Rafael Leao

Reaction score
12,183
Ieri spesso l'ho voluto guardare al di là del pallone, è fermo.

1) non si va mai a cercare il pallone, MAI

2) traccheggia casualmente facendo "scattare" il pressing a caso e sempre in ritardo

3) non è mai esplosivo nell'anticipare l'intervento del difensore

Non è e non sarà mai un centravanti completo, lo è da maglie larghe contro gente che vuole fare la partita, contro gente che difende è meglio giocare senza di lui in mezzo, ci vorrebbe un piano b da parte di Pioli ma posso capire che se prendi Ibra ed il suo sostituto e si frantumano tutti per buona parte del campionato anche lui non sappia più che pesci pigliare.

L'atteggiamento in campo è lo stesso di Balotelli, cammina. L'unica differenza è che Balotelli cercava rigore e stava per terra 2 minuti questo si nasconde dietro gli avversari, non ci va proprio; anche ieri su un cross dalla sinistra si è abbassato.
Giocatorino da 6-7 gol a campionato.

Per me Leao è una seconda punta, non un centravanti.

L' unica attenuante che gli do è l' età: non son tutti Messi o Mbappè.

Ma se dovessi puntare un euro, direi che non raggiungerà mai grandi livelli. Spero di sbagliarmi.

Sarebbe un peccato perchè le qualità le ha, sia fisiche che tecniche.
Spero si sistemi a livello mentale.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per me Leao è una seconda punta, non un centravanti.

L' unica attenuante che gli do è l' età: non son tutti Messi o Mbappè.

Ma se dovessi puntare un euro, direi che non raggiungerà mai grandi livelli. Spero di sbagliarmi.

Sarebbe un peccato perchè le qualità le ha, sia fisiche che tecniche.
Spero si sistemi a livello mentale.

Pazzo altro che sistemarsi, il disco rap è sintomatico di uno che con la testa non c'è.
Gullit era uno che sarebbe potuto diventare top10 del calcio di tutti i tempi, poi iniziò a fare concerti reggae..
e ho detto GULLIT.

Reaction score
12,183
Pazzo altro che sistemarsi, il disco rap è sintomatico di uno che con la testa non c'è.
Gullit era uno che sarebbe potuto diventare top10 del calcio di tutti i tempi, poi iniziò a fare concerti reggae..
e ho detto GULLIT.

Beh, diciamo che se nel calcio moderno, se vuoi essere un TOP devi dedicare la tua vita al calcio sotto tutti i punti di vista.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Da vendere finchè ci danno qualcosa, non possiamo permetterci uno che cammina. Mentalità inadatta al calcio di alto livello.

Reaction score
34,970
La sua faccia ieri diceva tutto.
Non ho capito esattamente cosa abbia ma ci sono partite nella quale non accende l'interruttore.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La sua faccia ieri diceva tutto.
Non ho capito esattamente cosa abbia ma ci sono partite nella quale non accende l'interruttore.

Come tantissimi calciatori semplicemente non è intelligente, per cui non sa trovare la sua posizione.
Per non parlare poi della mancanza di cattiveria, essenziale in qualsiasi sport.

Non è un centravanti, al massimo una seconda punta (vedi scambio con Zlatan in Milan-Crotone).

Ma il problema è che il qi calcistico di questo è prossimo allo 0.
Anche Pato aveva un qi basso, ma a differenza di Leao, il primo Pato poteva raggiungere livelli inesplorati.

Reaction score
2,980
Da punta è inutile per caratteristiche,
se poi ci mettiamo che mentalmente è più sul pezzo quando dorme,
ecco che giochi uno in meno.

Reaction score
3,731
Pato in questa serie A giocando da fermo se non si strappa come suo solito arriva in doppia cifra in ciabatte.

Appunto.
Mamma mia che fine che abbiamo fatto.
Quanto lo abbiamo pagato sto cesso?
A sto punto era meglio tenersi Andrè Silva, almeno quel ragazzo si sbatteva quando giocava.

Alto