.

PDPMMTIS

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,283
Vi fidereste a cederlo per utilizzare un tesoretto per gennaio? o siete convinti che esploda altrove?

Se ci fosse qualche folle che offre 18-20 mln, non esiterei un attimo a cederlo.

Siamo riusciti a vendere piatek a titolo definitivo a gennaio per una bella cifra, speriamo si ripeta il miracolo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Ora Pioli deve metterlo titolare come punta per le prossime partite. Rebic lo abbiamo visto, non funziona e va spostato assolutamente sulla sinistra perché così non possiamo continuare. Bisogna sperare che Leao riesca a svegliarsi. Se non sbaglio da punta aveva già fatto qualche gol quest'anno. Bene, riproponiamolo in quella posizione. Magari fa una partita buona e una cattiva. Ma Rebic (con tutto l'impegno, per carità) non ne ha fatta una di buona e non segna manco davanti alla porta, quindi bisogna cambiare

Reaction score
836
Ora Pioli deve metterlo titolare come punta per le prossime partite. Rebic lo abbiamo visto, non funziona e va spostato assolutamente sulla sinistra perché così non possiamo continuare. Bisogna sperare che Leao riesca a svegliarsi. Se non sbaglio da punta aveva già fatto qualche gol quest'anno. Bene, riproponiamolo in quella posizione. Magari fa una partita buona e una cattiva. Ma Rebic (con tutto l'impegno, per carità) non ne ha fatta una di buona e non segna manco davanti alla porta, quindi bisogna cambiare

Il fatto è che il gioco del Milan è basato su Ibrahimovic. Giocatore che raramente viene anticipato, che apre varchi per i compagni, ha visione, fa a sportellate devastando tutti. Il problema non è Leao ( che deve comunque darsi una svegliata), ma il fatto che non esiste alcun giocatore al mondo con le caratteristiche tecniche, fisiche, mentali di Ibra.

Alto