- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,587
- Reaction score
- 4,616
Ma con un centrocampo composto da Modric, Bennacer e Paqueta dove vai? Zero forza fisica, zero corsa.. Kessie deve giocare. Il centrocampo sará Kessie-Bennacer-Calhanoglu al 99%, e Paqueta farà il trequartista. La squadra sarà questa quasi sicuramente, a meno che verrà bocciato Calhanoglu.
La forza fisica è importante se hai esterni da 1 vs 1 o cm in attacco, per me Correa e Leao basterebbero lì davanti, velocità, forza fisica, a centrocampo con Modric Benna e Paquetà avresti comunque due giocatori abili nello stretto e a contrasto, cosa che Kessie non è e non sarà mai, poi devi contare i lati positivi e con quei 3 la palla al 90% la tieni tu e la devi recuperare molto meno.
Siete rimasti ad un calcio vecchio di 15-18 anni, coi 3 in mezzo che dovevano essere:
giocatore ringhioso, non abilissimo coi piedi ma tenace, guerriero.
Regista, maestro, palla in cassaforte, palla in verticale spesso.
Mezzala di classe, bella da vedere, tanta qualità.
Quel calcio non esiste più, poi vi siete fatti andare bene i De Jong, i BAKA, ma quelli non sono mai stati registi da Milan e a me della fisicità frega 0 perché la fisicità è nell'insieme, negli 11, non solo in mezzo, concetti veramente vecchi e inutili ormai.
Vuoi la velocità? prendi una seconda punta come Correa.
Vuoi correre meno? prendi Modric, correranno gli altri.
Vuoi importi fisicamente? fai correre gli altri.
ma dove? Che qua ci si segava per De Jong mediano, quando il sottoscritto (non con questo account) ha sempre preferito Montolivo (quello avevamo) in quel ruolo. Parli di calcio di oggi e non ti accorgi che la squadra che ha vinto la Champions non più di due mesi fa ruotava a centrocampo Milner, Henderson, Keita, Fabinho e Wijnaldum, uno più dominante dell'altro a livello fisico, e l'avversaria giocava con almeno un giocatore di fisicità lì in mezzo, Sissoko, se non due quando giocava Wanyama. Nel calcio di oggi la fisicità e la corsa sono indispensabili quanto la tecnica.