Rafael Leao

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ve lo dico da agosto che Mbappè de noaltri è pigro e modesto
Quello che dici è il minore dei mali...
Quello che mi fa veramente paura di Leao è il fatto che lui rappresenta perfettamente il ''target'' di Gazidis...giovane da rivendere per fare plusvalenza...e nel frattempo con la sua classe ci porta in Champions...
Il problema è che quando lo vedo giocare mi chiedo se in giro non c'è un'altro quarantenne che sa ''per davvero'' giocare a calcio...

sipno

Bannato
Reaction score
124
No ma... non lo sto difendendo. Però raga... abbiamo preso 2 gol su due tiri in porta. Difesa sempre a spasso. Tantissimi hanno fatto schifo per 90 minuti... sicuri che sia colpa di leao?

Non lo è infatti, ma è diventato un bersaglio, specie da quando si pensa che non è scelta di Boban ma di Gaz/Elliott.

E' un ragazzo che si sta perdendo per colpa di un Mister inadatto/disadattato. Se davvero Arriva Rangnick vorrei rivederlo.

Verissimo però che si impegna pochissimo e che ha un senso della posizione da brividi, ma ha anche buone/ottime doti balistiche che non gli vengono riconosciute.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Ma quali qualità balistiche... fa stop ad inseguire, non sa fare un passagio oltre i 10 metri, calcia in porta dei peti... apriamo gli occhi per dio... l'unica cosa che ha è cambio passo, lunghe leve che lo slanciano nello spazio... nient'altro.

:grande: :grande: :grande:

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Leao calcia male da sempre,qualità balistiche non ne ha, non ha mai segnato lontano dalla porta, nemmeno al lille.
Questi sono dati oggettivi,inconfutabili ha altre qualità questo è un altra verità oggettiva.
Sul fatto che poi in questa tempesta scatenata da gazidis i primi a pagare sono proprio i giovani che lui vorrebbe lanciare fa capire quanto poco ne sappia di calcio il sudafricano.
In sunto leao non ha qualità balistiche, ma in merito alla prova di ieri è giudicabile.

Reaction score
2,967
Non lo è infatti, ma è diventato un bersaglio, specie da quando si pensa che non è scelta di Boban ma di Gaz/Elliott.

E' un ragazzo che si sta perdendo per colpa di un Mister inadatto/disadattato. Se davvero Arriva Rangnick vorrei rivederlo.

Verissimo però che si impegna pochissimo e che ha un senso della posizione da brividi, ma ha anche buone/ottime doti balistiche che non gli vengono riconosciute.

È stato scelto da Moncada, delegato da Gazidis..

Comunque complimenti,
hai ritrattato una tua certezza di qualche mese fa,
non tutti cambiano idea, anzi spesso si fissano pur di avere ragione,
non è stato il tuo caso, devo dire che non me l’aspettavo e invece...
complimenti.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Bene, nel complesso 35 milioni buttati nel cesso.

Eh ma il progetto giovani cit.
Non hanno mica capito che il progetto giovani comprende una serie di fallimenti prima di avere qualche risultato.
Fallimenti che il Milan non può permettersi perché non è l'Atalanta, non è l'Udinese ecc.

Reaction score
34,832

Per doti balistiche in gergo calcistico solitamente si intende il tiro ma anche,più generalmente, la normale trasmissione della palla.
Non vedo queste doti nel francesino che, anzi, è spesso scoordinato sulla palla.
Gli riconosco una buona velocità , grazie alle lunghe leve, e una buona conduzione della palla.
Acquisto per me sbagliato ad oggi.
Forse in prospettiva sarà valido ma ci sarà da aspettare e non mi pare il nostro attacco avesse bisogno di giocatori in prospettiva ma di certezze.
Soprattutto per questo ho bocciato il suo acquisto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805

La "balistica" è un trademark del turco spaccaporte, il quale detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale. In ogni altro contesto è fuori luogo.

Detto questo, sul ragazzo ci speravo, ma io lo vedrei meglio in un video rap in compagnia di qualche altro spostato.

Alto